Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Come San Benedetto. Richiedono mille ma mentre gli altri fanno, loro sono immobili.... curioso.djandrea ha detto:Tim ha richiesto un sacco di siti ma se il comune glieli boccia... sono in arrivo sc comunque
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Boh hai ben visto Castel .... Non me li inventò 😂ibm17 ha detto:Come San Benedetto. Richiedono mille ma mentre gli altri fanno, loro sono immobili.... curioso.
ibm17 ha detto:Come San Benedetto. Richiedono mille ma mentre gli altri fanno, loro sono immobili.... curioso.
Però qui è strano... nel 2011 il primo anno che il comune pubblicava le aree di ricerca a Febbraio, tra le varie tim aveva l'area di ricerca sul sito di Vodafone Varese Caracciolo e Stadio Franco Ossola... a novembre in solo mese le hanno messe entrambe VA Giordani e Va Vivaldi... nel 2013 idem c'erano area di ricerca sui siti voda Ippodromo e wind San Fermo.. E sempre 2013 bam messe entrambe VA Borromini e Va San Fermo.. per cui se vogliono e possono fanno e pure in fretta! È solo quell'area maledetta che è anni e anni di aree di ricerca ma non si muove mai un cazzo di niente! E il fatto che fa rabbia è che tutte le aree di ricerca che in un solo anno sono andate a buon fine erano siti che servivano si ma non necessari secondo il mio ignorante parere.. questa area invece è proprio "emergenza" per copertura anche ma nulla , non riesconodjandrea ha detto:Boh hai ben visto Castel .... Non me li inventò 😂
A San Benedetto sono previste almeno 10sc🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
lucamonte ha detto:Più che altro Tim è lentissima. Vedo modifiche di marzo/aprile che a fine luglio non sono ancora state effettuate, o anche peggio, come Gardone che è da mesi che devono traslocare ed ancora zero assoluto (mi pare sia apparsa su Castel a fine 2016 la nuova). Che poi, magari, mettiamo caso dovessero farlo, anche attivando un nuovo sito a Varese sarebbero pure capaci di lasciarlo solo 3G, come hanno fatto con gli ultimi due installati qui ad ottobre 2016 che hanno solo U2100, in zone dove il 4G non brilla. Poi magari salta fuori che il 4G è previsto ma stanno aspettando chissà cosa per accenderlo...
Ieri è saltato l'impianto di condizionamento alla Galleria degli Uffizi, l'utilizzo eccessivo di questi impianti con questo caldo estremo potrebbe portare a iper utilizzo di questi impianti.csfr9019 ha detto:Il caldo può giocare sti scherzi? Magari condizionatore hw inchiodato? Chissà se va fatta manutenzione a quegli apparati
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si.. quel rumore che fanno gli shelter sono le ventole dei climatizzatori... tra i vari trasformatori di tensione, server, moduli ecc che ci saranno dentro e gia scaldano parecchio + il sole che picchia contro tutto il giorno in molti casi...senza raffreddamento sarebbero già fusi gli apparati dentro...Giony ha detto:Ieri è saltato l'impianto di condizionamento alla Galleria degli Uffizi, l'utilizzo eccessivo di questi impianti con questo caldo estremo potrebbe portare a iper utilizzo di questi impianti.
Le antenne hanno un sistema di raffreddamento, si?
matteocontrini ha detto:Centro storico di Arco (TN), tra le case.
Si naviga sia con Vodafone che con Wind (e quindi Tre), e intanto TIM...
Sì come LTE sono messe uguali. Ma lo screenshot sopra l'ho fatto all'inizio di via Segantini, vicino al ponte, non so se hai presente. Lì ti assicuro che sia con Vodafone che Wind si naviga (non so bene se 3G/4G, ma Vodafone quasi sicuramente 4G o 4G+, sulla mappa è verde molto chiaro lì vicino).djandrea ha detto:in lte nel centro storico soffriva di brutto anche vodafone ricordo , almeno in lte (basta vedere il mapping rosso)
matteocontrini ha detto:Sì come LTE sono messe uguali. Ma lo screenshot sopra l'ho fatto all'inizio di via Segantini, vicino al ponte, non so se hai presente. Lì ti assicuro che sia con Vodafone che Wind si naviga (non so bene se 3G/4G, ma Vodafone quasi sicuramente 4G o 4G+, sulla mappa è verde molto chiaro lì vicino).
A TIM manca proprio una BTS a est, in zona Caneve, dove ce l'hanno sia Vodafone che gli altri. Altrimenti così non si riesce nemmeno a fare chiamate!
djandrea ha detto:https://www.google.com/maps/@45.916...4!1sLWlW8fa_ZN4RyAIozO9n7g!2e0!7i13312!8i6656 dove c'è sicuramente 3 e qui manca tim
djandrea ha detto:in questa zona dovrebbero aggiungere una bts , purtroppo non è previsto nulla