Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Pare sia andata giù TIM-Telecom in tutto l'Abruzzo (o quasi) e prov. Rieti. Confermate? Qui ad AP sembra tutto ok.

Anzi ora giungono segnalazioni da tutta Italia: Milano, Roma, Venezia, Campobasso.. Ma che succede?
Al confine Marche Abruzzo tim ko
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Carraro ha detto:
Al confine Marche Abruzzo tim ko

Si vede prendi il segnale dall'Abruzzo, ad Ascoli c'è rete TIM e funziona, idem ADSL, almeno per ora.
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche ADSL Ko, ma il telefono funziona.
Si io di solito aggancio sant'egidio alla vibrata ed al momento è ko
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
... allora mi ha detto un amico di L'Aquila (zona Coppito) che si aggancia solo il 2g con segnale debolissimo e senza scambio dati...3G neanche a parlarne!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quindi è sicuro in tutta Italia e non localizzato?

Non ovunque, qui ad Ascoli ancora funziona come in altre zone, ma in molte altre è KO.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Un problemone anche qui.
Dalle 17 non c'è più segnale Tim, ricevevo solo quello 3g di due node-b, con portante dati assente e errore di rete quando si provava a chiamare.
Da pochi minuti sono riapparsi due canali gsm da Arischia che però consentono di chiamare solo numeri fissi (no 119 e no 40916) e solo dopo molti tentativi. Portante dati assente.

Anche sulla rete fissa un disastro, l'ADSL è saltata ed è tornata solo 10 minuti fa, e ancora non è possibile chiamare né cellulari né servizi clienti come 187, 155 ecc, funzionano solo le chiamate verso numeri fissi geografici. Bah.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
A Lanciano funziona l'adsl Infostrada ULL e le telefonate in uscita dalla linea fissa.
Da un'area non impattata (da h3g), però, non riesco a telefonare né ai fissi infostrada né ai fissi vodafone, Né alle numerazioni telecom, ovviamente.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
La cosa strana è che sembra completamente random, come si potrebbe spiegare?
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con linea fissa fastweb riesco a chiamare dei fissi Telecom, ma non è possibile il contrario.
 
G

gemin

Guest
Problemi di HLR? Pero' non si spiegherebbe il problema alle linee fisse, sicche' misteri Telecom :p
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
La cosa strana è che sembra completamente random, come si potrebbe spiegare?

Gli ultimi guasti della rete Telecom mi lasciano veramente perplesso.
Prima la centrale di Parma allagata, per carità, l'evento è eccezionale e improbabile, ma ha causato l'interruzione del servizio per milioni di abitanti, crolla un nodo e crolla la rete.
Adesso questo nuovo strano guasto che colpisce a macchia di leopardo l'intera Italia tra fissi e mobili

Nel frattempo sono tornati funzionanti un altro paio di siti (anche se solo la parte 3g) con connessione dati disponibile, mentre in GSM è stata riattivata solo un'altra bts.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Per quanto può contare...da me non c'è segnale Tim nè da M.Piano, Poggio Cancelli e la bts sita sopra la casa comunale....Campotosto- Aq.

...è ritornato il segnale Tim...però solo 3G il 2G è out....strano?? M.Piano dove c'è solo il 2G è spento....gli altri 2 siti solo 3G...boh???

...una mia amica che sta a Chieti scalo mi dice che anche lì la rete Tim è tornata a funzionare...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non capisco come sia possibile fisicamente questo blackout a caso, come è connesso Abruzzo con Milano e non con Ascoli Piceno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Dopo segnalazioni praticamente da tutta Italia sembrerebbe che lentamente si sta riprendendo qualcosa. Ad Ascoli cmq è rimasto tutto funzionante (fisso e mobile) per tutto il tempo. Nessun tipo di disservizio. Non me lo spiego nemmeno io Sandro..

Cmq CoopVoce nel frattempo scrive:

Buonasera, vi comunichiamo di essere a conoscenza del disservizio di rete in corso che impatta solo una parte dei clienti. Vi assicuriamo che i tecnici sono al lavoro per risolverlo quanto prima. Nell'attesa vi ringraziamo.
 
Top