Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Centro paese verso nord c'è il 3G, per i vicoli si é in edge. Non serve andare a sud, anche in centro centro. Comunque non ho segnalato perché sono troppe cose... Già segnalo sempre la situazione vergognosa dall'antenna della stazione di cittadella e non mi hanno mai considerato, non perdo più tempo.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sono un po' le politiche nosense di Tim, poi magari a Riva del Garda coprono in 4G e 42 mbit, è come se gli RF planner si impuntassero su determinate zone tralasciandone altre quasi del tutto, vedi Asiago, dove ogni palo esistente ha su dei pannelli Telecom.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Segnalo la situazione a dir poco vergognosa che si verifica a Castiglioncello (LI), località a turistica sulla costa toscana che in estate si riempie di villeggianti italiani e stranieri. Il segnale 3G è presente solo nel centro del paese con una potenza ridicola (basta entrare in un negozio e va in edge). Per non parlare della situazione sulle spiagge: qui quasi sempre in edge e molto raramente in 3G. Nella parte sud del paese poi la situazione peggiore: edge o gprs all'esterno, assenza di segnale in casa. Come succede spesso sulla costa toscana Vodafone sempre in 3G, anche al chiuso; benino anche Tre, che però ha spesso rete satura in estate, Wind solo un poco meglio di Tim.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
clauzz ha detto:
Segnalo la situazione a dir poco vergognosa che si verifica a Castiglioncello (LI), località a turistica sulla costa toscana che in estate si riempie di villeggianti italiani e stranieri. Il segnale 3G è presente solo nel centro del paese con una potenza ridicola (basta entrare in un negozio e va in edge). Per non parlare della situazione sulle spiagge: qui quasi sempre in edge e molto raramente in 3G. Nella parte sud del paese poi la situazione peggiore: edge o gprs all'esterno, assenza di segnale in casa. Come succede spesso sulla costa toscana Vodafone sempre in 3G, anche al chiuso; benino anche Tre, che però ha spesso rete satura in estate, Wind solo un poco meglio di Tim.
E' strano, sia tim che vodafone hanno un solo ripetitore a Castiglioncello! Forse quello della vodafone è in una posizione più favorevole per le zone di tuo interesse.
Comunque prova a venire a Viareggio, la situazione è opposta purtroppo. Tim ha una migliore copertura indoor e sopporta decisamente meglio le congestioni di rete! Dipende come sempre dalle zone!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
Vodafone ha il ripetitore più vicino alla costa, Tim un po' in collina, ma in una posizione apparentemente migliore. Forse ha i pannelli posizionati male e una potenza più bassa.Un'altra situazione critica di Tim è sulla costa a sud di San Vincenzo (molto frequentata), cioè Baratti e Populonia. Tre e Vodafone ripetitore 3G dedicato, Tim più distante e segnale sempre in edge.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sono stato alla palestra comunale di Cartigliano (VI), e il telefono era in nessun servizio, ci rendiamo conto?
Nel comune hanno un'antenna 3, una wind, 2 vodafone.
Tim è veramente indecente quando decide di lasciare completamente perdere alcune aree, tra l'altro, come in questo caso, non garantendo neppure il gsm indoor.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Si ma solo all'esterno o comunque non in tutte le zone del comune. Anche perché nove, il comune vicino è comunque coperto male con una sola antenna a nord.
 
A

Albemix

Guest
A Cartigliano Wind è stata l'ultima ad arrivare con un bel sito. Schiavon è messa male ancora.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione CRITICISSIMA di rete TIM a Palazzago: Nessun Servizio, non c'è copertura! Per prendere il segnale bisogna andare un po' più a SUD dove si becca 1 tacca di EDGE che non riesce manco a farti connettere a WhatsApp :/ Wind aveva 4 tacche non so di cosa perchè il mio compagno di ciclismo non ha Internet ma fatto sta che aveva campo pieno. 3 anche lei come TIM..
In paese c'è un ripetitore ma mi sa che è solo Wind (Vodafone non lo so)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Situazione CRITICISSIMA di rete TIM a Palazzago: Nessun Servizio, non c'è copertura! Per prendere il segnale bisogna andare un po' più a SUD dove si becca 1 tacca di EDGE che non riesce manco a farti connettere a WhatsApp :/ Wind aveva 4 tacche non so di cosa perchè il mio compagno di ciclismo non ha Internet ma fatto sta che aveva campo pieno. 3 anche lei come TIM..
In paese c'è un ripetitore ma mi sa che è solo Wind (Vodafone non lo so)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ammazza è vero c'è solo un sito Wind... E vedendo nessun altro gestore copre la zona. Wind dichiara anche 3G quindi sicuramente l'impianto è aggiornato (come il 99% dei siti Wind)...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia ma: che schifo...come sempre Wind copre sempre di più ma poi TIM manco EDGE NO! NESSUN SERVIZIO! Infatti io mentre facevo la salita in bici (mazza che fatica :/ :D) ho visto sto ripetitore ho detto bho! E non era TIM!

Ahahahahhahahaha csfr :') :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
un mio vicino di casa lavora a bergamo (90km x 2 ogni giorno povero) non è un gran intenditore ma è interessato..dice che ogni zona industriale a bergamo è ben coperta...dice che è raro che ha problemi a differenza di qui... poi non so, bergamo la conosco poco... di sicuro qui le zone industriali il 40% sono malcoperte senza bts dedicate..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
un mio vicino di casa lavora a bergamo (90km x 2 ogni giorno povero) non è un gran intenditore ma è interessato..dice che ogni zona industriale a bergamo è ben coperta...dice che è raro che ha problemi a differenza di qui... poi non so, bergamo la conosco poco... di sicuro qui le zone industriali il 40% sono malcoperte senza bts dedicate..
compresa la mia, dove tim ha 120db di 4g e niente 3g, vodafone e 3 non esistono nemmeno in pratica, e siamo in un complesso di 19 aziende :furious:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
comunque segnalo anche la Valsorda, la strada che collega Varese a Cantello se uno è al telefono PERDE LA LINEA perm mancanza campo con: tim, vodafone e h3g... wind sembra resistere... specifico che è una strada battutissima tutti i giorni, il 99% dei frontalieri da varese passa di li per andare in svizzera... la mettiamo una bts nei campi che così sistemano quel punto più la zona industriale o no? non 1, non 2 ma ben 3 operatori NON PRENDONO salta la linea..non si può..
 
Top