Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Cavolo mi sono dimenticato di aprire il FieldTest quando ero la nooo :/// Comunque va bhe se lo dici te mi fido e si ho fatto quella strada penso :D

CIOCCOLATAI? Peggio forse :lol: ://
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a Veniano, tra Appiano e Fenegrò, arriva scarso 3g, facilmente attacca al 3g 900mhz che arriva dalla pinetina di appiano gentile.. forse anche voda li li usa i 900 però a veniano prende bene con i 2100 e non li agganci..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok peccato però di essermelo scordato.. :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono andato a casa di un mio amico a Bellusco e dove abitava lui, outdoor 2 tacche di 3G tendenti ad una e dentro: NIENTE DI NIENTE...NO 3G e NIENTE GSM NIENTE solo in alcuni punti si becca 1 tacca di EDGE inutilizzabile ma negli interni della case Nessun Servizio...bha...Wind INDOOR 2 tacche 3G HSPA+...dietro casa sua, 100/150 mt in la, c'è un ripetitore che sicuro non è TIM...sarà Vodafone e foorse Wind..bha sempre più schifato da TIM...


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Speso e volentieri tim si è scordata del 2g a 900... i risultati se manca il 3g @900 sono questi.. poi amgari eri solo sfortunato e l' antenna tim era lontana...ma se fuori avevi due tacche di 3g..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so ma ero nella parte fuori di casa sua e avevo 1 tacca di 3G gia questo ho detto va bhe spero che quando entro ci sia almeno l'EDGE..no manco quello bha...che schifo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Oggi giornata escursione e nei centri di Bolognano, Mussellaro e parte di San Valentino (PE) tutto rigorosamente edge (quando c'era segnale) che raramente scambiava dati.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mazza era da tanto che non parlavo al telefono in EDGE.
È squillato l' iPhone di mia sorella e siccome non poteva rispondere, ho risposto io: la chiamata ora che iniziava sono passati dei secondi; qualità da schifo perchè giuro non si capiva nulla di nulla e per finire la cilegina sulla torta -> caduta della chiamata :/ Ho dovuto portare fuori l'iP 4 di mia sorella per farlo attaccare ad 1 tacca di 3G e riuscire a fare una chiamata decente...
Poi devo dire che nello stesso punto, anche se l'iPhone 5 dovrebbe avere delle antenne un bel po' più potenti del 4, ebbene si l' iPhone 4 di mia sorella a parte quando è arrivata la chiamata, ha tenuto il 3G e invece a me è passato in E un paio di volte e ho fatto uno speedtest dato che non posso bloccarlo in 2G...
Visualizza allegato 8Ovvio che non mi debba aspettare 100 mega da un EDGE ma ping di solito facevo 450 ms e qua 800 e oltre e il download facevo minimo 0.10 con una media di più o meno 0.15 e qua 0.04...fa meglio forse un normale GPRS....
Bho è peggiorato pure il 2G oltre il 3G? Non gli bastava peggiorare il 3G? Infatti le chiamate anche se prima non erano di qualità buona perchè si sa com'è il 2G TIM ma almeno prima si capivano le parole dell'interlocutore e soprattutto la chiamata non cadeva...bha...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
i miei ricordi dell audio tim in 2g sono da sempre pessimi, eco, qualità audio orribile, fruscii, rumori ecc ecc
pregprs, l autolesionista, ora anche l audio l ha abbandonato!!
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia forse è meglio pretacs ahahahahah xD
A parte gli scherzi veramente è stato impossibile parlare ed è pure caduta la linea! Che schifo...
Ora posso dire che anche il 2G fa schifo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qui è migliorato da quando hanno cambiato le antenne... Quello di Wind invece è pessimo da sempre, prima e adesso.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello di Wind poteva anche essere lento come un GPRS ma almeno l'audio delle chiamate non era da cani! Quello di TIM si :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per quel che mi riguarda a Wind si può dire tutto ma non che abbia un audio pessimo. Qui da me è perfetto praticamente sempre, nessuna differenza con l'audio Vodafone per dire. Solo ogni tanto capita qualche problema tipo nei punti dove si ricevono molti impianti, altrimenti niente da dire. Non si può dire lo stesso di TIM invece, ne ho ampiamente parlato sulla qualità di rete TIM.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto infatti: l'EDGE di TIM prima lo lodavo per la sua velocità ma a quanto pure questo è saturato...bha...in più audio da schifo con successiva caduta della chiamata..
Almeno Wind anche se lenta però le chiamate si sentivano sempre bene altro che quelle con TIM. In più non mi è mai capitato che la cada la chiamata con Wind (solo in alcune zone proprio al limire limite)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qui in veneto Wind è sempre stata la peggiore per audio, anni fa non ne parliamo, ho riempito il forum delle mie registrazioni di fischi e disturbi continui. Ora rimangono i problemi di handover con continui salti di canale e vuoti d'audio. Tim invece va a zone, dove ha vecchi pannelli si sente male, in genere no.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
In UMTS tutto ok SUL FRONTE VOCE che si sente bene a volte sembra che case la chiamata bhoo cosa ci devo fare? In EDGE peggio che peggio...meglio non parlarne..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
preg, forse dovrò venire li a Carugate una domenica al Carosello (mi han detto che c'è un apple store enorme e il saturn è vero?) :D così guardo un po anche io la situazione...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
preg, forse dovrò venire li a Carugate una domenica al Carosello (mi han detto che c'è un apple store enorme e il saturn è vero?) :D così guardo un po anche io la situazione... se però vuoi i miglioramenti devi convincere dj a passare di li :( ahahaha
Sono passato di li io . Ci vuole san gennaro mi sa haahaua
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si Apple Store arriva tanta gente anche non della Lombardia per accaparrarsi un iPhone o chessò...si anche Saturn (dentro c'è area Samsung)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ti stupirai tanto, anzi si perchè li c'è un filo di 4G e anche 42 mega quindi li non hai problemi: i problemi li puoi vedere venendo nel centro di carugate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top