Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Come il caso che ho segnalato io: 3 operatori nada (TIM, Vodafone, 3) Wind allora pare sia quella con più "copertura" parlando in modo generale..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ecco outdoor la situazione (disattivando il 4g che arriverebbe a 120 e passa db)
a5u6u6u6.jpg


Questa è la zona industriale di cantello outdoor... Si riceve dalla bts di malnate 11465, oppure dalla 13059 di gurone, o addirittura dalla 11295 di bizzozzero..tutte al limite... scendendo per la valsorda il segnale sparisce per oltre 100 metri..Vodafone peggio, 3 ancora peggio..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va 3 ha la copertura 3G nel 96% dell'Italia ahahahah XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ma va 3 ha la copertura 3G nel 96% dell'Italia ahahahah XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si... Credo che se attivasse i 900 su tutte FORSE arriverebbe ad avere il 95.. ora come ora quel dato è da barzelletta per mia esperienza, in più parti di Italia..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Alla fine basta vedere cosa copre bene e scegliere l'operatore .... Ad es a San Romolo prende male tutto (Wind neanche prende in molte zone in 2g). 3 arriva un po' di 3G 900 ma solo in alcuni punti. Tim e Vodafone 2g ma tim ha Edge e si naviga con Vodafone no però prendono comunque male pure loro (meglio di Wind e 3 però)


Ma alla fine ci sta li .. Abitano in pochissimi)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Alla fine basta vedere cosa copre bene e scegliere l'operatore .... Ad es a San Romolo prende male tutto (Wind neanche prende dentro in 2g). 3 arriva un po' di 3G 900 ma solo in alcuni punti. Tim e Vodafone 2g ma ti ha Edge e si naviga con Vodafone no però prendono comunque male pure loro (meglio di Wind e 3 però)


Ma alla fine ci sta li .. Abitano in pochissimi)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un giorno faccio il video a quella strada... Un via vai continuo, 2 rotonde, 19 aziende, uno complesso moda&modi, fruttivendoli ambulanti, un area di deposito carburanti dove partono camion in continuazione, tutto il traffico che esce ed entra dalla Svizzera a Varese puoi immaginare... Direi che non sono aree disabitate come il tuo esempio :)
 
G

giovax

Guest
mi togliete una curiosità:
ma anche a voi la qualità audio in GSM è la solita di 20 anni fa con parole a mezzo e continui salti e interruzioni?
 
G

giovax

Guest
mi togliete una curiosità:
ma anche a voi la qualità audio in GSM è la solita di 20 anni fa con parole a mezzo e continui salti e interruzioni?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A me si, per fortuna ora tutte le chiamate nella mia zona avvengono sotto rete umts(sia 2100che 900mhz)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì, il 2G TIM fa pena. Codifiche sempre in AHS anche in piena notte, quando va bene, altrimenti il bellissimo THR dei primi anni '90. CRO dei canali DCS folli, fino a +20 con accesso minimo a -105....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@preg, ho notato solo ora, Albiolo la da in DC 42 mega sul sito :laugh::laugh::laugh::uh?::scocciato::ranting::ranting::ranting:
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, il 2G TIM fa pena. Codifiche sempre in AHS anche in piena notte, quando va bene, altrimenti il bellissimo THR dei primi anni '90. CRO dei canali DCS folli, fino a +20 con accesso minimo a -105....

le codifiche half rate non fanno smozzicare le parole. le ho provate anche con wind e vodafone, e la differenza con tim c'è.
 
G

giovax

Guest
gianfranco ha detto:
A me si, per fortuna ora tutte le chiamate nella mia zona avvengono sotto rete umts(sia 2100che 900mhz)

fortunello, quando chiamo anche se ho campo 3G vengono sempre switchato sul 2G
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
@preg, ho notato solo ora, Albiolo la da in DC 42 mega sul sito :laugh::laugh::laugh::uh?::scocciato::ranting::ranting::ranting:

What? Ma stiamo scherzando?! xD ma se c'era una tacca scarsa buffoni come fanno a mettere che è 42 no non ci credo xD :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
What? Ma stiamo scherzando?! xD ma se c'era una tacca scarsa buffoni come fanno a mettere che è 42 no non ci credo xD :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo so ahaha.. li si riceve un po da solbiate (bordo cella) https://www.google.it/maps/@45.7896...ata=!3m4!1e1!3m2!1sI6kfkof95PxX66gxKxp89g!2e0 , un po da quella di gaggino/faloppio che su maps non si può vedere... spero che solbiate dato che è centrale telecom arrivi presto lte, 800 possibilmente..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma il 3G anche devono migliorare, cioè oggi la maggior parte ancora utilizza il 3G ed avere 1 tacca non è proprio il massimo: non potrebbero mettere un'antenna li ad Albiolo magari LTE 800 e soprattutto UMTS 900 così tutto li intorno rimane con un buon 3G (magari non con flussi da 2mbit)
Forse il comune non da i permessi :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Si ma il 3G anche devono migliorare, cioè oggi la maggior parte ancora utilizza il 3G ed avere 1 tacca non è proprio il massimo: non potrebbero mettere un'antenna li ad Albiolo magari LTE 800 e soprattutto UMTS 900 così tutto li intorno rimane con un buon 3G (magari non con flussi da 2mbit)
Forse il comune non da i permessi :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'umts 900 probabile che l'hai agganciato se hai fatto la strada da lomazzo appiano oltrona :p... non so da dove sei passato ma da seveso la più logica è quella strada, comunque non lo so non ne ho idea, so solo che a breve apriranno il primo pezzo di Pedemontata a fine anno, e tra un anno, due max sarà pronta con gallerie ecc.. ho visto la mappa in generale nelle mie zone.. se la situazione resta così faremo la figura dei cioccolatai non solo in galleria ma in altri punti dove passa..e non parlo solo di tim.. approposito chissà se useranno le micro, ci saranno gallerie di 2 km
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavolo mi sono dimenticato di aprire il FieldTest quando ero la nooo :/// Comunque va bhe se lo dici te mi fido e si ho fatto quella strada penso :D

CIOCCOLATAI? Peggio forse :lol: ://
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top