Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si... Credo che se attivasse i 900 su tutte FORSE arriverebbe ad avere il 95.. ora come ora quel dato è da barzelletta per mia esperienza, in più parti di Italia..PREG 4G ha detto:Ma va 3 ha la copertura 3G nel 96% dell'Italia ahahahah XD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un giorno faccio il video a quella strada... Un via vai continuo, 2 rotonde, 19 aziende, uno complesso moda&modi, fruttivendoli ambulanti, un area di deposito carburanti dove partono camion in continuazione, tutto il traffico che esce ed entra dalla Svizzera a Varese puoi immaginare... Direi che non sono aree disabitate come il tuo esempiodjandrea ha detto:Alla fine basta vedere cosa copre bene e scegliere l'operatore .... Ad es a San Romolo prende male tutto (Wind neanche prende dentro in 2g). 3 arriva un po' di 3G 900 ma solo in alcuni punti. Tim e Vodafone 2g ma ti ha Edge e si naviga con Vodafone no però prendono comunque male pure loro (meglio di Wind e 3 però)
Ma alla fine ci sta li .. Abitano in pochissimi)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Sì, il 2G TIM fa pena. Codifiche sempre in AHS anche in piena notte, quando va bene, altrimenti il bellissimo THR dei primi anni '90. CRO dei canali DCS folli, fino a +20 con accesso minimo a -105....
gianfranco ha detto:A me si, per fortuna ora tutte le chiamate nella mia zona avvengono sotto rete umts(sia 2100che 900mhz)
csfr9019 ha detto:@preg, ho notato solo ora, Albiolo la da in DC 42 mega sul sito :laugh::laugh::laugh::uh?::scocciato:![]()
lo so ahaha.. li si riceve un po da solbiate (bordo cella) https://www.google.it/maps/@45.7896...ata=!3m4!1e1!3m2!1sI6kfkof95PxX66gxKxp89g!2e0 , un po da quella di gaggino/faloppio che su maps non si può vedere... spero che solbiate dato che è centrale telecom arrivi presto lte, 800 possibilmente..PREG 4G ha detto:What? Ma stiamo scherzando?! xD ma se c'era una tacca scarsa buffoni come fanno a mettere che è 42 no non ci credo xD
l'umts 900 probabile che l'hai agganciato se hai fatto la strada da lomazzo appiano oltronaPREG 4G ha detto:Si ma il 3G anche devono migliorare, cioè oggi la maggior parte ancora utilizza il 3G ed avere 1 tacca non è proprio il massimo: non potrebbero mettere un'antenna li ad Albiolo magari LTE 800 e soprattutto UMTS 900 così tutto li intorno rimane con un buon 3G (magari non con flussi da 2mbit)
Forse il comune non da i permessi :/