Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete prov.di padova

A

Albemix

Guest
Si mi ricordo che Wind ha ben 7 siti di cui uno nuovo in stazione Fs. A ottobre 2011 il sito in pieno centro sulla centrale Telecom è stato aggiornato all'umts, poco dopo è stata la volta di via del telarolo (vicino alla SS53), mancano via cioro, via casaretta, via sansughe ecc... Cmq non mi sembra sia messa male Wind a Cittadella.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
anche a cittadella sulle antenne esterne (cioè tutte tranne una) hanno attivato l'umts 1 mese fa, dopo quasi un anno dal cambio pannelli, e praticamente 8 anni dopo i concorrenti...

e parlo di uno dei comuni più importanti della provincia. evidentemente le loro priorità sono altre.
A marzo 2004 avevi già l' umts di tutti gli operatori, un solo anno dopo la nascita di 3 caspita che fortuna........

A

Albemix

Guest
Vodafone qui da me già nel 2005 si era fatta vedere nell'antenna vicino casa aggiungendo l'umts ma non è come ora che tutti hanno un telefono Gsm + Umts, nella stragrande maggioranza tanti miei amici avevano il classico telefono Gsm (le chiavette non spopolavano come adesso). Ora i tempi sono cambiati, fretta o non fretta anche Wind ha il suo bell'Umts e in maggior parte dei casi è l'unico operatore a coprire certe zone. Vodafone fa tanta pubblicità ma i servizi/tariffe che offre non mi piacciono per nulla. Tim/Wind/3/Vodafone.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
l'antenna in stazione fs a cittadella è vodafone, non wind. da qualche mese comunque hanno attivato l'umts su tutte le antenne.

proprio ora che ne abbiamo parlato ho verificato che da 3 giorni hanno attivato l'umts anche nell'antenna di galliera (me l'ha riferito mio padre e ho subito verificato). stamattina ho fatto la strada per andare al lavoro con sim wind e facendo diversi speedtest nell'antenna di galliera appena accesa l'umts va fino a 8.30 mega in down e 3 mega in up.

a cittadella, carmignano, grantorto e grisignano tutte velocità intorno a 1.30 mega in down.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A marzo 2004 avevi già l' umts di tutti gli operatori, un solo anno dopo la nascita di 3 caspita che fortuna........

si, mi sembra che tim sia arrivata nel 2005. vodafone e 3 nel 2004 c'erano già, d'altronde vodafone il veneto l'ha coperto all'istante visti i clienti che ha, e 3 ha la sua miglior copertura proprio nel nordest, ha installato da subito. inoltre, come ho già scritto, cittadella è uno dei comuni più importanti della provincia.

A

Albemix

Guest
Dopo una lunghissima selezione e tanto lavoro, nel mio sito ho appena aggiornato per la provincia di Padova ben 9 report. Tantissime foto (un centinaio!!!) screenshot.

Borgoricco. Accensione dell'Umts e riqualificazione dei canali Gsm. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Massanzago. Sostituzione delle vecchie celle 1800 (tre in rx e tre in tx) con nuovi pannelli tribanda. Umts ready ma off. Edge attivo. Banda 1800.

Camposampiero Via Pascoli. Umts attivo e risistemazione dei canali Gsm. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Camposampiero Via M. Grappa. Aggiunta di nuovi pannelli bibanda 900/2100 sulle esistenti celle 1800. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Campodarsego Via Caltana. Accensione dell'umts con riqualificazione dei canali Gsm. Spostamento di Vodafone nel sito Wind. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Campodarsego Via Lovati. Implementazione dell'umts sugli attuali pannelli bibanda 1800/2100. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Campodarsego Via Galvani. Nuovissima bts e terza antenna nel comune. Edge attivo. Banda 900/2100.

Loreggia V. Dello Sport. Sostituzione dei vecchi pannelli, ponte radio e shelter Alcatel. Riqualificazione dei canali Gsm e Umts acceso. Edge acceso. Banda 900/1800/2100.

Loreggia Via Ceccon. Nuova antenna in zona industriale. Edge attivo. Banda 900/2100.

Ai prossimi report, l'alta padovana è stata aggiornata in Umts e ci sono state nuove installazioni:sorrisok::sorrisok::sorrisok:. Quale report vi è piaciuto di più e meno?:fun:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Qaundo intdendi banda 900/2100 si intende sempre che l' umts è acceso giusto, anche se non vi è scritto?

A

Albemix

Guest
Allora quando scrivo banda rilevata 1800 vuol dire che al momento del rilevamento c'è solo il Gsm e l'umts è off. Banda 900/2100, c'è il Gsm + Umts attivi. Nella tabella dei miei report se vedi bene dove vedi il trattino - su Umts vuol dire che è installato fisicamente ma ancora OFF. Ad esempio sul sito di Massanzago al momento c'è solo il 1800 anche se i cavi per l'umts e lo shelter ci sono!.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Grande lavoro Albemix! Spero solo che nell'aggiornare le SRB vengano montati pannelli che partono da 790MHz per coprire la banda 800MHz LTE attivabile da gennaio 2013...sennò devono ripartire da capo!

A

Albemix

Guest
We Antonio,ti sono piaciuti i report? Quale reputi il migliore dalle foto?. Penso che nelle nuove installazioni i pannelli tribanda o bibanda (come quelli di Dueville via mattei) supportano il tutto, l'hardware Ericsson 6000 è già prediposto. Sulle installazioni con l'hardware classico Ericsson (esempio la bts di Montecchio Maggiore) non so se in futuro cambiano la macchina o basta una nuova scheda di rete per lte.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
dal punto di vista estetico le migliori sono le più recenti di:
Campodarsego - Via Galvani
Loreggia - Via Ceccon
sono molto compatte e anche dal punto di vista visivo poco impattanti, lontane anni luce dalle prime BTS Wind (e di altri gestori).
Sono installazioni Ericsson e lo si vede dalla somiglianza con quelle di H3G

A

Albemix

Guest
Si sinceramente queste due nuove istallazioni mi sono piaciute veramente, poi per la banda Gsm 900 + Umts 2100. Addio vecchi siti carrati only 1800 senza edge.

Mi fa piacere che avete apprezzato, e non è finita perchè la stagione è appena iniziata:fun::sorrisok:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Nuovissima installazione a Fontaniva centro presso il campo sportivo, un bel pennone da 32 metri!. Codice sito PD 250, a Carmignano Di Brenta da meno di un mese è stato acceso l'Umts sull'installazione in centro sulla centrale Telecom.

Saeuti

Albemxi

A

Albemix

Guest
Disponibili due nuovi report (con foto da 16 Mb pixel!).

Carmignano Di Brenta Via S. Francesco. Accensione dell'umts, riqualificazione LAC Gsm. Edge attivo. Banda 900/2100.

Fontaniva Via Primo Maggio. Nuovissima bts presso il campo da calcio. Al momento rimane solo il Gsm acceso. Edge attivo. Banda 900. (Video disponibile http://ul.to/y6ofha5z).

A voi i commenti:sorrisok:. Da Fontaniva per Carmignano è apparso questo nuovo "no info". A Fontaniva l'antenna è li da circa 30/40 giorni.:fun:

image1367.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Segnalo che a Galliera veneta Wind ha acceso l'umts sulla bts in zona industriale. Ho rilevato questo segnale da Rossano Veneto. L'umts con l'id 11150 non so da dove arriva, probabilmente da Cittadella (mi agganciavo anche in via del telarolo).

image14711.png

Andrea, finalmente Wind è arrivata con l'Umts anche da te!:green:^_^.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho battuto Galliera Veneta e Wind ha fatto un ottimo lavoro, la zona è ben coperta! Tante foto del report.:sorrisok:

Galliera Veneta. Riqualificazione dei vecchi canali dcs, aggiunta di tre nuovi canali Gsm 900 e accensione dell'Umts (con doppia frequenza). Cambio di tutti i vecchi pannelli e sostituzione del vecchio ponte radio con due nuovi link Ericsson. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Un assaggio:^_^

imgp1242s.jpg

image1603.png
:fun:

Saeuti

Albemix