Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ai pannelli wind per stare così in alto hanno bisogno dei tralicci tim?Albemix ha detto:Sono stato in centro a Este e Wind ha una copertura ottima in pieno centro. Il sito si trova presso la centrale Telecom e li ci sono tutti gli altri. Le celle di Wind sono alte ben 39.5 metri!!!
ibm17 ha detto:CRO +6 molto curioso, io ho sempre visto CRO superiori a 10
Obert ha detto:Vero!
Oggettivamente non so se abbia un senso un +6.
Direi che il vs. +14 sia il valore più equilibrato. Se volete vi prestiamo il nostro +20 - +28........
andrea86 ha detto:H3G sta tramando qualcosa. Sta spostando molte antenne sui pali tim, anche quando questo comporta andare in zone non centrali e quindi peggiorare la copertura, come nel mio paese.
dalla foto sembra un radiante tribanda ovvero un'antenna ora in luogo delle due precedenticorallo82pd ha detto:Come mai la nuova BTS Wind (PD181_VF) ha un solo pannello per settore, mentre prima ne aveva due?
strano perchè nel vicentino le ultime 30/40 installazioni sono su palo dedicato, non vedo più cositing con TIM dal 2007/2008corallo82pd ha detto:La scelta del co-siting con TIM è dettata, a mio avviso, soprattutto dall'esigenza del risparmio. Nel tuo caso e in quello di via dei Colli, H3G ha peggiorato la copertura, ma con l'arrivo del 3G a 900 Mhz la situazione migliorerà. In linea di massima, le antenne TIM si trovano sulle centrali Telecom, o comunque in ottime posizioni, quindi H3G non verrà penalizzata, anzi.