Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!È questo il problema maggioreeXtasy ha detto:piu che non investire, non collaborano.
Se vi ricordate, Vodafone era stata favorevole alla collaborazione e alla condivisione:eXtasy ha detto:piu che non investire, non collaborano.
Può essere, considera che il primo piano di copertura attuale prevede 25-30 città, al momento solo 10 se ne conoscono...dxer84 ha detto:Qui in città all'Aquila stanno lavorando per affiancare a tutti gli armadi Telecom (normali, senza VDSL, niente fibra qui) dei contatori elettrici identici a quelli vostre foto.
Sapete se per caso sono lavori di Vodafone che presto affiancherà i propri DSLAM e la propria fibra, o sennò a cosa dovrebbe servire l'alimentazione elettrica agli armadi Telecom?
La linea 100/20 è FTTC, mentre la 300/20 è FTTH!Sandro ha detto:Io non ho capito una cosa questo 100/20 e 300 sono fttc o vdsl?
Sai per caso quando verrà coperta Pescara? In città ora ci sono ancora i lavori in corso per telecom e fastweb, ma sono in stato abbastanza avanzato credo.Kikko90 ha detto:Può essere, considera che il primo piano di copertura attuale prevede 25-30 città, al momento solo 10 se ne conoscono...
- Cinisello Balsamo
- Sesto San Giovanni
- Settimo Torinese
- Imola
- Treviso
- Novara
- Vicenza
- Sassuolo
- Udine
- Pescara
Quest'ultima si è scoperta poche ore fa, una città del centro Italia tra l'altro anche vicinissimo a L'Aquila, quindi potrebbe anche essere quest'ultima una delle 25-30 città in previsione di copertura Vodafone! Comunque quei contatori li usano anche le DSLAM di Fastweb!
La linea 100/20 è FTTC, mentre la 300/20 è FTTH!
A telecom mancano ancora dei cabinet da coprire, fastweb dici che ha già coperto tutta Pescara? Mi sembra strano che possa avere già finito.Sandro ha detto:Io so che Fastweb copre da tempo a 100Mbit a Pescara.
Kikko90 ha detto:Può essere, considera che il primo piano di copertura attuale prevede 25-30 città, al momento solo 10 se ne conoscono...
- Cinisello Balsamo
- Sesto San Giovanni
- Settimo Torinese
- Imola
- Treviso
- Novara
- Vicenza
- Sassuolo
- Udine
- Pescara
Quest'ultima si è scoperta poche ore fa, una città del centro Italia tra l'altro anche vicinissimo a L'Aquila, quindi potrebbe anche essere quest'ultima una delle 25-30 città in previsione di copertura Vodafone! Comunque quei contatori li usano anche le DSLAM di Fastweb!
La linea 100/20 è FTTC, mentre la 300/20 è FTTH!
A questo punto credo più vodafone, in rete gira un elenco delle città in previsione di copertura fastweb fino al 2016 e non é riportata L'Aquila.dxer84 ha detto:Dato che in città non c'è FTTC Telecom, devo dedurre che o Fastweb o Vodafone si stiano facendo carico di tirare la fibra fino agli armadi, chiedendo casomai prima gli allacci elettrici e poi installando i propri armadi. Staremo a vedere!
Concordo, eccellente il fatto che stiano lavorando a una nuova rete perché tanto essere appoggiati a TELECOM significa essere condannati all'affitto di una rete in qualità limitata dal proprietario, però sovrascrivere dove già presente non penso sia una buona idea... per carità, sarebbe la soluzione per staccarsi da TELECOM, ma darei precedenza innanzitutto a zone scoperte dove la garanzia di nuove attivazioni clienti è più alta rispetto a una zona coperta dove già presente TELECOM e/o FASTWEB!naco ha detto:Ecco la conferma del piano vodafone a Pescara, direttamente dall'albo pretorio! Peccato si stiano realizzano ormai 3 reti sovrapposte!