Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Da confermare Lecce (da parte di ilblago81) e Latina
- Asti
- Ancona
- Bari
- Carpi
- Cinisello Balsamo
- Imola
- Messina
- Monza
- Novara
- Parma
- Pescara
- Prato
- Rizzoli
- Sassuolo
- Sesto San Giovanni
- Settimo Torinese
- Treviso
- Udine
- Vicenza
Latina
Bollate (Milano)
Ti riporto un annuncio Vodafone di settembre:khomeini ha detto:Sinceramente non capisco.Milano ha zone dove vodafone ha solo l'adsl...non so se se ne rendono conto.In quelle zone telecom ha già fttcab
La lista che viene elencata qui (molto parziale tra l'altro) si riferisce esclusivamente alle città dove Vodafone sta' coprendo in Fibra FTTC, nel caso di Milano (e anche Bologna dove hanno attivato la 300 mega) è sempre in programma l'estensione di copertura dove c'è solo l'ADSL, ma a differenza delle città sopra elencate, a Milano e Bologna stanno lavorando direttamente in FTTH (in arrivo anche Genova).Sono oltre 300 mila le unità abitative a Milano già raggiunte dall’offerta in fibra Vodafone, pari ad una copertura di circa il 40% della popolazione, sia Clienti privati che aziende. L’obiettivo è quello di raggiungere l’80% dei cittadini milanesi entro dicembre 2015, ovvero 600 mila abitazioni. Il lancio dell’offerta in fibra ottica a 300 mega è parte integrante del piano biennale di investimenti da 3,6 miliardi di euro messo in campo da Vodafone per lo sviluppo delle reti in banda ultralarga fissa e mobile.
Si, si, ma comunque sono elencati sia quelli attivi che quelli in fase di copertura... lo stesso discorso vale per la maggior parte delle città (dato che effettivamente attive in FTTC sono 6 + le 2 in FTTH). Più che altro per capire anche la situazione che si creerà per Marzo 2015 (ne mancherebbero ancora molte a dire il vero, ma a capire quali sono)ibm17 ha detto:Un solo appunto: ad Ancona la rete non è attiva. I contatori Enel sono staccati e la posa dei cabinet è avvenuta su una piccola parte della città, ancora ci vorrà del tempo.