Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazione della copertura in Fibra Ottica di Vodafone (indipendente)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Fttc wholesale rivendono Telecom? Perche ad Ancona ci sono Telecom e Fastweb...
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Fttc wholesale rivendono Telecom? Perche ad Ancona ci sono Telecom e Fastweb...
La 300 Mbit/20 Mbit è la fibra Metroweb;
La 100 Mbit/20 Mbit è la fibra Vodafone Italia;
La 30 Mbit/3 Mbit è la fibra Telecom Italia (whoesale);
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Grazie a Gabryel48, è stata identificata anche Parma tra le 25-30 città in programma per la fibra ottica di Vodafone (100 Mega/20 Mega)
a655f4fe207283b9b215c6e8d83fce3f.jpg


Ricapitoliamo tutte le città che conosciamo e che sono coinvolte nel progetto di copertura in fibra delle 25-30 città previsto entro marzo 2015
(in grassetto quelle con copertura avanzata):
Novara
Treviso
Vicenza
Settimo Torinese
Imola
Sesto San Giovanni
Cinisello Balsamo
Sassuolo
Udine
Pescara
Parma
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Comunque tramite 190, nel reparto dedicato alla rete fissa (sperando mi abbia capito) ho chiesto se Roma era compresa tra le 25-30 città iniziali del progetto FIBRA 100 in FTTC su rete proprietaria e mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti informative e che doveva verificare... dopo 2 minuti mi ha dato la certezza che era si, ma non sapeva però in quali zone di Roma era previsto l'ampliamento iniziale!
Alla fine penso che il reparto di rete fissa conosca tutte le città, dovremmo chiedere a loro!
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Grazie a mandraghen, è stata identificata anche Messina tra le 25-30 città in programma per la fibra ottica di Vodafone (100 Mega/20 Mega), la prima del Sud Italia.

Ricapitoliamo tutte le città che conosciamo e che sono coinvolte nel progetto di copertura in fibra delle 25-30 città previsto entro marzo 2015

Novara
Treviso
Vicenza
Settimo Torinese
Imola
Sesto San Giovanni
Cinisello Balsamo
Sassuolo
Udine
Pescara
Parma
Messina
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Foto di Albanation (HWUpgrade)

Installazione della DSLAM Vodafone in corso (08/12/2014) a Monza

Armadi.jpg


Installazione della DSLAM Vodafone appena terminata 2 giorni fa (10/12/2014) a Monza, nello stesso punto

Armadi3.jpg


Inoltre, Albanation ci rilascia anche un video di altri due DSLAM Vodafone sempre a Monza
[video=youtube_share;GtFYSo-PR6Q]

Aggiorniamo anche i comuni a cantiere aperto per la 100 Mega di Vodafone (in grassetto quelle ufficialmente attive):
  • Bari
  • Carpi
  • Cinisello Balsamo
  • Imola
  • Messina
  • Monza
  • Novara
  • Parma
  • Pescara
  • Sassuolo
  • Sesto San Giovanni
  • Settimo Torinese
  • Treviso
  • Udine
  • Vicenza

E infine, qualche aggiornamento...
A partire da ieri, in Fibra 30 Mega Vodafone (whoesale) sono state attivate:
Carrara, Massa e Viterbo
A partire da ieri, in Fibra 100 Mega Vodafone (indipendente) sono state attivate:
Cinisello Balsamo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ragazzi ieri ho notato in diverse zone di Ancona delle ruspe intente a scavare nei pressi dei cabinet Telecom e Fastweb. Considerato appunto che questi due gestori hanno completato i loro lavori ho idea che Vodafone stia iniziandoa mettere le mani anche ad Ancona. Vi farò sapere più tardi quando passo vicino ad uno di questi e vedo cosa stanno facendo.
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ragazzi ieri ho notato in diverse zone di Ancona delle ruspe intente a scavare nei pressi dei cabinet Telecom e Fastweb. Considerato appunto che questi due gestori hanno completato i loro lavori ho idea che Vodafone stia iniziandoa mettere le mani anche ad Ancona. Vi farò sapere più tardi quando passo vicino ad uno di questi e vedo cosa stanno facendo.
Ottimo, aggiornaci :p
Comunque, a quanto sembra, Vodafone sta' praticamente sovrascrivendo con la sua rete tutte le città dove è già presente con la 30 MEGA WHOESALE (oltre a qualche comune aggiuntivo).
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ragazzi ieri ho notato in diverse zone di Ancona delle ruspe intente a scavare nei pressi dei cabinet Telecom e Fastweb. Considerato appunto che questi due gestori hanno completato i loro lavori ho idea che Vodafone stia iniziandoa mettere le mani anche ad Ancona. Vi farò sapere più tardi quando passo vicino ad uno di questi e vedo cosa stanno facendo.

Anche secondo me potrebbe essere Vodafone, Wind non si è visto nulla, io per ora ho visto Telecom Vodafone e Fastweb (a Verona). Lascia che ci mettono pure le mani basta informare bene le persone che politica attua Vodafone con quel cesso di router blindato e chiuso per non fare cadere nella trappola molti cittadini:p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Anche secondo me potrebbe essere Vodafone, Wind non si è visto nulla, io per ora ho visto Telecom Vodafone e Fastweb (a Verona). Lascia che ci mettono pure le mani basta informare bene le persone che politica attua Vodafone con quel cesso di router blindato e chiuso per non fare cadere nella trappola molti cittadini:p.

Saeuti

Albemix
Il router a dire il vero è un bel router (VSR), è il firmware interno che rovina tutto rendendolo limitato (addirittura di proprietà Vodafone)...
Mi ricorda l'iPhone con iOS!

Comunque abbiamo la prima foto identificativa dei DSLAM di Carpi, provincia di Modena... grazie a EliGabryRock44 :p

139191d1418476560-vdsl-fibra-vodafone-30mb-img_20141213_074900.jpg


Il bello è che sono pure belli "vicini vicini", come fossero fratelli :p
 
A

Albemix

Guest
Si, io parlo del firmware poi l'hardware è altra cosa fondamentale per il prodotto può essere buono come essere una cineseria difettosa. Non mi piace queste regole che un operatore obbliga i propri utenti a queste condizioni, stendo un velo pietoso sulla VS1 e VS2 bloccatissime con un filtraggio della banda di navigazione sulla porta 53 (e altre falle più gravi ma i vostri tecnici dormono e interessano solo a fare vendite) e la possibilità dei DNS che a mio avviso è come imbavagliare l'utente nella navigazione Internet.

Questi semplici dettagli non sono conosciuti in giro, ma facendolo capire anche alla persona più ignorante in informatica ci pensa prima di fare un contratto con questa azienda.

A Verona (come mi era stato detto da alcuni tecnici Sirti) Fastweb ha completato l'intera città con i vari dslam.

ighh1f.png


Saeuti

Albemix
 
Top