Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se c'è scritto MetroWeb allora è presente la 300 mega di Vodafone!PREG GPRS ha detto:Sotto la mia scuola ci sono un bel po di tombini tra cui uno con scritto Wind, uno o due con Telecom e un paio con scritto MetroWeb: quindi li c'è la fibra 100 Vodafone?
Ma come fai ad accedere a GEA ?Kikko90 ha detto:Ok, chiarito l'FTTC Make, praticamente è la fibra Vodafone
Qui siamo a Settimo Torinese (TO) con la FIBRA 100 mega di Vodafone!
E qua scopriamo che dove Vodafone raggiungerà con questa rete, sarà disponibile la linea 100 mega!
http://gea.dsl.vodafone.it/consumerilblago81 ha detto:Ma come fai ad accedere a GEA ?
perché su Gea ci sono anche delle belle mappe sulla copertura 2g/3g/4g
Sì avevo trovato con Google. Grazie lo stesso.Kikko90 ha detto:
Ma infatti dovrebbero fare così: concentrarsi prima sulle città non coperte dove avrebbe garanzia di attivazioni a gogo, e poi pensare alle città dove già presenziano TELECOM e FASTWEB!djandrea ha detto:secondo me vodafone deve concentrarsi in quelle città dove non c'è ancora fibra .. tipo sanremo ahahaah
da me il primo che arriva in fibra(vsl) lo metto , che sia fastweb , telecom o vodafoneKikko90 ha detto:Ma infatti dovrebbero fare così: concentrarsi prima sulle città non coperte dove avrebbe garanzia di attivazioni a gogo, e poi pensare alle città dove già presenziano TELECOM e FASTWEB!
A Settimo Torinese (Torino) per esempio c'è solo ADSL 20 MEGA TELECOM, ADSL 20 MEGA FASTWEB, ADSL 20 MEGA INFOSTRADA e... puff, FIBRA 100 MEGA VODAFONE!
Vodafone Station Revolution prevede la possibilità di modificare anche i DSN (al momento solo da APP).Albemix ha detto:Vodafone può dare anche 500 mega ma finchè la station filtra tutto e ha i dns bloccati, è come andare in giro con le manette. Meglio una Adsl-Fibra libera e da utilizzare come si vuole.
Saeuti
Albemix
Esatto la penso allo stesso modo, poco mi importa chi sia basta che mi danno la fibra ahahah.djandrea ha detto:da me il primo che arriva in fibra(vsl) lo metto , che sia fastweb , telecom o vodafone
Kikko90 ha detto:Vodafone Station Revolution prevede la possibilità di modificare anche i DSN (al momento solo da APP).
L'ha fatto un mio amico che ha appena attivato la 300 mega di Vodafone pochi giorni fa... oltre a leggere diverse testimonianze sul web!Albemix ha detto:Sicuro? Hai sentito qualche capo o manager Vodafone? Le altre station sempre con questa assurda censura!!!. Potrebbero proporre di fare decidere l'utente come usare una connessione, no? Oppure copiare come fa Telecom che ti lascia utilizzare il suo apparato ADSL2+/VDSL (più libero e meno filtrato). E' una bastardata filtrare tutto anche se da Windows/Mac/Ubuntu si impostano i dns alternativi sulla scheda di rete.
Saeuti
Albemix
Era ora che qualcuno si mettesse di buona volontà ad insidiare il monopolio di Telecom in questo settore.Kikko90 ha detto:Qui siamo a Novara