Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:Io sono del parere che è meglio che ognuno abbia una propria rete almeno nelle città e magari nelle zone a fallimento di mercato si raggiunga un accordo per fare i lavori insieme.
Ho capito che in questo forum c'è un pò di astio verso vodafone ma mi risulta che al momento è l'unica che offre fibra a 300mb in Italia, che poi sia solo a Milano ok ma gli altri non fanno di meglio per ora(in termini di velocità di picco).
Ben venga qualunque tipo di innovazione che sia vodafone, wind, fastweb o chiunque altro!
Ovvio che a vodafone avere la fibra propria le fa molto comodo, anche in vista di lte advanced, tanto la liquidità non manca.
certo certo ma se metroweb non si fosse accordata con vodafone e wind non credo che avrebbe fatto tutti quei lavori, ora inizia a coprire anche Bologna, poi nelle altre città i lavori li fa direttamente vodafone, anche se per ora solo fino a 30mb.djandrea ha detto:non è la fibra di vodafone a milano ma di metroweb io non ho niente contro vodafone!
Novara, Treviso, Vicenza, Settimo Torinese, Imola, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Sassuolo.
Queste le otto città dove Vodafone Italia ha dato il via ai lavori per la posa della fibra. Ed entro marzo 2015 altri cantieri saranno avviati per arrivare a 25-30 città.
Lo ha annunciato l'Ad di Vodafone Italia Aldo Bisio a margine della convention Between in corso a Capri.
"Stiamo procedendo - ha spiegato Bisio – con la realizzazione di 500-600 armadi al mese". Intanto il servizio a 300 Mb appena partito a Milano sarà presto replicato a Bologna, grazie all'accordo firmato con Metroweb, ha annunciato Bisio. L’Ad di Vodafone ha parlato di “sovrapposizioni con le reti di Telecom Italia e di Fastweb” accogliendo con favore la proposta del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, di coinvolgere gli operatori privati in un piano sulla strategia digitale: "E' una buona idea ma il tema tempo è fondamentale". "Noi stiamo andando avanti con il nostro progetto di investimenti e mano a mano che andiamo avanti con il nostro piano viene meno l'interesse al progetto. Più tempo passa e più perde interesse". E in merito all'ipotesi di acquisizione di Fastweb, Bisio ha ribadito che “perché ci siano le condizioni deve esserci chi compra ma anche chi vende”.
Appunto, confermo!lore-teramo ha detto:Io sono del parere che è meglio che ognuno abbia una propria rete almeno nelle città e magari nelle zone a fallimento di mercato si raggiunga un accordo per fare i lavori insieme.
Ho capito che in questo forum c'è un pò di astio verso vodafone ma mi risulta che al momento è l'unica che offre fibra a 300mb in Italia, che poi sia solo a Milano ok ma gli altri non fanno di meglio per ora(in termini di velocità di picco).
Ben venga qualunque tipo di innovazione che sia vodafone, wind, fastweb o chiunque altro!
Ovvio che a vodafone avere la fibra propria le fa molto comodo, anche in vista di lte advanced, tanto la liquidità non manca.
Albemix ha detto:su che film? che tengo almeno 6 7 persone in coda per problemi in wlr e di cui wind non vuole/puo fare nulla.
per di piu pure un nodo ULL È SATURO, figurati un po....
Si, di proprietà ognuno in ULL ha i propri apparati installati (Wind paga 9€ per linea in ULL e 20€ circa in wholesale a TI). La manutenzione è appaltata da Sirti e altre ditte ovviamente. Lo dico per esperienza dai contatti di persone che hanno in wholesale Wind e funziona "egregiamente" per uffici di aziende, piccole imprese ecc... . Purtroppo in questi casi comanda Telecom, ti cito Costabissara (Vi) dove l'unica a offrire la 10/20 mega è Telecom nonostante c'è la fibra ottica posata da Infratel un anno e mezzo fa mentre gli altri sono in wholesale; addirittura una Vodafone station 1 con portante a 8700/837 viaggia tra 1/2 Mbps...
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Vodafone può dare anche 500 mega, il punto è che non tutti tengono conto del server a monte...Se io ho 300 mega e il server eroga max 100 mega mi attacco, c'è molta strada da fare soprattutto qui in Italia con una rete tutta in rame da ammodernare (e solo Telecom può farlo), la FTTH resta un privilegio per poche persone visto che i costi sono a carico dell'utente.
Caro kikko90, visto che sei un loro collaboratore (o qualche figlio di manager, tecnici vodafone ecc) nell'esaltare i loro servizi perfetti (la perfezione non esiste per nessuno) dico che avete delle pessime politiche con il vostro router super blindato e censure di siti web (senza opportunità nel cambio dei DNS, ecc), il 190 che risponde dall'estero, operatori che continuano chiamare a casa o attivano servizi (mai richiesti) a persone anziane, disattivare senza motivo la Special o promozioni vantaggiose (a fine ottobre ci sono delle belle rimodulazioni nel lato Interet, come siete trasparenti!!!). Vi state comportando molto male con la gente e questo lo porto a nome di quelle persone che incontro ogni giorno, sia chiaro per fortuna non sono un vostro cliente (felice di esserlo a Wind, Coop ecc).
Avete già speso soldi per uno stupido pinguino (rispetto per quelli veri e tutti gli animali) un orso pagliaccio e una foca stridente.
Infostrada, Tiscali, Fastweb fanno la loro strada giusta o sbagliata che sia come ogni operatore, non c'è da vantarsi..Anzi io potrei godere di quante persone vi hanno mollato ma non mi interessa, non ci guadagno nulla ma sono per l'onestà e trasparenza.
Saeuti
Albemix
Vodafone si vuole ufficialmente staccare dalle centrali TELECOM, altrimenti avrebbe continuato questa strada e non avrebbe iniziato il progetto di costruzione della nuova rete.dxer84 ha detto:ma scusate se vado leggeremente OT, Vodafone (o Wind) hanno in programma di estendere la loro rete alle centrali Telecom ancora in wholesale?
Insomma, i lavori vanno avanti per arrivare in altre centrali...?
dxer84 ha detto:ma scusate se vado leggeremente OT, Vodafone (o Wind) hanno in programma di estendere la loro rete alle centrali Telecom ancora in wholesale?
Insomma, i lavori vanno avanti per arrivare in altre centrali...?