Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!se lo vedevi vuol dire che c'era fibra, e tim probabilmente aveva 42.2 almeno, e 4G... a Carugate non c'è ancora fibra telecom.. non metto in dubbio che fibra per fisso e per bts siano cose separate, ma dove c'è fibra per una, in genere c'è per l'altra...tutti i comuni qui che hanno 4G (bts 4G nel comune intendo) hanno le cabine con tettuccio rossoPREG GPRS ha detto:Ma solo io ancora non vedo da me in nessun angolo di Carugate un cabinet con il tettuccio rosso??
Perché non vi basta la rete di TI in Vula, come in altri Paesi dove c’è solo un operatore con fibra negli armadi?
Vodafone ha scelto di essere una “scale data company”: un’azienda che offre il migliore servizio di connettività fissa e mobile. Per quella fissa, abbiamo bisogno di una nostra rete, che ci permetta di differenziarci e di avere il pieno controllo sul servizio. È lo stesso principio per cui l’Adsl in unbundling è migliore di quella in bitstream.
Sleeping ha detto:Assolutamente zero. Se fossimo in un paese che pensa al futuro dovevano far fare la rete a una società statale obbligata poi a rivendere ai diversi operatori a condizioni eque... Ma io sono sempre più convinto che la privatizzazione di Telecom sia stata una boiata di idea, che la concorrenza non esista sul serio. Però quando dico queste cose mi danno del comunista, ma mi devono spiegare quali siano questi grandi vantaggi del mercato liberalizzato di oggi, con zone con mille operatori e altre totalmente dimenticate perché non conviene investire. Lo scopo di una società privata è far soldi, lo scopo dello stato è fornire un servizio. Poi so che tanti non saranno d'accordo con me
Ecco davanti a casa mia i cabinet (non badare alle bombolette, pensare che hanno solo 2 anni, immagina quelle vecchie che ne avevano 30 o più come erano ridotte): Telecom con fibra a sx, Fastweb con fibra a dx:PREG GPRS ha detto:Ragazzi ho visto questo, prima, nell' area industriale a Carugate nella via di un ripetitoreSbaglio o avevate detto che i cabinet fibra della FastWev erano simili a quelli Telecom con il coso rosso ma senza il coso rosso e di grigio chiaro?
Ora non esageriamo, sistemi vecchi quelli in fibra ottica non penso proprio!eXtasy ha detto:A me viene il vomito, soldi buttati per un sistema cmq di partenza già vecchio e obsoleto. soldi buttati, nessuno si accorda e l' italia rimane indietro