Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui non si tratta di gallerie ferroviarie e autostradali dove il transito per molti avviene sporadicamente. Nella metro passano giornalmente orde di persone, per molte delle quali il passaggio avviene giornalmente e per tempi relativamente lunghi. Secondo me Wind non rimarrà fuori.
Non canterà il gallo tre volte che anche Wind...:lol:

:bye:

P.S. Mo mi informo meglio su sta faccenda....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
dai basta, è l'ennesima pisciata sui piedi, non c'è altro da aggiungere.


Comunque vorrei ricordare a chi scrive quegli articoli e che confronta Milano con NY, che a Parigi (senza andare lontano) tutte le linee della metro e della rer sono coperte.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe "qualcuno" dice che se si ha un telefono 3g almeno ci potremmo appoggiare a 3 ITA....tra un mesetto o poco più....
PS: solite voci ehh nulla di ufficiale al momento..
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno che abita a milano perchè non scrive al 155.it e chiede come stanno le cose e se hanno intenzione di coprirla?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh dai, l'ATM ha progetti ben più ambiziosi della copertura in metrò, avevate visto questo?

La linea interurbana più lunga del mondo!





Il diretto Cuba - Piazza 24 Maggio! :lol:

Altro che 4 ripetitori dentro un tunnel!




:p
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
9701s ha detto:
Qualcuno che abita a milano perchè non scrive al 155.it e chiede come stanno le cose e se hanno intenzione di coprirla?

Pare che coprano.
E forse coprono pure un'altra cosa. E forse soli (a meno di ripensamenti degli altri) per la vostra gioia, ma non dell'egiziano. Ma questa è un'altra storia e mi riservo di fare delle verifiche di persona.

:whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mmmh... quindi dovrebbe essere una cosa imminente anche per wind?

e poi, cosa potrebbe coprire in più dei competitors... a parte il metrò, cosa c'è da coprire ancora a milano?

il tunnel stradale di san siro è coperto, non vedo altri tunnel in città... :p
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Pare che coprano.
E forse coprono pure un'altra cosa. E forse soli (a meno di ripensamenti degli altri) per la vostra gioia, ma non dell'egiziano. Ma questa è un'altra storia e mi riservo di fare delle verifiche di persona.

:whistling:
Wow, dai dicci dicci, lo sai che siamo dei golosoni, addirittura qualcosa in più degli altri??? noooooooo questa ce la devi dire:drool::drool:
 
A

Albemix

Guest
Ieri sono stato a Milano in occasione anche dell'ultimo giorno per andare a vedere Striscia La Notizia alla Triennale.

Ho preso dalla stazione centrale di Milano la metro linea verde e sono sceso a Cadorna, segnale assente per tutti.:whistling:

Da Cadorna al Duomo, linea Rossa, niente segnale..Nel netmonitor segnava ERR e il Channel Type era NSPS.:whistling:

Dal Duomo per la stazione ho preso la linea gialla e anche qui niente segnale.:angel:

Mi chiedo..dove è attivo il segnale dei gestori? In che tratta e in che linee?:blink:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che sim usavi?
Vodafone e Tim sono presenti, Vodafone ha anche installato l'HSDPA.

La stazione di Cadorna M2 non è coperta, l'unica tratta va dalla galleria della M1 tra Cadorna a Cairoli fino a Duomo.

Probabilmente ti è andato in tilt il telefono, perché ieri verso le 15 ci sono passato e la rete c'era, sia vodafone che tim.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech ha detto:
Pare che coprano.
E forse coprono pure un'altra cosa. E forse soli (a meno di ripensamenti degli altri) per la vostra gioia, ma non dell'egiziano. Ma questa è un'altra storia e mi riservo di fare delle verifiche di persona.

:whistling:

Lo sai che questa ce la devi spiegare per bene, vero? :devil:

Comunque se copriranno la metro come gli altri, ci sarebbe molto da dire sull'informazione che ha passato una notizia in un certo modo... o gli altri Tre hanno "uffici stampa" più svegli, o c'è qualcuno che wind proprio non la prende nemmeno in considerazione, nemmeno in un mero elenco di aziende.... :lol:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ieri sono stato a Milano in occasione anche dell'ultimo giorno per andare a vedere Striscia La Notizia alla Triennale.

Ho preso dalla stazione centrale di Milano la metro linea verde e sono sceso a Cadorna, segnale assente per tutti.:whistling:

Da Cadorna al Duomo, linea Rossa, niente segnale..Nel netmonitor segnava ERR e il Channel Type era NSPS.:whistling:

Dal Duomo per la stazione ho preso la linea gialla e anche qui niente segnale.:angel:

Mi chiedo..dove è attivo il segnale dei gestori? In che tratta e in che linee?:blink:

Saeuti

Albemix

Il segnale Vodafone e Tim è presente nelle stazioni di Cordusio e Cairoli, tra il Duomo e Cadorna, appunto ;)
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Lo sai che questa ce la devi spiegare per bene, vero? :devil:

Comunque se copriranno la metro come gli altri, ci sarebbe molto da dire sull'informazione che ha passato una notizia in un certo modo... o gli altri Tre hanno "uffici stampa" più svegli, o c'è qualcuno che wind proprio non la prende nemmeno in considerazione, nemmeno in un mero elenco di aziende.... :lol:

Magari non è certa la data di partenza di Wind perchè magari dipende da un processo di approvazione che tarda a finalizzarsi. Quindi è meglio non comunicare niente altrimenti rischi figure peggiori.


Sull'altra questione non vi aggiungo altro per ora....vi lascio nel "tunnel"....:whistling:....Più che altro, prima di sbilanciarmi, voglio vedere come evolve la prima faccenda, a meno che non riesca a fare delle verifiche dirette (o qualcuno non riporti una sua esperienza diretta.....). In ogni caso non si tratta di qualcosa di così strategico come la metro di Milano.

Sempre più sibillino....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
mmm..e se milano non c'entrasse proprio??. Dai dai supertech sbilanciati un pò di più.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Eh eh ....che sia qualche galleria alpina allora?? Non so..san gottardo o monte bianco? Immagino autostradale visto il rapporto di odio che wind ha nel coprire le ferrovie.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Eh eh ....che sia qualche galleria alpina allora?? Non so..san gottardo o monte bianco? Immagino autostradale visto il rapporto di odio che wind ha nel coprire le ferrovie.

Ottima intuizione...fuochino, ma non è uno dei trafori.
Può darsi che sia il tutto sia già attivo, ma non ci passo da qualche mese (allora ci stavano lavorando) e quindi non sono sicuro. Magari è già funzionante da tempo...però se lo fosse mi meraviglio che nessuno qui dentro abbia fatto il "proclama".

Ormai è facile....
 
Top