Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
e allora c'è lo puoi dire..sei proprio sadico eh eh :) purtroppo non conosco proprio quelle zone quindi le mi supposizioni si fermano qui. Però tu sei di tornino quindi qualche galleria autostradale da quelle parti?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech, adesso non si risponde più ai PM degli admin? :devil: :devil: :p

Sarà mica che coprono la punta del monte Bianco? :lol: Tanto cosa inutile per inutile, possono dire di aver coperto la cima più alta d'europa... le profondità degli abissi le lasciano coprire agli altri... anche qui è questione di marketing... :laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
le profondità degli abissi le lasciano coprire agli altri... anche qui è questione di marketing... :laugh:
Beh.. li ci hanno fatto una visitina qualche mese fa.. :devil: :devil:

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Ottima intuizione...fuochino, ma non è uno dei trafori.
Può darsi che sia il tutto sia già attivo, ma non ci passo da qualche mese (allora ci stavano lavorando) e quindi non sono sicuro. Magari è già funzionante da tempo...però se lo fosse mi meraviglio che nessuno qui dentro abbia fatto il "proclama".

Ormai è facile....
Avanti un' aiutino!

A

Albemix

Guest
Ah, bho, può essere che si sia bloccato...però poi in superficie non ho riscontrato problemi appena ero fuori dall'entrata...

Poi per il resto della giornata Wind si è comportata bene..A parte qualche problema di traffico sms e portante dati 3G, ma è normale in centro a Milano visto gli abitanti e tutti gli affollamenti ogni giorno.. Non è come a Vicenza ove trovo sempre la rete libera.:p

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
E di che vi lamentate?? Adesso tutti quelli che vorranno continuare ad usare la scusa: "ero in metrò e quindi non potevo ricevere la tua chiamata!" passeranno tutti a Wind! :angel:
Questo sì che si chiama "servizio ad alto valore aggiunto!" :cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi informo che in questi giorni è stata attivata la copertura GPRS/HSDPA da parte di Vodafone nelle stazioni di Cadorna M1, Conciliazione, Pagano, De Angeli e anche nelle gallerie tra queste stazioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ieri vodafone in cadorna non prendeva...

ieri ore 18 ho ricevuto una chiamata in cordusio e l'ho finita a de angeli, quando è caduta la linea...
So per certo che Pagano è coperta con il massimo del segnale perché avevo dato un'occhiata al display, per Cadorna boh... la chiamata però è restata in piedi... :nonso:

Se oggi ci passi prova a vedere com'è la situazione ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo quello che ho detto qualche giorno fa. Vodafone e Tim coprono l'intera tratta Wagner - Duomo M1.

Controllato di persona.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque Wind lo farà, perchè di fatto tutti e 4 fanno parte del progetto di copertura... solo che per il momento sono partiti in 3... :lol:

Il 2010 me pare comunque eccessivo... o costa parecchio, o serve un intervento umano consistente, altrimenti non mi spiego due anni per coprire 3 linee... a se ce ne fossero state 18 come a Parigi, ci mettevano 20 anni? :blink:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Si tra l'altro direi che
1) non necessariamente le fonti ufficiali di informazione sono affidabili

2) se riprendono la notizia da una unica fonte, e questa unica fonte ha riportato semplicemente che gli operatori che stanno lavorando sono 3, automaticamente tutti riportano questo dato. Questa cosa è comunque un dato di fatto: per ora Wind non ha mosso mezzo dito per la MM di Milano.

3) Se poi le fonti omettono di dire che ORA ci stanno lavorando in 3, dicendo semplicemente che ci lavorano in 3, punto, immaginando che questo possa significare che lavoreranno in 3 da qui al 2010... o addirittura che il progetto è finanziariamente condiviso solo da 3 soggetti, più ATM, dove sta l'errore? :devil:

Di fatto quando si coprono posti come quelli, si crea una rete condivisa, a cui tutti possono collegarsi... non ha senso fare altrimenti.
infatti chi ha potuto controllare sul serio, ha verificato che Wind partecipa eccome, solo che dal punto di vista operativo non ha fatto nulla, ed è l'unica...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Si tra l'altro direi che
Di fatto quando si coprono posti come quelli, si crea una rete condivisa, a cui tutti possono collegarsi... non ha senso fare altrimenti....

In buona sostanza in questo caso un soggetto terzo (anzi quinto... :lol:) realizza l'infrastruttura per la copertura (nel caso specifico in tecnologia RoF) rendendola disponibile agli operatori che devono solo attaccare le loro BTS (quindi il pacchetto è quasi "chiavi in mano", nel senso che ti forniscono gli spazi dove mettere gli apparati, l'impianto di distribuzione del segnale ecc).
Tu devi solo attaccarti (pagando) e se non ti attacchi...ti attacchi!!!!!:lol:

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il 2010 me pare comunque eccessivo... o costa parecchio, o serve un intervento umano consistente, altrimenti non mi spiego due anni per coprire 3 linee... a se ce ne fossero state 18 come a Parigi, ci mettevano 20 anni? :blink:
Eccessivo e perché?
Per fare 2 o 3 fermate in più, mediamente ci impiegano 10 anni (vedi la vergognosa linea 3)... beh io non mi sorprendo più di nulla:ranting:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Confermo quello che ho detto qualche giorno fa. Vodafone e Tim coprono l'intera tratta Wagner - Duomo M1.

Controllato di persona.
Ottimo... appena ci passo, vi faccio sapere anche come è messa H3G

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità: oggi ho notato in Cairoli - Cordusio che ATM ha installato alcuni pannelli adesivi nelle stazioni con scritto "In questa stazione puoi usare il tuo cellulare"

Wind? Ma sì, chissene!

Per correttezza, e vista la multietnicità di Milano, dovrebbero anche scrivere:

(الآن يمكنك استخدام هاتفك الجوال هنا! (اي الرياح

:lol: