Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Si se non ricordo male è da prima di Expo che hanno coperto il passante con 3G e 4G, prima era SOLO 2G per tutti e 3 in roaming con TIM, una cosa scandalosa per la linea del passante che passa da Varese fino a Treviglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma 3 ha mai coperto il passante? Devo tornarci per fare ricerca. L'ultima volta che sono stato non aveva alcun tipo di segnale.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Si se non ricordo male è da prima di Expo che hanno coperto il passante con 3G e 4G, prima era SOLO 2G per tutti e 3 in roaming con TIM, una cosa scandalosa per la linea del passante che passa da Varese fino a Treviglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Si, avevano iniziato a coprire (anche tim e voda) gia qualche mese prima di expo, mi sembra che fosse intorno a marzo 2015!
Da un giorno all'altro si è passati da un edge intasatissimo (parlo di tim e voda) ad avere sempre 4g! La prima compagnia a comparire nella mia ricerca reti in 3g mi sembra di ricordare che fosse wind
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
La verde è sempre più al collasso, la gente di Milano, sto vedendo il cambiamento da due anni a questa parte, si sta abituando a prendere di più i mezzi e la rete a volte anche con tim in 4G si fatica in certe situazioni.
Comunque ottimo Wind ma 2600 quanto copre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
La verde è sempre più al collasso, la gente di Milano, sto vedendo il cambiamento da due anni a questa parte, si sta abituando a prendere di più i mezzi e la rete a volte anche con tim in 4G si fatica in certe situazioni.
Comunque ottimo Wind ma 2600 quanto copre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me da qualche settimana la M2 va perfettamente sul 3G con Wind anche in orario di picco, a seguito dell'attivazione di nuovi CID quindi nuove BTS. Ho visto invece più di una volta sbirciando i telefoni di persone in difficoltà col 3G TIM che è inchiodato.

Il 2600 copre perfettamente essendo ripetuto lungo tutta la galleria. Lo screen è stato fatto a Porta Garibaldi in uscita verso la M2 dove non c'è LTE, per quello il segnale era scarso.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A Napoli zero copertura. A metà aprile sono andato a Bucarest e là la metro era coperta: da allibire.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe io con TIM in metro vado di 4G, però la differenza con quello di fuori in orario di punta un pochino si vede.
Vero a Napoli l'estate scorsa andandoci ho detto "massi posso pure farle in metro ste cose" vado giu e non c'è copertura, il delirio ahahaha 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top