Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensi che non sia così?

Ieri ne avevo uno accanto che ha passato da Loreto a Moscova ad urlare al telefono perché c'erano i finestrini aperti ed entrava il rumore. :p
Poi da Moscova a Lanza è andato avanti a dire "pronto? non ti sento! pronto? non ti sento!" per un minuto intero, volevo tirargli una manata sui denti. :laugh:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Pensi che non sia così?

Ieri ne avevo uno accanto che ha passato da Loreto a Moscova ad urlare al telefono perché c'erano i finestrini aperti ed entrava il rumore. :p
Poi da Moscova a Lanza è andato avanti a dire "pronto? non ti sento! pronto? non ti sento!" per un minuto intero, volevo tirargli una manata sui denti. :laugh:

C'è, molta gente che ha perso il piacere di spegnere il telefonino e di staccarsi dal mondo...

Per lavoro devo tenerlo acceso anche di notte, ma non immaginate quante volte vorrei spegnerlo e far perdere le mie tracce... :cry:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Pensi che non sia così?

Ieri ne avevo uno accanto che ha passato da Loreto a Moscova ad urlare al telefono perché c'erano i finestrini aperti ed entrava il rumore. :p
Poi da Moscova a Lanza è andato avanti a dire "pronto? non ti sento! pronto? non ti sento!" per un minuto intero, volevo tirargli una manata sui denti. :laugh:

:OT:
Sigh a chi lo dici... Mai stato nella tratta ferroviaria Roma-Firenze, vero? :cry:
Rimpiango Copenhagen, dove negli scompartimenti dei treni è vietato usare il cellulare. E se parli ad alta voce, sei guardato non male, di più...
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata copertura EDGE di wind (prima era solo GPRS) nella tratta De Angeli - Cordusio della linea 1.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Installati i ripetitori e gli estensori in galleria nella tratta Moscova-Cadorna M2.
La copertura non è stata ancora attivata da parte di nessun operatore.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche tempo fa La Repubblica (credo) pubblicò uno splendido servizio sul treno dei manager che partono da Milano la mattina presto col primo eurostar per Roma... peccato non trovarlo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Strafe ma ti risulta ci sia copertura HSDPA, sia linea verde che rossa? :blink:

Oggi ero a Milano, e a Loreto il cellulare segnava con una H tale tipo di copertura... non mi era mai successo prima (a parte che in metro ci vado una volta al mese), non so se mi è impazzito il cellulare, o se mi sono perso che c'è anche copertura 3G...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti gli operatori coprono da sempre in 3G/HSDPA.
Tranne Wind ovviamente, che nella tratta Wagner-Duomo della MM1, senza alcun motivo, copre soltanto in 3G semplice.

Le altre tratte coperte invece sono servite anche dall'HSDPA arancione.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Appunto, sapevo da sempre per gli altri, ma non per Wind, almeno così avevo inteso in questo thread kmetrico...
Anche perchè ripeto, oggi mi pare sia stata la prima volta che il cell me l'ha segnalato, ma non è che passo il tempo a controllare, magari me l'ero semplicemente perso.... :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata copertura 2G nella tratta Garibaldi-Sant'Agostino.

Nel frattempo stanno installando ripetitori ed estensori in galleria anche nelle stazioni di Porta Genova e Romolo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata copertura di vodafone, wind e 3 nella tratta sant'agostino - romolo.

Tim è per ora assente, la sua copertura per ora si ferma a Cadorna.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, per ora mancano solo Famagosta ed Abbiategrasso, ma è questione di giorni visto che gli impianti li hanno già installati.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiorno il topic per comunicarvi che sono ricominciati i lavori nella M1 (linea rossa), con l'installazione delle micro celle nelle stazioni di Pasteur, Rovereto, Turro. Gli impianti non sono ancora attivi.
Il ritmo di lavoro sembra decisamente sostenuto, quindi ho buone ragioni di pensare che fra poche settimane anche il ramo loreto-sesto f.s. verrà completato.
 
Top