Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!OK Molto benestrafe ha detto:Ho provato per bene (chiamate, sms, dati) 3, tim (in roaming manuale di 3) e vodafone, Wind facendo ricercar rete c'è sia in GSM che in UMTS ma sinceramente non ho avuto modo di provarla...
l'ho provata io giovedì scorso: su metà linea (quella su cui ho viaggiato io) funziona alla grande (gsm/gprs)strafe ha detto:Wind facendo ricercar rete c'è sia in GSM che in UMTS ma sinceramente non ho avuto modo di provarla...
strafe ha detto:Handover impossibili in alcune zone di Milano (Romolo, Famagosta, Loreto) anche tra la rete "esterna" di 3 e quella dedicata alla metropolitana.
Scendendo le scale del metrò, le tacche scendono, il telefono non fa handover e cade la chiamata, dopo un paio di secondi il telefono torna a tacche piene perché si è agganciato alla rete della metropolitana ed è così possibile chiamare nuovamente.
Più o meno mi succede tutti i giorni, è fastidioso, ma almeno non pago lo scatto alla risposta...
strafe ha detto:Qualcuno mi sposta questo post nel thread sulla metropolitana per favore?
Non so perché sia finito qui
strafe ha detto:Passante ferrovario sotterraneo: coperto da Tim e Vodafone.
strafe ha detto:Segnalo che Wind ha finalmente coperto in EDGE il passante ferroviario di Milano! (verificato tra Porta Venezia e Garibaldi)
confermo, mentre di H3G non c'è traccia (fino a lancetti compreso)strafe ha detto:Segnalo che Wind ha finalmente coperto in EDGE il passante ferroviario di Milano! (verificato tra Porta Venezia e Garibaldi)