Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata da qualche settimana la copertura di tutti i gestori sulla linea 3 nella tratta Lodi Tibb - Maciachini.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato tutti i gestori? Bene Grazie per la notizia :bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato per bene (chiamate, sms, dati) 3, tim (in roaming manuale di 3) e vodafone, Wind facendo ricercar rete c'è sia in GSM che in UMTS ma sinceramente non ho avuto modo di provarla...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ho provato per bene (chiamate, sms, dati) 3, tim (in roaming manuale di 3) e vodafone, Wind facendo ricercar rete c'è sia in GSM che in UMTS ma sinceramente non ho avuto modo di provarla...
OK Molto bene :bye:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
La tratta Loreto - Sesto F.S. (M1) è totalmente "illuminata" da tutti i gestori e con tutti gli standard trasmissivi.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Wind facendo ricercar rete c'è sia in GSM che in UMTS ma sinceramente non ho avuto modo di provarla...
l'ho provata io giovedì scorso: su metà linea (quella su cui ho viaggiato io) funziona alla grande (gsm/gprs)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Handover impossibili in alcune zone di Milano (Romolo, Famagosta, Loreto) anche tra la rete "esterna" di 3 e quella dedicata alla metropolitana.

Scendendo le scale del metrò, le tacche scendono, il telefono non fa handover e cade la chiamata, dopo un paio di secondi il telefono torna a tacche piene perché si è agganciato alla rete della metropolitana ed è così possibile chiamare nuovamente.

Più o meno mi succede tutti i giorni, è fastidioso, ma almeno non pago lo scatto alla risposta...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Handover impossibili in alcune zone di Milano (Romolo, Famagosta, Loreto) anche tra la rete "esterna" di 3 e quella dedicata alla metropolitana.

Scendendo le scale del metrò, le tacche scendono, il telefono non fa handover e cade la chiamata, dopo un paio di secondi il telefono torna a tacche piene perché si è agganciato alla rete della metropolitana ed è così possibile chiamare nuovamente.

Più o meno mi succede tutti i giorni, è fastidioso, ma almeno non pago lo scatto alla risposta...

Qualcuno mi sposta questo post nel thread sulla metropolitana per favore? :p
Non so perché sia finito qui :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiorno la situazione delle linee (Ottobre 2009):

Linea 1: coperta da tutti gli operatori da Sesto FS a De Angeli e da Sesto FS a Lotto.
Mancano le tratte Lotto - Rho e De Angeli - Bisceglie.

Linea 2: coperta interamente da tutti gli operatori.

Linea 3: coperta interamente da tutti gli operatori.

Passante ferrovario sotterraneo: coperto da Tim e Vodafone.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho preso la metro oggi era strapiena per la fiera dell'Artigianato ho notato che da Molino Dorino a Duomo copertura totale di Wind :clap:.
Brava!!!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Oggi c'ero anche io nella metropolitana piena... :p

mi sono anche connesso ad internet, nessun problema...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che Wind ha finalmente coperto in EDGE il passante ferroviario di Milano! (verificato tra Porta Venezia e Garibaldi) ;)
 
Windisti
Messaggi
5,605
Reazioni
274
Punteggio
83
strafe ha detto:
Segnalo che Wind ha finalmente coperto in EDGE il passante ferroviario di Milano! (verificato tra Porta Venezia e Garibaldi) ;)

Alla buon'ora, ma ci mancano tanto tutte le altre gallerie ferroviarie! A quando un accordo con rfi? Gli impianti sono lì che aspettano le antenne donatrici di Wind!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
strafe ha detto:
Segnalo che Wind ha finalmente coperto in EDGE il passante ferroviario di Milano! (verificato tra Porta Venezia e Garibaldi) ;)
confermo, mentre di H3G non c'è traccia (fino a lancetti compreso)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo la copertura da parte di Wind in 2G/3G del tunnel ferroviario sotterraneo tra le stazioni di Milano Greco-Pirelli e di Porta Garibaldi, oltre che all'intera linea metropolitana M5.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Riprendo questa discussione per segnalare la copertura del passante ferroviario di Milano in LTE 2600 da parte di WIND.

71cfee8c0153984850ec88ebaae48efc.jpg



Ad oggi dunque tutte le linee interrate della città di Milano risultano totalmente coperte dai segnali 2G/3G arancioni, mentre il 4G copre il passante e la linea M5 nel tratto Garibaldi-San Siro Stadio.
Manca invece copertura 4G sulle tre linee metropolitane (M1, M2, M3) più nel tratto Garibaldi-Bignami Parco Nord della linea M5. Speriamo in una presa di coscienza di questa situazione visto che la metropolitana è l'asse portante del trasporto pubblico milanese e necessita al più presto di copertura 4G.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Si se non ricordo male è da prima di Expo che hanno coperto il passante con 3G e 4G, prima era SOLO 2G per tutti e 3 in roaming con TIM, una cosa scandalosa per la linea del passante che passa da Varese fino a Treviglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top