Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' stata attivata la copertura HSDPA di wind e 3 nella tratta Duomo - Lima.

La vecchia tratta già coperta da wind ha solo il 3G semplice.. come per l'edge, uniformità zero :p

Vodafone è ancora in 2G, tim oggi è spenta del tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata da qualche giorno la copertura di tutti i gestori nella stazione di Pasteur.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Attivata da qualche giorno la copertura di tutti i gestori nella stazione di Pasteur.

Quoto, fino a casa adesso ho copertura!!! :p:p:p:p
Ma a quanto pare a Pasteur non è stata fatta nessuna installazione, penso provenga dalla galleria il segnale, direzione Loreto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, hanno acceso altri due pannelli nella stazione di Loreto per coprire anche Pasteur.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
strafe ha detto:
Sì, hanno acceso altri due pannelli nella stazione di Loreto per coprire anche Pasteur.

Ma Pasteur non è ancora coperta da Wind. Stamattina ho verificato, net-monitor alla mano, e il segnale appare solo a Loreto.. ma ancora un po' di tempo e ce la faranno.. tanto almeno sulla verde, nelle parti esterne, sono già ok ;):bye:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, ieri c'erano 7 tacche in 3G a Pasteur, dopo che ci passo salvo gli screen del netmonitor... probabilmente oggi staranno facendo lavori, visto che ieri stavano montando due pannelli nella stazione di Loreto per coprire meglio la galleria verso Lima.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
strafe ha detto:
Guarda, ieri c'erano 7 tacche in 3G a Pasteur, dopo che ci passo salvo gli screen del netmonitor... probabilmente oggi staranno facendo lavori, visto che ieri stavano montando due pannelli nella stazione di Loreto per coprire meglio la galleria verso Lima.

Spiacente, ma io vivo ancora con gsm.. di umts non posso fare prove :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco la situazione da netmonitor a Pasteur (estremità nord della stazione, direzione Sesto):

65aba0bd21.jpg
c55e96dd47.jpg
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Spiacente, ma io vivo ancora con gsm.. di umts non posso fare prove :devil:

Key anch'io ho visto da un pò di giorni piena copertura a pasteur ed in gsm visto che spesso blocco il cell in questa modalità.

Te lo posso garantire per certo perchè ho casa in via Sauli, a pasteur ;)

Forse, come diceva strafe, ci saranno lavori in corso.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità: entro fine agosto sarà coperta la MM2 nella tratta Udine-Moscova, ed entro fine anno verrà servita tutta la linea 2 fino al capolinea di P.le Abbiategrasso.

Nel nuovo comunicato ufficiale rilasciato il 18/06 da ATM, ovviamente non c'è ancora Wind! :laugh: :laugh:

http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/ATM+Informa/Informazioni/18_giugno_cellulari.htm

L’iniziativa è realizzata da ATM in collaborazione con Tim, Vodafone, 3 Italia e il partner tecnologico CommsCon.

:laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri sera ho preso metro da molino dorino e ho notato che il mio cell segnava copertura 3g da QT8 a Loreto senza interruzzioni spero continuino cosi e coprino pure da Qt8 a Molino Dorino.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo che da Qt8 copertura completa il mio cell segnava 3g fino a Pasteur.
Da Molino Dorino copertura assente a volte compaiono 2 -3 tacche poi spariscono subito ci staranno lavorando è vero che io in metro non lo uso quasi mai però ieri per esempio mi è servito dovevo telefonare che ero in ritardo con la metro e appena arrivato a Qt8 sono riuscito a chiamare.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo l'attivazione del segnale in Linea 2 da Udine a Moscova.

Wind è in HSDPA/EDGE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,186
Reazioni
1,646
Punteggio
113
La copertura 2G di wind in metro è solo 1800? E gli altri gestori?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi segnalo che da ieri 3 sotto il metrò funziona male per il traffico voce lungo la Linea 2.
Se chiamo non si sente l'audio.

Nessun problema invece per gli altri operatori.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Cavolo,la storia della copertura della metropolitana è interessante...

Strafe,ma adesso quando si prende un treno sulla metro',stanno tutti li' a telefonare e si sente tutto il brusio in sottofondo di gente che urla perchè l'ambiente è rumoroso??:lol:
 
Top