Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

si avvicina la convention...iniziamo a fare un pò di brain storming...

G

gially

Guest
Eh se infatti wind avesse avuto ancora una rete co le pezze ar culo ti faceva navigare a te in roaming su vodafone! Dai va smettiamola con queste fesserie, gestore locale ecc... dal 2010 sono ripartiti alla grande a installare e se non avessero perso 2 anni per lo swap sarebbero ancora più avanti di wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
agentsmith ha detto:
La Tre però mi ha fatto navigare in Inghilterra con il mio ipad sempre con i soliti 5 euro al mese della Super Internet e senza che dovessi attivare o fare nulla: è un gestore che ha delle pecche, ma anche dei pregi.

Per carità anche io l'ho sfruttata in Gran Bretagna, ma poi non riesco a sfruttare Tre in Italia tra Tivoli e Tagliacozzo...ed è tutto un cazzo. :lol:

E poi in Gran Bretagna valgono le stesse restrizioni che ci sono in Italia, ovvero solo sotto copertura 3UK. Tanto per dirne una quando lo scorso anno mi sono allontanato da Londra in treno verso la Manica addio segnale, addio internet, addio telefonate...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per carità anche io l'ho sfruttata in Gran Bretagna, ma poi non riesco a sfruttare Tre in Italia tra Tivoli e Tagliacozzo...ed è tutto un cazzo. :lol:

E poi in Gran Bretagna valgono le stesse restrizioni che ci sono in Italia, ovvero solo sotto copertura 3UK. Tanto per dirne una quando lo scorso anno mi sono allontanato da Londra in treno verso la Manica addio segnale, addio internet, addio telefonate...
Senza andare molto fuori Londra, basta spostarsi nelle zone 3-4 e ci sono buchi di copertura inspiegabili (anche outdoor) in mezzo ai centri abitati...infatti, nel mio mese a Londra a settembre, in casa non avevo segnale 3 UK, ho attivato la Superinternet per niente :thumbdown:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
dato che questo è il tread dei rumors e dato che ...ehm...se me lo consentite... nell'altro forum, caygri ha scritto questo:

Piano abbonamento intermedio su i 400/500 min a 24€, all inclusive
Nuova tariffa
Raccolta punti
Abolizione di Noi Wind (probabile aboliranno solo quella da 200 minuti mese)
RImodulazione di Wind5
Iphone 4s da gennaio/febbraio
Rimodulazione in positivo delle offerte NOi Tutti e Super Noi Tutti
Novità su i piani abbonamento se si prende il cel (ancora poco certa come cosa)
Compatibilità tra le offerte (ma non so di più)
Qualche cambiamento riguardo le opzioni internet (non so altro ne come avverranno)

Ragazzi questo sono le novità, ma non so se usciranno già dal 13 Novembre o nel primo canvass 2012

confermo quasi tutti i rumors...
piano abbonamento via di mezzo ne avevamo già parlato... è una soluzione marketing ad un falso problema psicologico.
(non se farà parte del canvass 13/11 ... se di quello 5/12 o del 9/1 però)

sulla raccolta punti non mi espongo. nel senso che so della lavorazione di un programma loyalty, ma non credo proprio sarà una raccolta punti uso vodafone one ecco...

confermo noi wind 6 euro out
confermo rimodulazione di wind 5 con nuova tariffa
w12 out

confermo iphone nel q1 2012
confermo rimodulazione noi tutti e super noi tutti
non mi risulta compatibilità tra opzioni voce wind-tutti

vi avevo già detto un mese fa che la formula telefono incluso sarebbe cambiata rispetto all'attuale
opzioni internet
1 nuova per chi usa poco internet dal cell
1 per key/tablet a fascie orarie

promo natale verrà lanciata invece il 5/12

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ciao legatus...io (dato che ho scritto io quellle cose) ho gia scritto in quella discussione che non ho mai parlato di compatibilita tra noi tutti e noi wind...avevo sentito che la noi wind messaggi sarà compatibile con i piani all inclusive. A te risulta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
ciao legatus...io (dato che ho scritto io quellle cose) ho gia scritto in quella discussione che non ho mai parlato di compatibilita tra noi tutti e noi wind...avevo sentito che la noi wind messaggi sarà compatibile con i piani all inclusive. A te risulta?

è una richiesta che gira da tempo. e che il marketing da tempo non sa come gestire...
nel senso che rendere compatibilite NWM su all inclusive crea il rischio di downgrade di piano telefonico (meno sms vs tutti con + sms vs wind) e quindi di perdita di ricavi.
è + probabile che ci sia una opzione secca (non so se integrata o in + ad 1 prezzo simbolico) per avere sms vs il numero preferito.
quello è una cosa su cui sapevo stessero lavorando.

ah, ricordo a tutti che su infostrada è atteso un nuovo prodotto... probabilmente ricaricabile...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
poi pieno WIND out... non credo verrà rimpiazzato...
Wind Campus out...
easy travel internet viene ribattezza in roaming no limit...

da ultimo alcune variazioni su alcune direttrici in CYC

cambia la promozione super internet unlimited legata all'acquisto di nuove key

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bellin1 ha detto:
no...........:(
E per chi lo ha gia che succede?
non so credo se lo tenga fino a contrordine.
in realtà uno dei temi che wind teme è che passi il disegno /decreto/quel cacchio che è per la riduzione a 1 cent dei costi di terminazione in tempi non previsti e trovarsi con l'acqua alla gola nel momento in cui questo succederà...
in realtà pieno out potrebbe anche avvenire nel canvass di gennaio... ma credo che cmq la fine sia stata decisa

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
chi ha gia una promo wind anche se non più attivabile resta..basta rinnovarla sempre.
@legatus credo che sia necessario almeno mettere sms illimitati(o una tantum settimanale/mensile) vs un n.wind perchè a me servirebbe tantissimo.
Inoltre vodafone ha compatibile le opzioni vs voda tipo sms vs tutti, ora ha ZeroLimit attivabile.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
io penso che in futuro Wind comunicherà a tutti i suoi utenti che ad un certo punto il rinnovo di pieno wind non funzionerà piu', è una cosa normale visto che il costo di terminazione per le telefonate diminuisce veramente tanto nei prossimi mesi per Wind. Alla fine l'autoricarica è stata bella, ma è normale che la sua era già c'è stata, alla fine ben vengono nuove tariffe e nuove opzioni sempre piu' basse, non si può avere tutto nella vita. come giustamente si dice, il gestore telefonico non è la Caritas... in questi tempi di crisi qualche prezzo che diminuisce per fortuna c'è, è una cosa molto positiva, non si può andare sempre al rialzo tutto...

la nuova tariffa come sarà?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
spero solo che chi avrà tanto pieno wind non se lo troverà annullato...tutto qui..spero che almeno glielo diano come bonus speciale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho sempre detto di non accumulare migliaia di euro su pieno wind! Meglio treasferire poco a poco su ricaricami!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
la nuova tariffa come sarà?

non lo so...
la mia impressione è che questo canvass e quello di gennaio sia un "diamo una spallata ad h3g"...
quindi non mi meraviglierei di verderla particolarmente bassa questa tariffa...
chiaro non ai livelli di costo minuto delle opzioni noi tutti...
ma attorno ai 12 cent senza scatto non mi scandalizzerebbe...
10 sarebbe 1 sorpresa.
ma costringerebbe ad esempio h3g ad andare sotto ulteriormente e a perdere soldi (e non parlatemi dell'interconnessione che per me è come se non esistesse) ...
oltre che commerciale, si ragiona anche sul strategico eh quando si fa un'offerta :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
chissa che fine farà wind 5..................come verrà modificata...........................

Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
non lo so...
la mia impressione è che questo canvass e quello di gennaio sia un "diamo una spallata ad h3g"...
10 sarebbe 1 sorpresa.
ma costringerebbe ad esempio h3g ad andare sotto ulteriormente e a perdere soldi (e non parlatemi dell'interconnessione che per me è come se non esistesse) ...
oltre che commerciale, si ragiona anche sul strategico eh quando si fa un'offerta :)

Esauriente come sempre! Ci vorrebbe gente come te a Roma! Ti voterei Legatus!!! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non si sa ancora nulla sulla possibilità di accesso alla nuova tariffa Senza Scatto da parte dei vecchi clienti?

Ovvero sarà riservata ai nuovi clienti? :furious:
Si accederà al costo di un cambio piano?:cry:
Oppure cambio piano gratuito come per la vecchia SSS?:clap:
Infine prospettiva impossibile rimodulazione generalizzata della SSS?:lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
non lo so...
10 sarebbe 1 sorpresa.
sarebbe una bellissima sorpresa :fun:

Reazioni
0
Punteggio
0
Una tariffa a 10 cent/minuto senza scatto a calcolato sui secondi effettivi sarebbe eccellente ma non dimentichiamoci che TIM adesso con la Senza Scatto al secondo tariffa a 15 ma grazie a due anni di raddoppio delle ricariche in pratica tariffa a 7,5 cent/minuto sui secondi effettivi e senza scatto o altre limitazioni.

Comunque io ho notato che nel litorale sud romano la copertura migliore sia in 2G sia in 3G é quella di wind pertanto spero che WIND tiri fuori una tariffa senza tante limitazioni, raddoppi ecc a 10 cent.

Se mi posso permettere peró una cosa che percepisco come cara é l'opzione dati.
9 euro son tanti.
Lasciamo perdere i 5 euro di TRE perché valgono sul 50% del territorio ma con il raddoppio anche TIM costa 5 euro e anche la Vodafone con 5 euro con MNP ti da 500 Mb di dati, gli sms e telefonate illimitate verso un numero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi ho comprato per sfizio una sim wind 5 nativa, spero verrà rimodulata in modo decente, altrimenti amen, ho speso 10 euro