Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

si avvicina la convention...iniziamo a fare un pò di brain storming...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
nuova tariffa? in effetti negli ultimi giorni è cambiato li.v.r della gold!Prima diceva solo gold wind adesso pre gold wind! che c'entri qualcosa?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
legatus ha detto:
queste le ultime voci
nuova tariffa ricaricabile
Vorrei esultare, ma temo un po'. Ad ogni modo: sarebbe ora!
legatus ha detto:
all inclusive nuovo piano via di mezzo tra i 250 e gli 800
Son contento, perché ho sentito molte persone sottolineare questa mancanza.

Intanto continuo a chiedermi cosa accadrà con quella cosa sulle compatibilità di cui s'era accennato in passato...
Ovviamente, grazie per le news!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Quando c'è la convention? E di che tariffa ricaricabile si tratta?

settimana prossima!
ah non so?
però ti posso dire che Roaming No Limit prenderà il posto di Easy Travel Internet !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Son contento, perché ho sentito molte persone sottolineare questa mancanza.

in realtà è un falso problema psicologico...
perché fino a quando il silver era a 500 min la gente non si poneva il problema del troppo stroppia...
ma il marketing talvolta deve mettere una pezza anche alle seghe mentali della gente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ah io ve la sparo li... ma uno scenario che era stato valutato in primavera per futuri sviluppi...
era quello di eliminare come concetto attuale PAW ... fare un'offerta unica per nuovi e vecchi clienti nuovi numeri e numeri portati...
all'insegna del claim trasparenza semplicità e non so cos'altro...

che ne pensate? :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
ah io ve la sparo li... ma uno scenario che era stato valutato in primavera per futuri sviluppi...
era quello di eliminare come concetto attuale PAW ... fare un'offerta unica per nuovi e vecchi clienti nuovi numeri e numeri portati...
all'insegna del claim trasparenza semplicità e non so cos'altro...

che ne pensate? :p

:idea: sarebbe ottimo secondo me (a livello di marketing) però bisogna inventarsi qualcosa di diverso da questa attuale PAW.

Legatus, ma di fare promozioni sulle offerte dati non se ne parla?Cribbio, sono indietro, 9€ al mese per la internet no stop sono troppi, almeno portarla a 7€ e a 4,50€ per i nuovi clienti almeno per 6 mesi.

Inoltre puntare allargare i canali d'assistenza, vodafone ha una chatlive, tim idem a breve secondo alcune voci.

A wind rimane solo il 155.

E togliete quell'orrenda wind12, messa a paragone con vodafone10 wind ci fa una figuraccia visto che è stata sempre un passo in avanti a vodafone per quanto riguarda la convenienza.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Iphone 4s è vero che arriverà? Ci sono molti rumors. Confermo cio k ha detto legatus, riferito alle offerte.
Sono sicura di Iphone e che sarà un offerta Iphone mooolto ma moltooo invitante

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A mio parere l'abbassamento dei prezzi delle opzioni dati è da escludere, diventerebbe un gioco al massacro tra i vari operatori, è 3 che è fuori mercato, le connessioni dati consumano molte più risorse di rete rispetto alle connessioni voce ed è giusto che mantengano il loro costo, sono i costi delle chiamate che devono scendere insieme ai costi di terminazione che sono troppo alti. Purtroppo quello che gli operatori "perdono" sulle connessioni dati lo devono recuperare da altre parti.
In buona parte del resto d'europa le connessioni dati sono più costose.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
SteelBlade ha detto:
A mio parere l'abbassamento dei prezzi delle opzioni dati è da escludere, diventerebbe un gioco al massacro tra i vari operatori, ....

ok...pensiero condivisibile...
allora mettiamola cosi.... che noi clienti vorremmo una nuova flat dati che venga incontro a chi di spendere 9 euro mese per 1 GB al mese è troppo...
e che ci vorrebbe un'alternativa quali per esempio una 500MB/mese a 4 o 5 euro mese ...
flat ideale infatti per smartphone, iphone sopratutto per ilagps, email, saltuari collegamenti ecc...

G

gially

Guest
SteelBlade ha detto:
A mio parere l'abbassamento dei prezzi delle opzioni dati è da escludere, diventerebbe un gioco al massacro tra i vari operatori, è 3 che è fuori mercato, le connessioni dati consumano molte più risorse di rete rispetto alle connessioni voce ed è giusto che mantengano il loro costo, sono i costi delle chiamate che devono scendere insieme ai costi di terminazione che sono troppo alti. Purtroppo quello che gli operatori "perdono" sulle connessioni dati lo devono recuperare da altre parti.
In buona parte del resto d'europa le connessioni dati sono più costose.

Io cmq non riesco a capire come faccia 3 ad offrire 3 gb di traffico al mese a quel prezzo, ok è stata anche rimodulata l opzione però è veramente fuori portata per gli altri operatori, esistono costi di terminazione anche per le tariffe dati? Non credo, inoltre al momento è stata ampiamente superata anche da wind sulla copertura umts

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
dato che questo è il tread dei rumors e dato che ...ehm...se me lo consentite... nell'altro forum, caygri ha scritto questo:

Piano abbonamento intermedio su i 400/500 min a 24€, all inclusive
Nuova tariffa
Raccolta punti
Abolizione di Noi Wind (probabile aboliranno solo quella da 200 minuti mese)
RImodulazione di Wind5
Iphone 4s da gennaio/febbraio
Rimodulazione in positivo delle offerte NOi Tutti e Super Noi Tutti
Novità su i piani abbonamento se si prende il cel (ancora poco certa come cosa)
Compatibilità tra le offerte (ma non so di più)
Qualche cambiamento riguardo le opzioni internet (non so altro ne come avverranno)

Ragazzi questo sono le novità, ma non so se usciranno già dal 13 Novembre o nel primo canvass 2012

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Io cmq non riesco a capire come faccia 3 ad offrire 3 gb di traffico al mese a quel prezzo, ok è stata anche rimodulata l opzione però è veramente fuori portata per gli altri operatori, esistono costi di terminazione anche per le tariffe dati? Non credo, inoltre al momento è stata ampiamente superata anche da wind sulla copertura umts
Stiamo sempre lì.
Un gestore locale.
Internet solo sotto copertura proprietaria.

Se non sbaglio pure Wind ha superato Tre come copertura 3G .

Se vuoi esistere devi prostituirti oltre ogni limite.

E se ti sposti un po' sei senza internet.

Mi chiedo che esiste a fare.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
se la wind abbassa i prezzi significa che lo può fare e tutti gli altri gestori lo faranno x non perdere clienti..iniziera una vera guerra capitalistica

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La Tre però mi ha fatto navigare in Inghilterra con il mio ipad sempre con i soliti 5 euro al mese della Super Internet e senza che dovessi attivare o fare nulla: è un gestore che ha delle pecche, ma anche dei pregi.

Se è vero che lo spettro elettromagnetico è una risorsa scarsa, e che le connessioni dati impiegano più risorse della voce, è anche vero che i costi di terminazione per le connessioni internet, se così si possono chiamare, sono infinitesimali, altrimenti non potremmo avere ADSL con traffico illimitato. E per lo stesso motivo gli utenti che sfruttano a fondo le risorse sono davvero pochi, di tutte le persone che hanno la Internet no stop attiva quante raggiungono il giga e quante no? Secondo me sono in netta maggioranza le seconde, e il traffico inutilizzato non viene accumulato, viene perso.

Purtroppo però non andrà meglio con il 4G (LTE): se da una parte il sistema offre una capacità maggiore per singole torri di trasmissione, dall'altra le licenze per le frequenze sono costate agli operatori un bel po' di quattrini, soldi che in parte dovevano aiutare lo sviluppo della banda larga, quella su fibra, quella su cui le reti mobili funzionano, e sappiamo invece che fine hanno ahimè fatto.

Quindi nei prossimi anni ci troveremmo offerte che promettono velocità mirabolanti, e che dureranno pochi minuti. Anzi a dir la verità esistono già:

http://www.areaprivati.vodafone.it/...9&tk=10444,c&ty_key=pri_internet_sempre_speed

Ammesso anche che scarichi a 20 Mega effettivi su 43.2 teorici, 7 GB si scaricherebbero in 47 minuti... poi basta per tutto il resto del mese :)