Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

si avvicina la convention...iniziamo a fare un pò di brain storming...

Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ma una curiosità, sei solo un appassionato o magari un dealer o qualcosa di più che sei sempre cosi informato???
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
ti sparo le mie proposte ;)
1) eliminazione del costo di attivazione delle opzioni, scoraggia solo il cliente.
es: se ho la "noi2big" e so benissimo che la "noi2unlimited" è sicuramente migliore, pagare quelle 7euro di cambio opzione mi farebbe valutare più la possibilità di valutare le offerte degli altri operatori che rimanere in wind.
oppure almeno consentite l'upgrade delle promo senza costi di attivazioni.

2) promo cb: offrirei gli sconti che date in mnp ai vecchi clienti per mensilità inferiori.

3) una promo mnp di 2anni (anche se conveniente) mi metterebbe troppo nel panico xkè non saprei cosa scegliere di più adatto anche nel lungo periodo. aggiungerei la possibilità di fare l'upgrade/downgrade della promo della stessa catena (noi wind->super noi wind; super noi tutti->x2->x3.....) mantenendo lo sconto
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Io vedrei di buon occhio un'offerta internet convergente come c'era un tempo, per chi ha un contratto fisso ADSL, uno socnto magari del 50% per avere internet sul cell anche con limitazione di banda ai minimi.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
FreddyKrueger ha detto:
E inutile dirlo, tanto non lo prendono in considerazione, ma visto che ci siamo...

Dovrebbero assolutamente migliorare l'offerta dati ricaricabile, scontando anche la internet no stop.

E ci vuole assolutamente una politica di fidelizzazione che wind non ha, in più ci vuole una risposta alla tim young, visto che tim la sta pubblicizzando a dovere, ne attiveranno parecchie, e se è vero che il futuro della telefonia sono i giovani d'oggi, wind deve fare qualcosa per non rimanere indietro..

tim però sta facendo un investimento (perde soldi) non indifferente per portare a casa un pò di giovani...
ripeto... non so realisticamente per quanto possa continuare...
mi sono sbagliato sulla previsione di Settembre...
ma ragazzi vi garantisco che stanno perdendo su quel settore mooooolti soldi

anche se temo sia l'unica strada per rompere il monopolio vodafone
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
gian84 ha detto:
ti sparo le mie proposte ;)
1) eliminazione del costo di attivazione delle opzioni, scoraggia solo il cliente.
es: se ho la "noi2big" e so benissimo che la "noi2unlimited" è sicuramente migliore, pagare quelle 7euro di cambio opzione mi farebbe valutare più la possibilità di valutare le offerte degli altri operatori che rimanere in wind.
oppure almeno consentite l'upgrade delle promo senza costi di attivazioni.

si ma il rischio frode è altissimo...impensabile toglierlo sulle offerte voce almeno...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
legatus ma una curiosità, sei solo un appassionato o magari un dealer o qualcosa di più che sei sempre cosi informato???

ma vaaa i dealer non sanno un cazzo sennò ci sarebbero i forum pieni di notizie...
diciamo che sono un appassionato che per mestiere deve analizzare il mercato...
poi in questo momento la strategia di wind è abbastanza facile da intuire perchè molto lineare e logica...
al contrario di vodafone che non si sa dove vada a parare...
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
ahahahah, grazie, visto che io sono un dealer........
comunque hai ragione, non sappiamo un cazzo, o lo sappiamo sempre per ultimi..........

legatus ha detto:
ma vaaa i dealer non sanno un cazzo sennò ci sarebbero i forum pieni di notizie...
diciamo che sono un appassionato che per mestiere deve analizzare il mercato...
poi in questo momento la strategia di wind è abbastanza facile da intuire perchè molto lineare e logica...
al contrario di vodafone che non si sa dove vada a parare...
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
ma vaaa i dealer non sanno un cazzo sennò ci sarebbero i forum pieni di notizie...
diciamo che sono un appassionato che per mestiere deve analizzare il mercato...
poi in questo momento la strategia di wind è abbastanza facile da intuire perchè molto lineare e logica...
al contrario di vodafone che non si sa dove vada a parare...

mi sembra che vf segua il filone di wind e tim delle opzioni con minuti off net ed on net ora finalmente
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
fabietto7 ha detto:
ahahahah, grazie, visto che io sono un dealer........
comunque hai ragione, non sappiamo un cazzo, o lo sappiamo sempre per ultimi..........

pardon, non voleva essere offensiva...
volevo solo dire che i dealer, ma anche i funzionari sopra sanno molto poco dell'offerta fino a pochi giorni prima.
se i dealer sanno le notizie il venerdì per il lunedì... i funzionari commerciali al massimo lo sanno il martedì/lunedì per il lunedì...
magari hanno sentore di qualcosa, ma non ne hanno la certezza...

@ punto arancione...
parlo di vodafone...apparentemente si. (se guardi l'offerta)
però le cose vanno viste a 360 gradi.
cioè ci sono ancora molte cose che non vanno di pari passo tra marketing e commerciale...
o ad esempio forzature del commerciale che vanno contrarie al pensiero del marketing...
è un'azienda che deve ritrovare una propria dimensione...
la cosa positiva di wind è che il marketing e il commerciale vanno di pari passo e ottengono effetto doppio
principalmente perchè tutto sta sotto una persona :)
 
Fedelissimi
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
la cosa positiva di wind è che il marketing e il commerciale vanno di pari passo e ottengono effetto doppio
principalmente perchè tutto sta sotto una persona :)

non conosco la situazione del nord italia, ma nel sud c'è molta anarchia e distribuzione.
qualche anno fa non era così. era wind a fare il "marketing", mentre adesso, il marketing di wind è assente (parlo soprattutto della ricaricabile, nel sud) e i rivenditori sono incentivati alle schifezze pur di arginare le perdite.
precisazione importante: le schifezze sono sempre esistite, ma adesso, con la crisi della ricaricabile sono sfacciate.

secondo te, legatus, visti i canvass dei competitor, cosa succederà ???
questa politica industriale, se come dice puntoarancione, continuerà fino all'anno prossimo, cosa porterà di buono ???
tu credi che continuerà o la convention porterà cambiamenti "importanti" ???
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Includere nel NOI 2 almeno gli sms (non parlo di mms e videochiamate, sarebbe troppa grazia!) verso il numero preferito, Lanciare una opzione per le videochiamate, tirar fuori una tariffa a a secondi decente e non quella attuale perchè è fuori mercato, ma forse la cosa è voluta perchè devi per forza attivare le opzioni voci!
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
nessuna offesa tranquillo

legatus ha detto:
pardon, non voleva essere offensiva...
volevo solo dire che i dealer, ma anche i funzionari sopra sanno molto poco dell'offerta fino a pochi giorni prima.
se i dealer sanno le notizie il venerdì per il lunedì... i funzionari commerciali al massimo lo sanno il martedì/lunedì per il lunedì...
magari hanno sentore di qualcosa, ma non ne hanno la certezza...

@ punto arancione...
parlo di vodafone...apparentemente si. (se guardi l'offerta)
però le cose vanno viste a 360 gradi.
cioè ci sono ancora molte cose che non vanno di pari passo tra marketing e commerciale...
o ad esempio forzature del commerciale che vanno contrarie al pensiero del marketing...
è un'azienda che deve ritrovare una propria dimensione...
la cosa positiva di wind è che il marketing e il commerciale vanno di pari passo e ottengono effetto doppio
principalmente perchè tutto sta sotto una persona :)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
mmmm... non lo so... nel senso che proprio non lo so :) cosa verrà preparato come programma loyalty... e se verrà già presentato @ convention

ti faccio la lista della spesa di ciò che mi attendo?

Infostrada offerta ricaricabile da Dicembre/Gennaio
Rimodulazione offerta Telefono Incluso per All Inclusive (1 via di mezzo tra rate e rata iniziale)
forse con escamotage per far gestire ai dealer tutti i telefoni a listino e non...(=iphone)
...
more to come :)
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
mmmm... non lo so... nel senso che proprio non lo so :) cosa verrà preparato come programma loyalty... e se verrà già presentato @ convention

ti faccio la lista della spesa di ciò che mi attendo?

Infostrada offerta ricaricabile da Dicembre/Gennaio
Rimodulazione offerta Telefono Incluso per All Inclusive (1 via di mezzo tra rate e rata iniziale)
forse con escamotage per far gestire ai dealer tutti i telefoni a listino e non...(=iphone)
...
more to come :)

nn parlavo del programma loyalty...es : in Uk, con un freebee, se ricarico 10 sterline mi danno x sms e internet, con un altro se ricarico 10 sterline ho 1000 min on net....
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
nn parlavo del programma loyalty...es : in Uk, con un freebee, se ricarico 10 sterline mi danno x sms e internet, con un altro se ricarico 10 sterline ho 1000 min on net....

sisi ho capito cosa intendi ;)
no così come offerta strutturata no... ma cose simili invece potrebbero venire fatte per la customer base nel programma loyalty...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Senza dubbio un'offerta per l'uso di internet sul telefonino a costi contenuti.
Oggettivamente la tariffa a 9 euro e' altissima, per me.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Punto Arancione 1979 ha detto:
un'ultima cosa Legatus...è possibile che alla Social venga aggiunto un bundle di minuti vs wind?
ciò sarebbe il mio ideale di tariffa attuale! 4€/settimana e alla NoiWind Social aggiungetemi 100 min/settimana verso Wind, sarei a posto invece che pagare 3 diverse opzioni ;-)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
queste le ultime voci

nuova tariffa ricaricabile
all inclusive nuovo piano via di mezzo tra i 250 e gli 800
nuova tariffa internet key tablet a fascie orarie...
 
Top