Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

si avvicina la convention...iniziamo a fare un pò di brain storming...

Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Ormai Novembre è alle porte!
Cosa ci dobbiamo aspettare?
Io butto un pò di carne al fuoco per darvi il via...

comunicato stampa ultimo semestre wind cita:
"... e al lieve incremento della morosità nel fisso."
qual'è la soluzione?

da bacheca Facebook:
"Ciao, in questo momento non abbiamo in programma di inserire iPhone tra i nostri telefoni: quando sarà possibile stipulare un accordo commerciale in modo da offrirvi il prodotto ad un prezzo vantaggioso, lo faremo sicuramente. :)"
fino a che punto Wind rimarrà fuori dal segmento iPhone/iPad? qual'è la visione strategica? quali le possibili soluzioni?

ulteriore stimolo... guardando l'offerta commerciale degli altri operatori... cosa manca a Wind?
intendo come "servizi che l'operatore vende" (non parlatemi della PROMOZIONE... cioè del mezz'euro che tizio o caio tira giù in quel canvass)

promo MNP:
anche Vodafone ha abbandonato il raddoppio... rimane solo Tim.
Ammesso che Wind continui sulla propria strada non considerando il raddoppio...come migliorereste la promo MNP attuale?

promo CB customer base:
fatto salvo il concorso a premi uso vodafone you che non è una strada percorribile...
cosa vi farebbe piacere come promo CB per chi sta in wind da tanto tempo?
fatto
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto c'e' una notizia sul fisso Infostrada...tolta l'opzione NOI TUTTI MOBILE
torna SOLO sul TUTTOINCLUSO il prezzo in promo per 2 anni
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
siamo d'accordo...
però io parlo di qualcosa di nuovo...
lasciamo perdere il canvass promozionale che va e viene...

cosa può essere lanciato su Infostrada di nuovo per il mercato?
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
cazz ma almeno sto benedetto iphone!!!!
la formula telefono incluso è completamente da rifare

le promo tablet incluso più concorrenziali.
la promo mnp dovrebbe aggiungere sul ricaricabile un telefonino scontato stile vodafone, cioè il telefono costa 99 € e il cliente paga 99 € ma ha 50 € di carica omaggio. quindi il tel è come se lo pagasse 49 €
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
io vorrei una all inclusive ricaricabile, un'opzione con minuti vs tutti e minuti vs wind, un programma loyalty che in base ai punti ti regali l'opzione + costosa....ke ne dici Legatus?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
io vorrei una all inclusive ricaricabile, un'opzione con minuti vs tutti e minuti vs wind, un programma loyalty che in base ai punti ti regali l'opzione + costosa....ke ne dici Legatus?
all inclusive ricaricabile la vedo molto male perchè coi prezzi attuali degli all inclusive abbonamenti ....fare una ricaricabile vorrebbe dire dare addosso agli abbonamenti a meno che non si cambi il pricing e laconformazione dell'offerta... ma finchè gli abbonamenti si vendono così come oggi non credo che nessuno si prenda la responsabilità di andare a castrare il prodotto sottraendo terra sotto i piedi alla ricaricabile...

uhm... rischiosa l'opzione con minuti vs tutti e vs wind... siamo sicuri che il mercato la richieda/ la capirebbe/ la pagherebbe?
ad esempio... gli abbonamenti fastweb che hanno questa formula... viene percepita come un plus o come un regalo non richiesto?

il programma loyalty è certamente una necessità... secondo voi potrebbe funzionare se il reward fosse fuori dal settore telefonico? (telefono/sconti servizio?)
esagero... tipo centri commerciali con catalogo premi...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
medeoxxx ha detto:
cazz ma almeno sto benedetto iphone!!!!
la formula telefono incluso è completamente da rifare

le promo tablet incluso più concorrenziali.
la promo mnp dovrebbe aggiungere sul ricaricabile un telefonino scontato stile vodafone, cioè il telefono costa 99 € e il cliente paga 99 € ma ha 50 € di carica omaggio. quindi il tel è come se lo pagasse 49 €

ti spiego brutalmente la filosofia che gira nei piani alti di wind, che peraltro traspare anche dalla risposta che danno su FB.

Wind è un fornitore di servizi, non è una finanziaria, ne una società di recupero crediti.
30 mesi sono lunghi, le room dei forum che parlano di altri operatori insegnano che molta gente non rispetta l'accordo dei 30 mesi e non paga + per mille motivi.
senza contare che se pianti soldi del canvass (che è come una finanziaria per lo stato) nel ferro, non puoi essere concorrenziale nel servizio (vodafone insegna)
l'accordo con apple non è vantaggioso, non ci si guadagna molto, anzi se si fa già pari è molto.
cannibalizza il listino perchè poi non vendi più android, ne BB (vodafone insegna...crollati gli ordinativi vs bb da quando c'è iphone), ne in futuro windows phone.
[ad esempio siamo sicuri che tutto il mercato voglia andare verso iphone e non verso android bb o windows phone? qualcuno che curi quel mercato ci vuole!]
mette in moto dinamiche commerciali verso i partner (mega bundle pacchettoni ordini d'ufficio etc) per rispettare gli ordini che sottoscrivono con apple
nonchè pratiche commerciali uso vodafone tim o 3 della serie ti do l'iphone solo se passi a...
che non farebbero giustizia al claim chiarezza trasparenza semplicità.

promo tablet non mi sembra malvagia rispetto aop... sbaglio?

formula telefono incluso segue il discorso di cui sopra. fare le rate vorrebbe dire mettersi a fare la finanziaria/recupero crediti.
anche se una soluzione a mezzo per i clienti "voglio ma non posso" si potrebbe trovare meglio di adesso.

la promo mnp è malvista perchè oggigiorno quando vengono fatte delle operazioni spot di quel tipo hanno un alto tasso di clienti opportunisti/triangolatori/clienti stranieri che non sono poi sim realmente trafficanti...
quindi la escludo... almeno come operazione strutturale nazionale.
poi mette in piedi tutta una parte burocratica di gestione/accrediti lato dealer per cui wind non ha -e ad oggi non vuole dotarsene perchè pensa a far dell'altro coi soldi che ha- personale per l'operatività

con le dovute cautele (carta di credito)... cosa ne pensate di un telefono incluso su ricaricabile?
se ne sente la necessità?
 
Utente
Messaggi
772
Reazioni
76
Punteggio
28
legatus ha detto:
da bacheca Facebook:
"Ciao, in questo momento non abbiamo in programma di inserire iPhone tra i nostri telefoni: quando sarà possibile stipulare un accordo commerciale in modo da offrirvi il prodotto ad un prezzo vantaggioso, lo faremo sicuramente. :)"
fino a che punto Wind rimarrà fuori dal segmento iPhone/iPad? qual'è la visione strategica? quali le possibili soluzioni?
Segno tangibile del fatto che riconoscano di non avere una rete 3g ancora all'altezza in termini di prestazioni. Capisco bene che stiano facendo degli sforzi per migliorarla, ma dopo che ho fatto un salto a Milano (zona sud) mi sono reso conto che wind non superava i 200kbit/s in down e up quando si riusciva a navigare, eppure dicono che stanno aggiornando al 43mbps. In queste condizioni chi ha l'iphone ha matematicamente fatto portabilità verso tim o vodafone. Di conseguenza dicono che lo venderanno quando sarà possibile offrirlo in modo vantaggioso ... un modo gentile per dire chiaramente: non se ne parla.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Segno tangibile del fatto che riconoscano di non avere una rete 3g ancora all'altezza in termini di prestazioni. Capisco bene che stiano facendo degli sforzi per migliorarla, ma dopo che ho fatto un salto a Milano (zona sud) mi sono reso conto che wind non superava i 200kbit/s in down e up quando si riusciva a navigare, eppure dicono che stanno aggiornando al 43mbps. In queste condizioni chi ha l'iphone ha matematicamente fatto portabilità verso tim o vodafone. Di conseguenza dicono che lo venderanno quando sarà possibile offrirlo in modo vantaggioso ... un modo gentile per dire chiaramente: non se ne parla.

chiedo perdono, ma quando si tirano fuori certi discorsi di rete (che poco hanno a che fare col marketing e col commerciale) mi cavate le battute dalla bocca...

3 cosa dovrebbe fare allora con la rete che ha? mettere il cartello out-of-business sulle vetrine dei negozi? :)

se fosse veramente per il motivo che dici tu sarebbe Apple a rifiutarsi di dare i telefoni a 3... e invece no... quindi evidentemente gliene può fregà de meno
e comunque non è che wind non abbia clienti che utilizzano iPhone sulle proprie reti.
ne ha e anche tanti con gli abbonamenti sim edition e con le ricaricabili

semplicemente in questo momento non vuole dare tutti i soldi che apple chiede.
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
chiedo perdono, ma quando si tirano fuori certi discorsi di rete (che poco hanno a che fare col marketing e col commerciale) mi cavate le battute dalla bocca...

3 cosa dovrebbe fare allora con la rete che ha? mettere il cartello out-of-business sulle vetrine dei negozi? :)

se fosse veramente per il motivo che dici tu sarebbe Apple a rifiutarsi di dare i telefoni a 3... e invece no... quindi evidentemente gliene può fregà de meno
e comunque non è che wind non abbia clienti che utilizzano iPhone sulle proprie reti.
ne ha e anche tanti con gli abbonamenti sim edition e con le ricaricabili

semplicemente in questo momento non vuole dare tutti i soldi che apple chiede.


sigh, speravo in una compatibilità supernoitutti e supernoiwind... e fare opzioni che diano un benefit solo x il fatto di fare ua ricarica, come i Freebees di Vodafone Uk? p.s la raccolta punti con premi presso i centri commerciali , è una caxxata imho e la sconsiglio, meglio punti con ricariche...la gente preferisce sconto opzioni + che i tel
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Un all inclusive ricaricabile sarebbe costosa e non conveniente ne per il gestore ne per il cliente. Mi aspetterei qualcosa sulle compatibilità tipo Noi wind messaggi con il piano abbonamento e un nuovo piano abbonamento su i 600min. Iphone nn so se wind prima o poi cederà perchè ce bisogno di numeri di vendita e legarsi un po troppo ad Apple. Non so...un contratto 30 mesi x un cel lo vedo superfluo è inutile....quasi ridicolo...se penso al finanziamento.

Pero un comodato d'uso nn mi dispiacerebbe 24mesi....legatus tu come la vedi? Cosa ci aspetterà il canvass?
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
E inutile dirlo, tanto non lo prendono in considerazione, ma visto che ci siamo...

Dovrebbero assolutamente migliorare l'offerta dati ricaricabile, scontando anche la internet no stop.

E ci vuole assolutamente una politica di fidelizzazione che wind non ha, in più ci vuole una risposta alla tim young, visto che tim la sta pubblicizzando a dovere, ne attiveranno parecchie, e se è vero che il futuro della telefonia sono i giovani d'oggi, wind deve fare qualcosa per non rimanere indietro..
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah e un ultima cosa, rimodulare la super noi wind, eliminare la parte sms, e nei 400 minuti di telefonate, includere anche le chiamate vs i fissi, sempre a 3€ a settimana, in questo modo chi vuole anche i messaggi dovrà attivare la noi wind messaggi, quindi 1€ più di spesa settimanale per il cliente (che a wind non fanno male)
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:

con le dovute cautele (carta di credito)... cosa ne pensate di un telefono incluso su ricaricabile?

se ne sente la necessità?

Certo, potrebbe andare, un offerta come quella tim, che offre sms e internet + telefono a 10€ al mese.. sarebbe ottimo, ma non credo che wind lo farà... o se lo farà sarà più cara rispetto a tim..
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
<strong><br>
con le dovute cautele (carta di credito)... cosa ne pensate di un telefono incluso su ricaricabile?</strong><br>
se ne sente la necessità?
<br><br>Certo, potrebbe andare, un offerta come quella tim, che offre sms e internet + telefono a 10&#8364; al mese.. sarebbe ottimo, ma non credo che wind lo farà... o se lo farà sarà più cara rispetto a tim..
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
ma chi chiama ancora i fissi? oh mamma....la gente sta togliendo il fisso negli ultimi anni non so quante perdite e disdette...non diciamo sciocchezze! Legatus io ci starei al cel con ricaricabile tipo 3 ai vecchi tempi mi sono trovata bene come offerta ma nn con 3
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
ma chi chiama ancora i fissi? oh mamma....la gente sta togliendo il fisso negli ultimi anni non so quante perdite e disdette...non diciamo sciocchezze! Legatus io ci starei al cel con ricaricabile tipo 3 ai vecchi tempi mi sono trovata bene come offerta ma nn con 3

Ma forse le perdite riguardano i fissi telecom italia, ti assicuro che le attivazioni adsl+fisso aumentano ogni 6 mesi, solo gli operatori alternativi hanno guadagnato un ottima % di mnp in ingresso, è telecom che perde..

Se hai un adsl hai anche una linea fissa, e visto che gli italiani che hanno un adsl flat 24h su 24 aumentano, aumentano anche i numeri fissi, poi c'è sempre quel 9% che attiva solo ADSL, ma gli conviene? visto che costa meno avere anche un numero fisso. :roll:
 
Top