Ogni medaglia al suo rovescio, infatti se da un lato voda ha meno interferenze dall'altro wind ha segnale più potente, io ho 3 bts alla stessa distanza da casa: wind 2/3G, tim 3G, vodafone 2/3G, tutte puntate verso di me, il segnale più potente è wind 2G, segue tim 3G, infine vodafone 2G e wind 3G. Per il 3G vodafone devo uscire fuori. Poi sinceramente, almeno dalle mie parti, tutte queste interferenze wind non le vedo proprio, più che altro i problemi sono la priorità del 1800 e la lentezza nell'handover. Per quanto riguarda la qualità audio vodafone è un pò migliore ma è più facile che dia rete occupata. Quindi visto che una stessa situazione può essere vista da punti diversi, credo che ognuno debba valutare la propria zona... Personalmente da me wind è ok e penso sia l'unica che migliorerà sempre più, voda sta investendo sul marketing, tim sul recupero dei clienti e 3... stendiamo un velo pietoso...
P.S. : x greg89: io ho il Samsung Halley Evo e faccio *#0011# per il netmonitor, poi mi sposto tra le pagine con i tasti del volume su e giù. Con la tastiera posso tornare anche indietro di un livello (poiché quello che mi fa vedere è un sottomenu) e visualizzare altre info (batteria, regolare il volume, test vari, imei ecc...). Non avendo una tastiera fisica mi appare una virtuale e col comando # torno indietro. Addirittura anche se faccio *#06# per visualizzare l'imei e premo # sulla tastiera virtuale per salire di livello, mi porta al menu principale dove ho varie opzioni e posso accedere al net monitor. Per il cell-id, lac ecc... non lo so, io trovo più facile ricordarmi i canali perché quando vedi le 6 celle vicine ti dà il numero del canale (anche se wind ogni tanto mi cambia un pò tutto).