Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Serio Confronto tra Rete GSM TIM e GSM WIND.

A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
ma su quale brochure hai visto? ci deve essere un errore di stampa :lol:

Il mio amico con la zero limits paga 19 di cent di scatto + 19 del primo minuto. Poi ce ne sono altre ma non le so, sto alla larga da vodafone e dalle tariffe alte.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
non sapendo dove scriverlo lo faccio qui:
ieri lo spot wind mi ha spinto a vedere le nuove offerte del gestore, nel sito ufficiale. avendo vodafone ed essendo abituato ad altre offerte ho letto della all inclusive smart e sono rimasto a bocca aperta, dalle cose che potrei avere con 20 euro tutto incluso.
ho messo la scheda wind su iphone e ho attivato l'offerta da 3 euro a settimana per provare a navigare anche in gprs, con opera mini, facebook e altre applicazioni del genere non dovrebbero esserci problemi.
in effetti per queste cose va bene anche il gprs, il problema è che con wind non riuscirei neanche a usare il telefono. ero quasi sempre senza connessione dati attiva perchè si spostava ogni mezzo minuto tra edge e gprs e tra un canale e l'altro, a volte restando senza rete, altre perdendo solo la portante dati per 10-20 secondi.
insomma, dopo pochi minuti avevo già messo la sim nel cassetto.
a parte la mancanza di 3g, il vero problema di wind è questa rete disomogena e mal impostata, che crea problemi nella navigazione e nelle chiamate, a volte quando ci si sposta, ma spesso anche restando fermi, come nella mia zona.
l'iphone ha sicuramente delle colpe, ma anche col nokia la connessione dati si bloccava spesso, ma la usavo poco. inoltre ho notato che i nokia non sono fedeli nelle "tacche". a volte facendo handover continui restava una tacca visualizzata ma in verità ero non raggiungibile, altre volte la portante dati restava visualizzata ma in ogni caso non si poteva navigare finchè non passava da edge a gprs.
purtroppo con vodafone questi problemi non capitano, penso neppure con tim. e questa secondo me è la differenza maggiore con gli altri 2 gestori, piu' che la copertura in termini di % del territorio.
Andrea io non posso darti torto perchè nella tua zona la situazione è questa...ma vieni a Bitetto, dove vivo...e ti faccio vedere come con tim non si può neanche telefonare!! figuriamoci navigare in internet!! purtroppo io credo che un confronto vero e proprio tra i vari gestori (almeno tra Wind, Tim e Vodafone...Tre non la prendo neanche in considerazione) non si possa fare, perchè la situazione cambia da paese a paese, da città a città...magari ci saranno città (o per lo più paesi) dove magari i tuoi stessi problemi si riscontrano con Tim o Vodafone mentre con Wind vai alla grande!! insomma per quanto mi riguarda è un pò difficile fare un reale confronto...^_^ ognuno parla in base alla zona in cui abita o alle zone in cui bazzica più spesso...è normale che le varie opinioni saranno diverse...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Andrea io non posso darti torto perchè nella tua zona la situazione è questa...ma vieni a Bitetto, dove vivo...e ti faccio vedere come con tim non si può neanche telefonare!! figuriamoci navigare in internet!! purtroppo io credo che un confronto vero e proprio tra i vari gestori (almeno tra Wind, Tim e Vodafone...Tre non la prendo neanche in considerazione) non si possa fare, perchè la situazione cambia da paese a paese, da città a città...magari ci saranno città (o per lo più paesi) dove magari i tuoi stessi problemi si riscontrano con Tim o Vodafone mentre con Wind vai alla grande!! insomma per quanto mi riguarda è un pò difficile fare un reale confronto...^_^ ognuno parla in base alla zona in cui abita o alle zone in cui bazzica più spesso...è normale che le varie opinioni saranno diverse...
nessun gestore copre il 100% del territorio, forse non solo in italia ma anche nel contesto mondiale, è difficile trovare un gestore che possa coprire in ogni vallata, in ogni insenatura, in ogni stanza di ogni casa, in ogni pizzeria o in ogni discoteca... quello che però fa la differenza nella copertura da un gestore all'altro è la % di trovare zone coperte/scoperta: nessuno copre al 100% ma c'è chi copre di più e c'è chi copre di meno.
Per fare un esempio, se in una fetta di territorio ci sono 12 bts tim, 10 bts voda e 1 bts wind, e io ho la casa vicino alla bts wind, per me copre meglio wind, ma poi ci si sposta anche e in quella zona ho più possibilità (%) di trovare copertura prima di tim, poi di voda e infine, per quanto ne può fare 1 sola bts, wind.
Conta con quale FREQUENZA si riscontrano zone coperte/scoperte di un gestore.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Qui invece cosa hanno combinato?
Si vede a destra un "tranquillo" finto camino Wind ma....a sinistra vi è un pannello Tim in mezzo ad altri tre pannelli che sembrerebbero estensori di copertura ma non lo sono secondo me, il sito Tim comunque è Gsm-Dcs-Umts.
Siamo a Napoli - Borgo Marinari
:bye:

http://img683.imageshack.us/img683/1091/timwindpttamarinari1305.jpg

Verso la direzione dove puntano quelle antenne Tim cosa c'è?Mare?
intravedo delle barche "parcheggiate" sembra esserci il mare..
se così fosse,quelle antenne "sparano" il segnale per garantire copertura in mare attorno alla costa.:blink:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tecnologo3000 ha detto:
Verso la direzione dove puntano quelle antenne Tim cosa c'è?Mare?
intravedo delle barche "parcheggiate" sembra esserci il mare..
se così fosse,quelle antenne "sparano" il segnale per garantire copertura in mare attorno alla costa.:blink:

La direzione di orientamento è questa:

http://img16.imageshack.us/img16/1828/immaginelt.jpg

in quel tratto vi sono il quartiere Santa Lucia e i migliori alberghi della città, disposti che si affacciano sul mare, quindi con tale strataggemma devono aver assicurato un livello interno di copertura migliore, dal momento che in quel quartiere sinora non è stato facile installare siti, nemmeno sugli alberghi.....

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
La direzione di orientamento è questa:

http://img16.imageshack.us/img16/1828/immaginelt.jpg

in quel tratto vi sono il quartiere Santa Lucia e i migliori alberghi della città, disposti che si affacciano sul mare, quindi con tale strataggemma devono aver assicurato un livello interno di copertura migliore, dal momento che in quel quartiere sinora non è stato facile installare siti, nemmeno sugli alberghi.....

Grazie per l'approfondimento..allora è una scelta dettata dalla non possibilita' di installare siti nel quartiere..quindi..Sparano dentro il segnale in modo "acuto"..;)