Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Guardando meglio la foto e schiarendola sembra essere collegato solo 1 filo per pannello. ..quindi forse è solo 3g.
La foto di djandrea postata prima aveva 2 fili per pannello...
4c372835cb3043e14a5c720502a7b95d.jpg

Domattina ripasso bloccando in 2g :D
Zoom seconda foto, si vede la marca sul trasmettitore n s n (nokiasiemensnetwork)
e buco vuto per altra frequenza sul pannello.
f1928a3288a52345edbc75b94584448a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma solo Wind sta coprendo con micro bts? E gli altri operatori?
Io l'ho "scoperto" da un articolo letto per caso sul quotidiano locale mesi fa.
eb61a264a6f4087b79678ae92a39826f.jpg

Gli altri gestori non so nulla ma non credo ne abbiano bisogno.
Sono micro celle per scaricare la mole di clienti Wind e alleggerire le bts fisse. Non per aumentare la copertura. Dove sono la copertura è già il top.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
scarc91 ha detto:
Ma nei paesi faranno qualche investimento per il 4G o solo a Lecce?
Il 4G oltre a Lecce è attivo nei paesini vicini (Lequile, Monteroni, Surbo) e sulla costa Ionica ( Gallipoli, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, torre pali).
Ma da fine estate che non vedo nuovi update.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il 4G oltre a Lecce è attivo nei paesini vicini (Lequile, Monteroni, Surbo) e sulla costa Ionica ( Gallipoli, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, torre pali).
Ma da fine estate che non vedo nuovi update.
ilblago81, Wind e anche impegnata ad attivare il 3g 900mhz e poi sta portando anche il DC dove e possibile, e questo vale anche il 4g che poi con le frequenze 800mhz coprono facilmente più comuni quindi i lavori procedo basta vedere al nord per esempio http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/MobilfunkauswahlSuedtirol.php
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il 4G oltre a Lecce è attivo nei paesini vicini (Lequile, Monteroni, Surbo) e sulla costa Ionica ( Gallipoli, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, torre pali).
Ma da fine estate che non vedo nuovi update.

E sulla parte adriatica nulla?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
ilblago81, Wind e anche impegnata ad attivare il 3g 900mhz e poi sta portando anche il DC dove e possibile, e questo vale anche il 4g che poi con le frequenze 800mhz coprono facilmente più comuni quindi i lavori procedo basta vedere al nord per esempio http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/MobilfunkauswahlSuedtirol.php
Per il 3g 900 sono accese 3 bts a Lecce e 3 in provincia (dove c'è il 4G).
Ma da prima di natale che non si muove più nulla di nulla. (Tranne le 9 nuove micro a lecce).
E se effettivamente devono swappare da Huawei a Nokia. .saranno fermi un altro po di mesi. Non ha senso accendere ora con Huawei se poi dovranno rimettere nokia. Ma con Wind. .nulla ha senso :D
Il DC ormai è stato attivato ovunque a fine estate.
scarc91 ha detto:
E sulla parte adriatica nulla?
Per ora non mi risulta nulla. Spero che per questa estate almeno coprano in 4g Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per il 3g 900 sono accese 3 bts a Lecce e 3 in provincia (dove c'è il 4G).
Ma da prima di natale che non si muove più nulla di nulla. (Tranne le 9 nuove micro a lecce).
E se effettivamente devono swappare da Huawei a Nokia. .saranno fermi un altro po di mesi. Non ha senso accendere ora con Huawei se poi dovranno rimettere nokia. Ma con Wind. .nulla ha senso :D
Il DC ormai è stato attivato ovunque a fine estate.

Per ora non mi risulta nulla. Spero che per questa estate almeno coprano in 4g Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca.
Be dai tocca portare pazienza anche io sto aspettando che il comune di Ventotene Lt e un isola turistica che e pure piccola poco più di 2 km dove vado d'estate il al meno attivo il 3g, sono fiducioso che lo attivato dove possibile e pure il 4g. La speranza e l'ultima a morire;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Be dai tocca portare pazienza anche io sto aspettando che il comune di Ventotene Lt e un isola turistica che e pure piccola poco più di 2 km dove vado d'estate il al meno attivo il 3g, sono fiducioso che lo attivato dove possibile e pure il 4g. La speranza e l'ultima a morire;)
Ma si, di certo non mi lamento. È solo un dato di fatto che qui in Salento si sono fermati dopo tutte le attivazioni autunnali.
I posti che frequento più spesso, casa, lavoro,mare sono tutti coperti dal 4G Wind :D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma si, di certo non mi lamento. È solo un dato di fatto che qui in Salento si sono fermati dopo tutte le attivazioni autunnali.
I posti che frequento più spesso, casa, lavoro,mare sono tutti coperti dal 4G Wind :D
Io non posseggo un smartphone lte però da quello che leggo qui sul web ti dico che i posti dove vado io nella regione lazio i Comuni che hanno attivo tutte le tecnologie di wind sono Fiumicino Rm e Isola sacra, Pomezia Rm,Ardea RM, Roma Rm ,Ostia Rm, Gaeta LT, Fondi LT, Formia Lt, Itri Lt, sono coperte molto bene, l'unica che non ha il 3g e il 4g e L'isola di Ventotene ma e attivo solo l'edge che tra l'altro e veloce essendo l'unica tecnologia sull'isola che a wind, di fatti io sperò che porti al meno il 3g per queste estate per giugno al meno mi fa il regalo del compleanno ne sarei felice.:D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Il 4G oltre a Lecce è attivo nei paesini vicini (Lequile, Monteroni, Surbo) e sulla costa Ionica ( Gallipoli, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Lido Conchiglie, torre pali).
Ma da fine estate che non vedo nuovi update.

Sulla parte adriatica c'è a Cerfignano. Non so se ci sono altri siti. Comunque Otranto e Leuca penso siano quase scontate per l'estate...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sulla parte adriatica c'è a Cerfignano. Non so se ci sono altri siti. Comunque Otranto e Leuca penso siano quase scontate per l'estate...
ibm17 Magari le stanno coprendo tanto comunque poi aggiornano la lista dei comuni in 4g del sito e dal li vedremo tutti i nuovi comuni coperti del lte.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sulla parte adriatica c'è a Cerfignano. Non so se ci sono altri siti. Comunque Otranto e Leuca penso siano quase scontate per l'estate...
Cerfignano? ???
E dove lo hai letto? C'è nel "listone Wind"?
Dovrebbe essere quindi Santa Cesarea Terme frazione di Cerfignano, non il paese di Cerfignano.
2 estati fa, a Santa Cesarea Wind era sempre tutto il giorno KO totale 2g/3g dlsi spera quindi abbiano sistemato portando flussi e 4G.
Anche se li sull'adriatico andrebbero ricalcolati tutti i tilt. Ci sono bts "dominanti" che si agganciano da mezza costa adriatica rendendo il servizio inutilizzabile perché magari si è troppo lontani o le bts sono congestionate perché servono troppe utenze data la posizione strategica. (Ma se tiltate male , una bts strategica fa più male che bene )
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Cerfignano? ???
E dove lo hai letto? C'è nel "listone Wind"?
Dovrebbe essere quindi Santa Cesarea Terme frazione di Cerfignano, non il paese di Cerfignano.
2 estati fa, a Santa Cesarea Wind era sempre tutto il giorno KO totale 2g/3g dlsi spera quindi abbiano sistemato portando flussi e 4G.
Anche se li sull'adriatico andrebbero ricalcolati tutti i tilt. Ci sono bts "dominanti" che si agganciano da mezza costa adriatica rendendo il servizio inutilizzabile perché magari si è troppo lontani o le bts sono congestionate perché servono troppe utenze data la posizione strategica. (Ma se tiltate male , una bts strategica fa più male che bene )

C'è un utente di Cerfignano su telnet che aggancia 4G e naviga, ha fatto anche gli speedtest.. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
C'è un utente di Cerfignano su telnet che aggancia 4G e naviga, ha fatto anche gli speedtest.. :p
A cerfignano paese quindi ???
Non santa Cesarea ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Cerfignano? ???
E dove lo hai letto? C'è nel "listone Wind"?
Dovrebbe essere quindi Santa Cesarea Terme frazione di Cerfignano, non il paese di Cerfignano.
2 estati fa, a Santa Cesarea Wind era sempre tutto il giorno KO totale 2g/3g dlsi spera quindi abbiano sistemato portando flussi e 4G.
Anche se li sull'adriatico andrebbero ricalcolati tutti i tilt. Ci sono bts "dominanti" che si agganciano da mezza costa adriatica rendendo il servizio inutilizzabile perché magari si è troppo lontani o le bts sono congestionate perché servono troppe utenze data la posizione strategica. (Ma se tiltate male , una bts strategica fa più male che bene )
Forse hanno aggiornato LE098 una delle bts "strategiche" che copre mezza costa perché in alto.
Se hanno messo lì 4G 800 ne vedremo delle belle. ..
Mi viene da andare li apposta a controllare :D
729035cd7e254edf54918c96d5e90d15.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Forse hanno aggiornato LE098 una delle bts "strategiche" che copre mezza costa perché in alto.
Se hanno messo lì 4G 800 ne vedremo delle belle. ..
Mi viene da andare li apposta a controllare :D

Non lo so Paolo, provo a scrivergli per vedere enbi e ti dico.
 
Top