Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Se funziona come qui, l'enodeb dovrebbe essere 432098!
Ah sei tu ? :D
Sì è la LE098.
Quindi 4G fino a Castro e Santa Cesarea.
Ba.. spero abbiano settato bene le priorità altrimenti sarà un macello questa estate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ah sei tu ? :D
Sì è la LE098.
Quindi 4G fino a Castro e Santa Cesarea.
Ba.. spero abbiano settato bene le priorità altrimenti sarà un macello questa estate.

Nono non è lui! Ahaha :D Greg è stato Paolo ha scoprire il metodo degli enodeb ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Intanto un Wind Vs 3 . Stessa bts.
6e1c50336525eb396c05d10560f49859.jpg

Questa è 3.

b6d72b9565650f01cdf3088ef2838d31.jpg

Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Intanto un Wind Vs 3 . Stessa bts.

Questa è 3.


Wind

Penso che solo tu puoi riuscire a fare esattamente 5,99 con entrambi :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Penso che solo tu puoi riuscire a fare esattamente 5,99 con entrambi :lol:
Ahaha peccato per l'upload :D
3 comunque è scesa di molto rispetto ad 1 anno fa quando a qualsiasi ora era sempre sopra i 10 mega.
Wind invece ..ho riprovato. .
faf1b9a67fd902bbef81de360bf43fbd.jpg
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Forse hanno aggiornato LE098 una delle bts "strategiche" che copre mezza costa perché in alto.
Se hanno messo lì 4G 800 ne vedremo delle belle. ..
Mi viene da andare li apposta a controllare :D
729035cd7e254edf54918c96d5e90d15.jpg

non è LE098 (almeno per ora) ad essere aggiornata, ma LE238..e se dovessero aggiornare LE098 che è un quadrisettoriale mi vengono i brividi....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
non è LE098 (almeno per ora) ad essere aggiornata, ma LE238..e se dovessero aggiornare LE098 che è un quadrisettoriale mi vengono i brividi....
??
Ma LE238 non è a Soleto? (Vicino Galatina)
A meno che non ti confondi con LE239 di Cerfignano paese.

Ma dai..hanno aggiornato veramente Cerfignano ? 1500 anime e non è neanche un paese turistico ?
Chissà chi ci abita.... lol
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Le239 ho sbagliato

Tapatalkato dal mio z3 compact

Ma daiiiiiiii ....hanno aggiornato veramente Cerfignano ? 1500 anime e non è neanche un paese turistico ?
Chissà chi ci abita.... lol
Non ci credo!!!!!!
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ma daiiiiiiii ....hanno aggiornato veramente Cerfignano ? 1500 anime e non è neanche un paese turistico ?
Chissà chi ci abita.... lol
Non ci credo!!!!!!

gli speedtest "cantano" :p e poi cmq tu ti fermi a guardare solo cerfignano e mi sa che non ti viene in mente che il terzo settore copre Minervino e Cocumola e a Minervino non abitano 1500 persone ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
gli speedtest "cantano" :p e poi cmq tu ti fermi a guardare solo cerfignano e mi sa che non ti viene in mente che il terzo settore copre Minervino e Cocumola e a Minervino non abitano 1500 persone ;)
Ho capito...ma è il primo caso di Wind a coprire un paese che non sia nell'hinterland leccese e che non sia un posto turistico. Almeno per il Salento.
(Lido conchiglie per dire sullo ionio fa 87 residenti, ma l'estate esplode e qui Wind unico gestore con bts anche 4G)

Mi sarei aspettato non so, Nardò che è la città più grande dopo Lecce con 32.000 abitanti. (con il 3g hanno coperto proprio Nardò dopo lecce).
Oppure Otranto, Torre dell' Orso, o Santa Cesarea Terme che l'estate è messa da schifo...
Ma cerfignano... ma daiii. ...sono senza parole.

Cocumola
940
Minervino
3700
Cerfiginano
1500


Totale
6140 abitanti :D
 
G

gially

Guest
Molto probabilmente sarà un sito congestionato e credono di scaricarlo col 4g, non conoscendo i loro piani mi viene solo questo in mente

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Molto probabilmente sarà un sito congestionato e credono di scaricarlo col 4g, non conoscendo i loro piani mi viene solo questo in mente

Tapatalkato dal mio z3 compact
Devo andare a controllare. Sono proprio curioso.
Se in Salento Wind è diffusa ..il basso Salento è proprio di proprietà di wind :D
In quelle zone attivarono il DC già molti mesi prima di altri paesi più grandi ed importanti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Te l'avevo detto Paolo :p si indubbiamente è una scelta strana.. Chissà.. Avranno molte risorse lì e l'hanno acceso :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Te l'avevo detto Paolo :p si indubbiamente è una scelta strana.. Chissà.. Avranno molte risorse lì e l'hanno acceso :D
Molte risorse a Cerfignano?
Dai non ci credo manco morto :D
O veramente anche i cani hanno uno smartphone 4G wind o non vedo un motivo per investire in un comprensorio di 6000 abitanti che l'estate al massimo può arrivare a 10.000.
Cioè Cerfignano è frazione di Santa Cesare Terme. E qui ancora nulla!
E poi Cerfignano non è neanche famoso per qualcosa. (Feste, sagre). Io non ci sono mai stato per esempio. Avendo a 3 km santa Cesarea, van tutti li.

Io stavo aspettando Nardò dove qui le risorse non mancano , oltre ad essere il secondo centro dopo Lecce (32.000 abitanti). Proprio come fecero con il 3g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Molte risorse a Cerfignano?
Dai non ci credo manco morto :D
O veramente anche i cani hanno uno smartphone 4G wind o non vedo un motivo per investire in un comprensorio di 6000 abitanti che l'estate al massimo può arrivare a 10.000.
Cioè Cerfignano è frazione di Santa Cesare Terme. E qui ancora nulla!
E poi Cerfignano non è neanche famoso per qualcosa. (Feste, sagre). Io non ci sono mai stato per esempio. Avendo a 3 km santa Cesarea, van tutti li.

Io stavo aspettando Nardò dove qui le risorse non mancano , oltre ad essere il secondo centro dopo Lecce (32.000 abitanti). Proprio come fecero con il 3g.

I test che ho visto non sono malaccio, sui 40mbit poi non so quanto è lontano l'utente e che segnale riceve. Comunque secondo me partono da lì per piano piano espandersi ai siti vicini di Otranto e Santa Cesarea ;) magari su quel sito ci transitano grosse tratte radio (sto solo ipotizzando, non so come sia fatto...)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
I test che ho visto non sono malaccio, sui 40mbit poi non so quanto è lontano l'utente e che segnale riceve. Comunque secondo me partono da lì per piano piano espandersi ai siti vicini di Otranto e Santa Cesarea ;) magari su quel sito ci transitano grosse tratte radio (sto solo ipotizzando, non so come sia fatto...)
Vedo di andare a controllare. Anche se, se non ricordo male il sito dove passano la maggior parte dei flussi è il vecchio e strategico 4adrisettoriale LE098. Infatti mi sarei aspettato più qui il 4G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ho notato che Wind in 2G ha ora le stesse impostazioni di 3 in 3g in idle.

In stand by solo 900.
24984cae24300626b079caacdfd9cfbc.jpg


Appena stacco il wifi va in 1800
456a269b58f77ab68eabf2b85ebbd6a9.jpg
 
Top