Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì. Credo proprio di si. Vicino a tutte le bts ci sono tombini Wind che vanno a rifornire le bts principali. E ho visto anche scavi di congiunzione dai tombini fino alle micro.ibm17 ha detto:Ma queste micro wind hanno fibra che tu sappia?
Ehhh era tardi ed ero con la mia ragazza che rompeva che voleva tornare a casaibm17 ha detto:E lo speedtest?!
Mentre andavo a lavorare..mi sono fermato ed ho fatto velocemente foto, speedtestilblago81 ha detto:Eccole qui le 9 micro:
MICRO WIND LECCE:
1. 1 Rotonda Questura (palo filobus)
2. 2 piazza sant'Oronzo prezzo palazzo Carafa
3. 1 via vittorio emanuele presso "teatini"
4. 1 via Palmieri presso "il paesello"
5. 1 via dei Conti di Lecce presso Palazzo Vernazza
6. 1 porta San Biagio presso giardinetti su palo illuminazione
7. 1 piazzetta Arco di Trionfo su palo illuminazione
8. 1 viale Otranto angolo via Sanl Lazzaro su palo Filobus.
Anche da me. Le hanno colorate grigie come il palo del filobus. Ad un occhio inesperto sono invisibili. Sembrano apparati della rete del filobusdjandrea ha detto:stesse identiche micro che ci sono a bolzanoqui però sono colorate
Scaricano si. Specie la mattina in coda per andare al lavoro, tutti che chiamano, mandano sms, navigano. Le 2 micro che becco per andare al lavoro su 2 rotonde differenti fanno sicuramente la differenza. E coprono ben poco, solo la strada, zero abitazioni, ad interferenze sono ok.djandrea ha detto:ottimo , dovrebbero continuare cosi un pò tutti i gestori , con ste micro si scarica bene il traffico e non credo non si crei interferenza se messe bene controlla se hanno 4g , anche se dubito mi sa ...
Km?????Mimmo210688 ha detto:Una domanda ma una micro bts quanti km copre con il 3g2100mhz e il 4g 2600mhz.
facci sapere se si impalla ancora con queste microilblago81 ha detto:Scaricano si. Specie la mattina in coda per andare al lavoro, tutti che chiamano, mandano sms, navigano. Le 2 micro che becco per andare al lavoro su 2 rotonde differenti fanno sicuramente la differenza. E coprono ben poco, solo la strada, zero abitazioni, ad interferenze sono ok.
Poi piazza sant'oronzo servivano come il pane. Sabato sera e ad ogni evento non vanno neanche sms e voce.
Le altre sono sempre in zone super trafficate.
Ottima anche quella vicino l'universita dove 3 aveva un carrato fatto rimuovere.
Io ne avrei messa un altra, dove serve come il pane specie nei week end, essendo stradine piene di pub e dove in generale Wind fa schifo anche indoor .
4g per ora non ne hanno. ..
ilblago81 ha detto:Km?????
Parliamo di metri. ..non so direi massimo 500 metri senza ostacoli. Sennò anche 2/300 metri.
Secondo me si lo stessodjandrea ha detto:facci sapere se si impalla ancora con queste micro
Già poi lte 2600 mhz quello copre da vero poco secondo me 300 metri e il massimo che puo arrivare e invece il 3g tira un podi più metro per il gsm e risaputo copre di più. Ma comunque ritornando al discorso e un ottima idea da parte di wind mettere le micro così facendo riduce l'impatto visivo e così i comitati anti antenna non rompono le scatole. Ottimo lavoro per Windilblago81 ha detto:Km?????
Parliamo di metri. ..non so direi massimo 500 metri senza ostacoli. Sennò anche 2/300 metri.