Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma queste micro wind hanno fibra che tu sappia?
Sì. Credo proprio di si. Vicino a tutte le bts ci sono tombini Wind che vanno a rifornire le bts principali. E ho visto anche scavi di congiunzione dai tombini fino alle micro.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
le micro credo siano la soluzione migliore , non sono cosi visibili come i pannelli e scaricano la rete , come ad esempio delle piazze grandi poi con lte 2600 / umts 2100 con fibra e quindi tripla portante e i 150mbps del 4g a 20 mhz sarà quasi impossibile saturarla , ma se si satura può spostare il traffico su una bts che già copre?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sono passato proprio sotto ad una Micro ma troppo buio, ho fatto una foto ma.non si vede nulla.
Per ora..screenshot :D
b84f1a913eb48b55d1f169e1b9b5ccbb.jpg
 
A

Albemix

Guest
Segnale a palla, se hai un Nokia e Field Test il segnale in dB risulterà più preciso e con valori ancora più bassi. Io sono arrivato a -13 dB contro i 33 dB che mi segnava il mio telefono.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Eccole qui le 9 micro:

MICRO WIND LECCE:


1. 1 Rotonda Questura (palo filobus)
2. 2 piazza sant'Oronzo prezzo palazzo Carafa
3. 1 via vittorio emanuele presso "teatini"
4. 1 via Palmieri presso "il paesello"
5. 1 via dei Conti di Lecce presso Palazzo Vernazza
6. 1 porta San Biagio presso giardinetti su palo illuminazione
7. 1 piazzetta Arco di Trionfo su palo illuminazione
8. 1 viale Otranto angolo via Sanl Lazzaro su palo Filobus.
Mentre andavo a lavorare..mi sono fermato ed ho fatto velocemente foto, speedtest
05c751170229404cb4143a00e907e6fa.jpg

39e949e0a5f2d6a70b603339d6287c83.jpg

9228346c686aebde2c0e95a5d552652b.jpg

39ec5aa77d919ac04aa1b895ca600b17.jpg


Micro numero 8
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Yes. I pannelli sono quelli in alto. Le scatole in basso sono i trasmettitori credo. Infatti i fili escono da li e vanno nei pannellini in alto.
Si DC, no 3g 900.
Per il 2g devo verificare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
stesse identiche micro che ci sono a bolzano :D
BozenLaubenWindMikrozelle.jpg
qui però sono colorate
Anche da me. Le hanno colorate grigie come il palo del filobus. Ad un occhio inesperto sono invisibili. Sembrano apparati della rete del filobus
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ottimo , dovrebbero continuare cosi un pò tutti i gestori , con ste micro si scarica bene il traffico e non credo non si crei interferenza se messe bene ;) controlla se hanno 4g , anche se dubito mi sa ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ottimo , dovrebbero continuare cosi un pò tutti i gestori , con ste micro si scarica bene il traffico e non credo non si crei interferenza se messe bene ;) controlla se hanno 4g , anche se dubito mi sa ...
Scaricano si. Specie la mattina in coda per andare al lavoro, tutti che chiamano, mandano sms, navigano. Le 2 micro che becco per andare al lavoro su 2 rotonde differenti fanno sicuramente la differenza. E coprono ben poco, solo la strada, zero abitazioni, ad interferenze sono ok.
Poi piazza sant'oronzo servivano come il pane. Sabato sera e ad ogni evento non vanno neanche sms e voce.
Le altre sono sempre in zone super trafficate.
Ottima anche quella vicino l'universita dove 3 aveva un carrato fatto rimuovere.

Io ne avrei messa un altra, dove serve come il pane specie nei week end, essendo stradine piene di pub e dove in generale Wind fa schifo anche indoor .

4g per ora non ne hanno. ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Una domanda ma una micro bts quanti km copre con il 3g2100mhz e il 4g 2600mhz.
Km????? :D
Parliamo di metri. ..non so direi massimo 500 metri senza ostacoli. Sennò anche 2/300 metri.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Scaricano si. Specie la mattina in coda per andare al lavoro, tutti che chiamano, mandano sms, navigano. Le 2 micro che becco per andare al lavoro su 2 rotonde differenti fanno sicuramente la differenza. E coprono ben poco, solo la strada, zero abitazioni, ad interferenze sono ok.
Poi piazza sant'oronzo servivano come il pane. Sabato sera e ad ogni evento non vanno neanche sms e voce.
Le altre sono sempre in zone super trafficate.
Ottima anche quella vicino l'universita dove 3 aveva un carrato fatto rimuovere.

Io ne avrei messa un altra, dove serve come il pane specie nei week end, essendo stradine piene di pub e dove in generale Wind fa schifo anche indoor .

4g per ora non ne hanno. ..
facci sapere se si impalla ancora ;) con queste micro

ilblago81 ha detto:
Km????? :D
Parliamo di metri. ..non so direi massimo 500 metri senza ostacoli. Sennò anche 2/300 metri.

vero anche se in gsm 900 credo coprano di più , ma le "micro" appunto sono micro e servono per coprire poco e per scaricare il traffico
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
facci sapere se si impalla ancora ;) con queste micro
Secondo me si lo stesso :D
Cioè. .si impalleranno le micro, quello sicuro secondo me. Però forse non si impallerà (almeno per voce ed sms) LE01 e quindi almeno indoor e dove le micro non arrivano qualcosa funzionerà.
In centro io avrei messo altre 2 micro in 2 posti differenti centro nevralgico della movida leccese. Solo così forse risolvevano definitivamente.
Ma il sabato è così, richiama spesso tutti i ragazzi , dalla provincia alla città. (ed è sempre una provincia di quasi 1 milione di abitanti).
Come se tanti cellulari Wind il sabato fossero richiamati a Lecce city, e Wind essendo il gestore più usato. ......patatrac :D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Km????? :D
Parliamo di metri. ..non so direi massimo 500 metri senza ostacoli. Sennò anche 2/300 metri.
Già poi lte 2600 mhz quello copre da vero poco secondo me 300 metri e il massimo che puo arrivare e invece il 3g tira un podi più metro per il gsm e risaputo copre di più. Ma comunque ritornando al discorso e un ottima idea da parte di wind mettere le micro così facendo riduce l'impatto visivo e così i comitati anti antenna non rompono le scatole. Ottimo lavoro per Wind;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Guardando meglio la foto e schiarendola sembra essere collegato solo 1 filo per pannello. ..quindi forse è solo 3g.
La foto di djandrea postata prima aveva 2 fili per pannello...
4c372835cb3043e14a5c720502a7b95d.jpg

Domattina ripasso bloccando in 2g :D
 
Top