Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Prova anche tra le 19 e le 22.30, quelli solitamente sono i momenti di maggiore carico ;)

Ho superato la quota di scarico e ora ho la limitazione dei 32kbps.Tirando le somme finali, la rete Wind va molto bene. Ora esco buona serata a tutti!.

Ragazzi cerchiamo di non andare fuori topic, per Tim e Vodafone ci sono le apposite sezioni.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
scusa ma notizie riguardo la congestione a barcellona?tim ha risolto????vedevo tecnici al lavoro su un sito in via marconi,ma credo sia solo vodafone,hanno messo dei paraboloni molto grossi.
Dai spero che tu abbia progettato un sito lte così si elimina definitivamente il digital divide nel borgo novarese

Quando progetto io il lte c è sempre, quando verrà attivato è un altro discorso, per Barcellona attendiamo il collaudo di ottobre
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
A mestre si naviga quasi sempre sopra i 5 mega addirittura una punta di 8 fatti al parco San Giuliano. Sarà che hanno tutti Vodafone ma per me la copertura è ottima. Di solito lascio iphone in edge e lo metto in 3G solo quando serve.
 
A

Albemix

Guest
Ci sono le risorse li a Mestre, anch'io dico che "tutti sono Vodafone" e mi accorgo quando chiamo la gente che i prefissi 340 347 349 ecc sono H3G, Tim o Wind. Qualcosa sta cambiando.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione in tanti abbiamo cambiato operatore. Inizialmente avevo wind e Tim ma poi iniziando ad usare di più il telefono ( a dire il vero non tanto ma quanto basta per spendere cifre significative ) sono stato costretto a 5 anni di Vodafone e devo dire che nelle Alpi sei spacciato se hai bisogno di internet. La all inclusive è spettacolare
 
A

Albemix

Guest
tanooki ha detto:
Hai ragione in tanti abbiamo cambiato operatore. Inizialmente avevo wind e Tim ma poi iniziando ad usare di più il telefono ( a dire il vero non tanto ma quanto basta per spendere cifre significative ) sono stato costretto a 5 anni di Vodafone e devo dire che nelle Alpi sei spacciato se hai bisogno di internet. La all inclusive è spettacolare

Me ne accorgo visto che sono molto a contatto con le persone e spulciando i tabulati del mio telefono i prefissi 347 340 ecc... non sono più una sfilza di liste "rosse" Vodafone ma un misto vario tra Tim/H3G/Wind. Ultimamente coppie e famiglie sono passate a Wind con i piani da 9€ o 17€ allatta molto per il prezzo (considerando i minuti veri). Non ho più sentito "Wind non prende o cazzatine varie"; persino mia morosa è contenta tutt'ora e mi ringrazia visto che 15€ gli durano 20 giorni (al contrario con Vodafone che erano alla settimana)!.:sorrisok:

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Caspita che velocità:fun:! Altro che buona come connessione. Le prestazioni ne risentono durante il giorno o hai valori così 24/24 h?. Facendo un calcolo totale sono 11.08 Mega! Il node-b sarà settato per i 12 Mega.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Il node-b sarà settato per i 12 Mega.

Avrà semplicemente un ponte radio nuovo e con un po' di banda. Vedo però che in molti casi la velocità è buona ma per il ping non ci siamo ancora.
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
qui a roma la situazione continua ad essere un pianto, mi stanno facendo pensare di tornare in h3g....
 
A

Albemix

Guest
Noid ha detto:
Avrà semplicemente un ponte radio nuovo e con un po' di banda. Vedo però che in molti casi la velocità è buona ma per il ping non ci siamo ancora.

Se la bts è nuova, il ponte radio è il nuovo Ericsson, bisogna vedere quanti flussi sono stati portati li e a monte quanta banda c'è!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
In questi giorni ho fatto dei test in vari orari della giornata ad Ascoli Piceno nella parte centrale della città (coperta da 6 antenne).

In HSPA+ le velocità possono essere considerate un minimo decenti solo dopo l'1 di notte e fino alle 8 della mattina, in queste ore si raggiungono anche i 5000kbps (che sono comunque pochi per questa tecnologia). Nella mattina si registrano valori intorno ai 1500kbps in down e 300kbps in up, nel pomeriggio intorno agli 800kbps in down e sempre 300kbps in up, la sera è drammatico, 200-300kbps in down e 40kbps in up, su tutte le antenne della città, quelle messe un po' meglio sono AP010 e AP003, l'antenna che registra le prestazioni peggiori sia EDGE che HSPA è AP001 (quella che copre anche casa mia, ti pareva..), l'altra sera in EDGE questa antenna segnava questi strabilianti valori: 22kbps in down e 119kbps in up con un ping di 600ms, persino il GPRS Voda fa meglio!!!
 
Top