Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
marcolino ha detto:
e se ti dico che sul node-b della spiaggia di Tuerredda, Teulada, prov. di Cagliari, ho raggiunto , dalla spiaggia in mezzo al nulla, 9150 kbps in download e 3280 kbps in upload come la prendi? :D

Per me è pura utopia...
Ma la cosa che mi manda piu in besti è che per loro è tutto normale...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ecco perche quelle cifre per me sono pura utopia...
Speed test fatto con samsung galaxy s3 (teorici 21 Mb/s) sotto copertura teorica HSPA+ di wind... (teorici 14.2 Mb/s)...

A

Albemix

Guest
Prima con il telefono di mia morosa (Samsung Galaxy Ace) ho provato il 3G di Wind dell'antenna dietro casa! Niente doppia frequenza, rimane la solita 10688.

230680087.png
230680346.png
230681362.png

Altri dettagli:

Data del test ago 18, 2012 1:08:04 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Reggio Emilia
Download: 3362 kbps
Carica: 364 kbps
Ping: 172 ms
IP esterno: 151.71.221.181
IP interno: 10.249.241.254
Latitudine: 45.60275
Longitudine: 11.56141
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

230704391.png
(perchè l'immagine non va??!? Il codice è corretto.!!! Che rabbia!).

Questa mattina riproverò a fare un test per vedere se le prestazioni si mantengono buone o no.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono andato a Jesolo e ho fatto un pò di test della rete.

Qui ero a Caposile alle ore 10 di mattina:

230899092.png
230900062.png

A Jesolo Lido in spiaggia (e stendo un velo pietoso) di primo pomeriggio ore 15.

231023636.png
231023636.png
231023279.png

Forse dal sovraccarico (ore 22) la rete saltava in Umts e pure in Edge (il sito ha la doppia frequenza Umts su due settori mentre l'altro rivolto verso l'uscita di Jesolo NO, che strano!).

231146538.png

E si risalta in Hsdpa:

231210443.png
231214341.png

Per gli sms e chiamate voce in 3G nessun problema. La bts è quella di piazza torino in via altinate (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VE/10597_simu.jpg codice sito VE 059U). In spiaggia punte di -63/70 dB!.:fun:

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Stendi un velo pietoso su quelle velocità in spiaggia? Ringrazia che la rete non sia ferma anche per voce/sms come accade qui, Wind è al collasso!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
È davvero impossibile giudicare la rete wind in modo uniforme. Non sai mai cosa aspettarsi... Sono in un paese e va a 0,30 mega, mi sposto e va a 5, tutto così nei posti in veneto che giro. Inaffidabilità massima..

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Stendi un velo pietoso su quelle velocità in spiaggia? Ringrazia che la rete non sia ferma anche per voce/sms come accade qui, Wind è al collasso!

Purtroppo la velocità crollava da 1 Mb e google maps ci metteva a caricarsi. Conta che a Ferragosto ci saranno stati oltre 500.000 persone tra stranieri e moltissimi giovani. Hotel strapieni, per mangiare oltre 40 minuti d'attesa... Per fortuna la voce e gli sms in 3G sono filati lisci, ogni tanto rete occupata.

Andea, Wind sta prendendo molto piede in Veneto, mio cugino e altri suoi amici sono passati al gestore arancione...Considera che con Vodafone spendeva 80€ al mese e ora con Wind 25€:fun:.

Saeuti

Albemxi

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
io capisco la vostra rabbia e il vostro disappunto ma wind patisce anni di sfruttamento e 0 lavori, sta facendo grandi cosi, diamogli tempo, almeno per fonia ed sms, per i dati o si da un po una mossa o li la colpa è sua.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io onestamente sulla parte fonia e sms non ho mai avuto da ridire... ha sempre funzionato bene... ma la parte dati mi sta stufando, inizio a non sopportarla piu... le velocita non sfiorano nemmeno quelle della concorrenza, non si puo andare avanti cosi... dove sono i 14.4 Mb/s dichiarati?
Gia rispetto alla concorrenza che dichiara i 42 Mb/s si è indietro solo sulla carta, poi nell'effettivo stendiamo un velo pietoso...
Ho fatto diverse segnalazioni via twitter, mi hanno richiamato, ma per ora l'unico consiglio saggio che mi hanno dato dal call center è di cambiare gestore...

A

Albemix

Guest
Secondo me Wind ha preso molti clienti con le nuove offerte alla concorrenza! Tra smartphone, internet key ecc... la rete è sovraccarica. Bisogna capire come Wind è partita con il piede giusto tra i collegamenti in backhauling, fibra, ponti radio ecc... . Non ha senso avere poche risorse e trovarsi male ora o la gente migra ad altro operatore!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
È davvero impossibile giudicare la rete wind in modo uniforme. Non sai mai cosa aspettarsi... Sono in un paese e va a 0,30 mega, mi sposto e va a 5, tutto così nei posti in veneto che giro. Inaffidabilità massima..

chi ha avuto già gli aumenti di banda e chi no

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io no di sicuro... all'una di notte si possomo registrare queste velocita?
5ff7e0b0-6475-3efd.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

huawei e173 max 7.2 località Barcellona P.G. (ME).Oggi ho scaricato quasi 700mb dall'archivio di statistica us census.Velocità media di download 580KB\s davvero ottimo peccato che sono solo 10gb con la mega unlimited.
lo speedtest non rende giustizia...ne rifaccio un'altro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
Che invidia..! In teoria dalle dichiarazioni fatte da Wind i 14.4 ci sono solo nei capoluoghi ma evidentemente non è così, oppure la tua zona è già tutta Full-IP.. come si fa a capire?