ragazzi io ho aperto una petizione su www.petizionionline.it sul fatto che ci limitano la banda.... lo so che non serve a niente ma piu siamo e meglio e'!!!!!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tonis25simone ha detto:Qui a Castelvetrano (TP), zona sud, non ho mai avuto particolari problemi con wind, la velocità è stata sempre dignitosa, anche nei momenti di maggiore congestione di rete, durante il giorno sempre sugli 0,8 mega come minimo, e di notte sfiorava i 2.
Naturalmente, ci sono stati periodi nei quali notavo maggiore lentezza, ma si è sempre trattato di periodi brevi, di solito seguenti a particolari fenomeni atmosferici.
Adesso, da circa 10 giorni, è una tragedia: mediamente mi va sotto i 20 KB/S, a volte anche sotto i 10 e, nel pomeriggio, in alcuni casi, praticamente a 0 KB/S.
A volte non si connette proprio, e se imposto solo in Edge/gprs, non si connette lo stesso.
Il servizio voce, ha problemi analoghi: col mio LG ho 7 tacche su 7 di Edge, eppure, in alcuni momenti, il telefono risulta spento e i messaggi arrivano in ritardo.
Non c'è che dire, tutto questo da 10 giorni a questa parte.
E il servizio clienti? Quando ti capita di trovare un operatore competente, nel senso che se ne intende, allora va bene. Ieri ho chiamato e ho trovato una vera capra (chiedo scusa per il linguaggio, ma rende bene l'idea).
Sconsolato, sto per arrendermi.
Ps: stessa zona, Castelvetrano sud, nonostante gli aggiornamenti di rete in corso, la3 naviga sempre su 1 mega, a qualunque ora, e 2,4 mega di notte. E ho detto tutto.
kuka86 ha detto:ciao ho visto che conosci dove è ubicato il ripetitore della 3 che serve la tua zona, conosci anche le ubicazioni delle altre antenne di castelvetrano?
Tonis25simone ha detto:e questo è il test wind con Umts/Hspa ...
![]()
senza parole...
vabbè ve lo dico io, non capisco perchè non compaia l'immagine:
download 0,13
upload 0,44...
sempre senza parole.
Non riescono a gestire il traffico di una normale sera. E io pago 20 euro al mese.
Tre Italia, sempre a casa mia, mi garantisce 1,5 Mega sempre come minimo, e nei momenti di minor saturazione della rete, sfiora i 3 Mega (uso lo smartphone come modem).
Dunque, o Wind a Castelvetrano si da una mossa, o perderà clienti, a cominciare da me.
Dipende tutto dall'affollamento della rete, non dalla "serietà" dell'operatore. Qui in provincia di Chieti con la chiavetta 3 non ho mai superato 800 kbps. Nelle ore di punta spesso si scende a 50kbps. Infatti spesso devo sfilare la scheda h3g per metterci quella wind, che garantisce 1-2 mega. Spera solo che aumentino i flussi come stanno facendo dalle parti di kuka o che accendano la seconda portante.Tonis25simone ha detto:Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.
Tonis25simone ha detto:Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.
Ecco invece 3 ITA che fa: in orario di punta mi manda almeno 1 Mega e mezzo, e mediamente durante il giorno sta sopra i 2 fino a sfiorare i 3 in alcune ore.
Ecco lo speed test effettutato alle 21.50, prime time, grande traffico eccetera eccetera...
![]()
Non c'è molto da commentare. Questa la situazione di Castelvetrano (TP), zona sud (via Marinella). Tradotto: Wind, o ti dai una mossa e garantisci ai clienti i servizi per chi ti paghiamo, o si cambia operatore. Pochi giorni di tempo e 1 cliente lo perdi.