ragazzi io ho aperto una petizione su www.petizionionline.it sul fatto che ci limitano la banda.... lo so che non serve a niente ma piu siamo e meglio e'!!!!!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tonis25simone ha detto:Qui a Castelvetrano (TP), zona sud, non ho mai avuto particolari problemi con wind, la velocità è stata sempre dignitosa, anche nei momenti di maggiore congestione di rete, durante il giorno sempre sugli 0,8 mega come minimo, e di notte sfiorava i 2.
Naturalmente, ci sono stati periodi nei quali notavo maggiore lentezza, ma si è sempre trattato di periodi brevi, di solito seguenti a particolari fenomeni atmosferici.
Adesso, da circa 10 giorni, è una tragedia: mediamente mi va sotto i 20 KB/S, a volte anche sotto i 10 e, nel pomeriggio, in alcuni casi, praticamente a 0 KB/S.
A volte non si connette proprio, e se imposto solo in Edge/gprs, non si connette lo stesso.
Il servizio voce, ha problemi analoghi: col mio LG ho 7 tacche su 7 di Edge, eppure, in alcuni momenti, il telefono risulta spento e i messaggi arrivano in ritardo.
Non c'è che dire, tutto questo da 10 giorni a questa parte.
E il servizio clienti? Quando ti capita di trovare un operatore competente, nel senso che se ne intende, allora va bene. Ieri ho chiamato e ho trovato una vera capra (chiedo scusa per il linguaggio, ma rende bene l'idea).
Sconsolato, sto per arrendermi.
Ps: stessa zona, Castelvetrano sud, nonostante gli aggiornamenti di rete in corso, la3 naviga sempre su 1 mega, a qualunque ora, e 2,4 mega di notte. E ho detto tutto.
kuka86 ha detto:ciao ho visto che conosci dove è ubicato il ripetitore della 3 che serve la tua zona, conosci anche le ubicazioni delle altre antenne di castelvetrano?
Tonis25simone ha detto:e questo è il test wind con Umts/Hspa ...
senza parole...
vabbè ve lo dico io, non capisco perchè non compaia l'immagine:
download 0,13
upload 0,44...
sempre senza parole.
Non riescono a gestire il traffico di una normale sera. E io pago 20 euro al mese.
Tre Italia, sempre a casa mia, mi garantisce 1,5 Mega sempre come minimo, e nei momenti di minor saturazione della rete, sfiora i 3 Mega (uso lo smartphone come modem).
Dunque, o Wind a Castelvetrano si da una mossa, o perderà clienti, a cominciare da me.
Dipende tutto dall'affollamento della rete, non dalla "serietà" dell'operatore. Qui in provincia di Chieti con la chiavetta 3 non ho mai superato 800 kbps. Nelle ore di punta spesso si scende a 50kbps. Infatti spesso devo sfilare la scheda h3g per metterci quella wind, che garantisce 1-2 mega. Spera solo che aumentino i flussi come stanno facendo dalle parti di kuka o che accendano la seconda portante.Tonis25simone ha detto:Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.
Tonis25simone ha detto:Un ci cummattu chiù con Wind, un'azienda seria fa in modo di gestire il traffico in ora di punta. Stasera, tanto per cambiare, qui a Castelvetrano, Wind è a zero virgola zero e pochi spiccioli mega al secondo... mi vergogno pure a mostrare lo speedtest.
Ecco invece 3 ITA che fa: in orario di punta mi manda almeno 1 Mega e mezzo, e mediamente durante il giorno sta sopra i 2 fino a sfiorare i 3 in alcune ore.
Ecco lo speed test effettutato alle 21.50, prime time, grande traffico eccetera eccetera...
Non c'è molto da commentare. Questa la situazione di Castelvetrano (TP), zona sud (via Marinella). Tradotto: Wind, o ti dai una mossa e garantisci ai clienti i servizi per chi ti paghiamo, o si cambia operatore. Pochi giorni di tempo e 1 cliente lo perdi.