Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Tonis25simone ha detto:
@ Naco
Sanno che qui è cosi' affollata la rete, dunque si smuovano. Anche questa è serieta'...

a te sembra tutto così semplice, una mattina si alzano e decidono di installare un'antenna a Castelvetrano perchè il traffico è in saturazione...vanno al comune: Possiamo installare un'antenna? Si certo! e dopo due giorni ti ritrovi una nuova antenna fiammante! ma magari funzionasse così! puiò essere pure che sia già prevista l'installazione di una nuova antenna ma tra ARPA e burocrazia ancora non si possa procedere con l'installazione!!
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Tonis25simone ha detto:
Guarda, la mettessero pure nel mio terrazzo, garantisco io che non avranno problemi. Non tutto è politica, e appena dici a chi abita nella mia zona "E' un'antenna wind... ", t'assicuro che non fiatano. Anzi, per esperienza diretta ti diro' che qualche anno fa hanno fatto a gara in una nota via di Castelvetrano per accaparrarsi, sul proprio terrazzo, una bts voda. Ho visto coi miei occhi e sentito con le mie orecchie cose che voi umani... :)-))
Ma questo discorso che ti sto facendo non è nemmeno necessario, perche' qui il posto per montare un ripetitore wind c'è eccome... magari accanto a quello 3 (campagna...).

Chiama il 155 e dai la tua disponibilità.
A Castelvetrano città la copertura è discreta, non è lo stesso nella zona commerciale.
Vicino lo svincolo dell'autostrada (di fronte a belicittà) c'è un cositing tim-voda, lì vedrei molto bene anche wind.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
m@rio ha detto:
Chiama il 155 e dai la tua disponibilità.
A Castelvetrano città la copertura è discreta, non è lo stesso nella zona commerciale.
Vicino lo svincolo dell'autostrada (di fronte a belicittà) c'è un cositing tim-voda, lì vedrei molto bene anche wind.

Sai che non sapevo di questo cositing? Ma sono 3G? Perchè Vodafone Umts, dove abito io (forse 300 metri da quell'antenna), arriva malissimo... e anche 2G per la verita'.... (1 tacca dentro casa, 2 fuori... ma per quanto ne so, voda è cosi'...), invece Tim 2G arriva meglio (dentro casa 3-5 tacche), ma di Umts non so nulla... sapresti darmi qualche notizia in merito?
Perchè sai cosa sto pensando? Con la stessa cifra che pago per Unlimited Wind, Tim mi garantisce la stessa cosa (vabbè, 5 giga invece di 10, ma bastano...).
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Se questo è...

1254056600.png
 
G

giovax

Guest


grande festa :(
rimango basito da questo enorme passo di gambero. Siamo tornati costantemente sotto 1 Mbps
 
A

Albemix

Guest
Che lentezza ragazzi:doh:, probabilmente o si collega tanta gente nella stessa cella vostra oppure qualche calo di banda dovuto a lavori o ammodernamento della rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Che lentezza ragazzi:doh:, probabilmente o si collega tanta gente nella stessa cella vostra oppure qualche calo di banda dovuto a lavori o ammodernamento della rete.

Saeuti

Albemix
Al 155 mi hanno detto che la mia cella è stra piena, a volte nemmeno parte la connessione dopo le 17. Non è previsto nessun intervento fino a fine anno. Se questa è Wind ;)
 
A

Albemix

Guest
Ah cavolo brutta notizia, tutti collegati nella cella...Purtroppo in questi casi se non ci sono ampliamenti di rete non puoi navigare a lumaca...L'unica è cambiare gestore mobile oppure usare l'adsl.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ah cavolo brutta notizia, tutti collegati nella cella...Purtroppo in questi casi se non ci sono ampliamenti di rete non puoi navigare a lumaca...L'unica è cambiare gestore mobile oppure usare l'adsl.

Saeuti

Albemix
Embè c'ho l'adsl no? :D
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo tre mesi di passione, 12 segnalazioni al 155 e 1000 vicissitudini ...finalmente l'hsdpa di wind può definirsi tale!!!!
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2011-05-01 10:25:22)
Download: 1366 Kbit/s
Upload : 1034 kbit/s
Connessione : 521 conn/min
Ping: 123 ms

 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
dopo tre mesi di passione, 12 segnalazioni al 155 e 1000 vicissitudini ...finalmente l'hsdpa di wind può definirsi tale!!!!
Risultato da http://www.speed.io
(Copiato il 2011-05-01 10:25:22)
Download: 1366 Kbit/s
Upload : 1034 kbit/s
Connessione : 521 conn/min
Ping: 123 ms


hai fatto questo speedtest in Sicilia oppure al Nord?
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Il test è stato effettuato a barcellona pozzo di gotto(cella 9006).Fino la scorsa settimana ottenevo valori paragonabili al gprs .Tre mesi di internet inutilizzabile in hspda, andava meglio impostando solo edge gprs.Da circa 3 giorni si arriva anche a 4-5 mega.Le conclusioni sono 2:A)I clienti wind hanno messo le sim nel cassetto(ne conosco diversi che hanno abbandonato verso altri operatori);B)hanno potenziato i flussi all'antenna.Il mio ultimo reclamo per disservizio chiuso il 21 aprile non aveva fatto migliorare la connessione anzi una operatrice mi ha contattato dicendo che la rete era ok e che a me mancava un fantomatico e inesistente service pack 4 di vista .L'importante è che continui così....speriamo bene
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Il test è stato effettuato a barcellona pozzo di gotto(cella 9006).Fino la scorsa settimana ottenevo valori paragonabili al gprs .Tre mesi di internet inutilizzabile in hspda, andava meglio impostando solo edge gprs.Da circa 3 giorni si arriva anche a 4-5 mega.Le conclusioni sono 2:A)I clienti wind hanno messo le sim nel cassetto(ne conosco diversi che hanno abbandonato verso altri operatori);B)hanno potenziato i flussi all'antenna.Il mio ultimo reclamo per disservizio chiuso il 21 aprile non aveva fatto migliorare la connessione anzi una operatrice mi ha contattato dicendo che la rete era ok e che a me mancava un fantomatico e inesistente service pack 4 di vista .L'importante è che continui così....speriamo bene

è più probabile la prima perchè l'antenna alla quale ti sei connesso è stata una delle prime a ricevere l'aggiornamento a 14.4 Mbit/s ;)
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
wielki ha detto:
Il mio ultimo reclamo per disservizio chiuso il 21 aprile non aveva fatto migliorare la connessione anzi una operatrice mi ha contattato dicendo che la rete era ok e che a me mancava un fantomatico e inesistente service pack 4 di vista .]

Ma se nemmeno esiste!!!
Da questo si vede che gente ignorante viene messa a lavorare per 2 centesimi l'ora!!!
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto usando la sim solo nella chiavetta e da circa 8 giorni trovo molte chiamate da un numero 0664869.Ieri ho contattato 155 e mi è stato detto che avevano riaperto la mia segnalazione di disservizio e che cercano di contattarmi dalla fine di aprile per comunicare la risoluzione dei problemi di rete.Bisogna rompere in continuazione per essere ascoltati.Ho fatto oltre 12 segnalazioni e alla fine mi hanno dato retta non era un problema di service pack o chiavetta.Adesso tutto normale
http://www.speedtest.net/result/1283844442.png

http://www.speedtest.net/result/1283847044.png

brava wind
 
G

gially

Guest
ottimo sono contento! speriamo che la situazione migliori anche a Milazzo e nel territorio circostante ;)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero che mi ha contattato non era 0664869 come erroneamente inserito nel post bensì 081xxxxx.Lo 06xx aveva contattato mia moglie proponendo un contratto adsl infostrada che ovviamente abbiamo rifiutato visto che con wind abbiamo finalmente una ottima connessione hsdpa
http://www.speedtest.net/result/1284482993.png
 
G

gially

Guest
si però con l adsl hai una banda garantita con l hspa è tutto variabile...;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ed è veramente flat tempo/dati.
oddio ci sono delle adsl poi che fan pietà anche.... diciamola tutta...
 
Top