Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
Speedtest con frequenza 900 Mhz in 3G BTS AG039
2d8e5fd1d01918e90e320bc96c52ecfc.jpg


a5e2f2950e9cf4371189611acb831051.jpg


A livello di velocità non mi posso lamentare, peccato per la scarsa copertura.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Sconta sempre il posizionamento troppo lontano ma anche l'altezza ridicola dell'impianto.. Magari uno sharing con TIM affianco o con qualcuno nel centro sarebbe una bella soluzione a questa situazione...
 
Windisti
Messaggi
4,577
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sconta sempre il posizionamento troppo lontano ma anche l'altezza ridicola dell'impianto.. Magari uno sharing con TIM affianco o con qualcuno nel centro sarebbe una bella soluzione a questa situazione...
Hai ragione, risparmierebbero pure se facessero lo sharing. Dato che sono in procinto di fondersi con Tre o aspettano o potrebbero chiedere l'autorizzazione per lo sharing.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ormai di sharing con Tim o Vodafone, almeno nelle mie zone è quasi raro. Finchè c'era l'accordo con Vodafone alcuni siti sono stati realizzati li, altrimenti via di nuova installazione in stile Ericsson e in alcuni casi migliore palo con maggiore altezza (vedi esempio a Grancona dove Tim e Vodafone hanno un traliccino).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ormai di sharing con Tim o Vodafone, almeno nelle mie zone è quasi raro. Finchè c'era l'accordo con Vodafone alcuni siti sono stati realizzati li, altrimenti via di nuova installazione in stile Ericsson e in alcuni casi migliore palo con maggiore altezza (vedi esempio a Grancona dove Tim e Vodafone hanno un traliccino). Saeuti Albemix
Da me invece continuano a fare sharing... Gli ultimi siti nati sono quasi tutti impianti condivisi, anche su centrali Telecom o impianti Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Da me invece continuano a fare sharing... Gli ultimi siti nati sono quasi tutti impianti condivisi, anche su centrali Telecom o impianti Vodafone.

A Vicenza qualcosa su Vodafone/Tim oppure nuove installazioni proprie. Purtroppo ci sono alcuni siti dove manca solo Wind (Cogollo Del Cengio ecc...).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI024 di viale trento, a Vicenza. Bts che sembra vecchia dal codice ma è stata installata a luglio 2015.

Connesso al primo e secondo settore. Da poco, è stata attivata la tripla frequenza Umts (10613).

v_le_trento_3.png
v_le_trento_4.png
v_le_trento_5.png
v_le_trento_6.png


Banda 8.

v_le_trento_1.png
v_le_trento_2.png


v_le_trento_10.png
v_le_trento_11.png
v_le_trento_12.png
v_le_trento_13.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Banda 8.

v_le_trento_7.png
v_le_trento_8.png
v_le_trento_9.png


Più fluidità e maggiore larghezza di banda sul primo settore. Congestione più sentita visto che mi trovavo nel quartiere di S. Bertilla (https://goo.gl/maps/id6m3pQLWbu).

E un test per vedere se il ping fosse migliorato, qui a casa.

home_1.png
home_2.png
home_3.png


Non poteva mancare anche la banda 8.

home_4.png
home_5.png
home_6.png


Ringraziando sempre il VI110 e il VI038.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Test di velocità, dal sito VI244 a Gambugliano (VI).

Settore per settore. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

gambugliano_1.png
gambugliano_2.png
gambugliano_3.png


gambugliano_4.png
gambugliano_5.png
gambugliano_6.png


gambugliano_7.png
gambugliano_8.png
gambugliano_9.png


Si filava oltre i 20 mega continuamente:roll:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Facendo al volo il test, dal terzo settore della VI005 di Monteviale (VI).

monteviale_1.png
monteviale_2.png
monteviale_3.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Immerso nei Colli Euganei, da Galzignano Terme (PD) presso il sito PD103 di via siese.

Settore per settore. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

galzignano_1.png
galzignano_2.png
galzignano_3.png
galzignano_4.png


galzignano_5.png
galzignano_6.png
galzignano_7.png
galzignano_8.png


galzignano_9.png
galzignano_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
galzignano_11.png
galzignano_12.png


Il primo settore mi ha molto sorpreso, la banda saliva immediatamente a quasi 30 mega. Qualche mega in meno nei rimanenti settori che puntano verso il centro abitato.

galzignano_primo_sett.jpg


Da notare la differenza tra il primo risultato dal primo settore. Telefono orientato sotto al pannello in linea d’aria con una mano.

galzignano_no_muretto.png


Appoggiando il telefono sul muretto di cemento (rimanendo sotto alla cella).

primo_sett_con_tel.jpg


galzignano_muretto_1.png
galzignano_muretto_2.png


Una bel taglio di oltre 10 mega:paura:. Super promosso questo sito “mobile” sparso in tre lampioni differenti nell’area cimiteriale.

Il puntamento del link radio, è verso il sito PD032 di Battaglia Terme (visibile solo con la fotocamera) con altezza di ben 42.3 metri e configurazione a trio di pannelli per ogni settore. Di fianco, c’è l’altra bts in condivisione di Tim e Vodafone.

puntamento.jpg


E Saluti da Galzignano!.

saluti_da_galzignano.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Claino con Osteno, Claino per l' esattezza, solo i risultati di ieri sono wind
6c7493f6d335c8ce92e959ce2bbe3af9.jpg
4f3544cbd5d5d1fae8277dc5ea4bee6e.jpg


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
E' la banda del sito che ha 21 mega. Vodafone stesso punto fa oltre 20 mega

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Top