Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Speedtest con frequenza 900 Mhz in 3G BTS AG039
2d8e5fd1d01918e90e320bc96c52ecfc.jpg


a5e2f2950e9cf4371189611acb831051.jpg


A livello di velocità non mi posso lamentare, peccato per la scarsa copertura.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Sconta sempre il posizionamento troppo lontano ma anche l'altezza ridicola dell'impianto.. Magari uno sharing con TIM affianco o con qualcuno nel centro sarebbe una bella soluzione a questa situazione...
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sconta sempre il posizionamento troppo lontano ma anche l'altezza ridicola dell'impianto.. Magari uno sharing con TIM affianco o con qualcuno nel centro sarebbe una bella soluzione a questa situazione...
Hai ragione, risparmierebbero pure se facessero lo sharing. Dato che sono in procinto di fondersi con Tre o aspettano o potrebbero chiedere l'autorizzazione per lo sharing.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ormai di sharing con Tim o Vodafone, almeno nelle mie zone è quasi raro. Finchè c'era l'accordo con Vodafone alcuni siti sono stati realizzati li, altrimenti via di nuova installazione in stile Ericsson e in alcuni casi migliore palo con maggiore altezza (vedi esempio a Grancona dove Tim e Vodafone hanno un traliccino).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ormai di sharing con Tim o Vodafone, almeno nelle mie zone è quasi raro. Finchè c'era l'accordo con Vodafone alcuni siti sono stati realizzati li, altrimenti via di nuova installazione in stile Ericsson e in alcuni casi migliore palo con maggiore altezza (vedi esempio a Grancona dove Tim e Vodafone hanno un traliccino). Saeuti Albemix
Da me invece continuano a fare sharing... Gli ultimi siti nati sono quasi tutti impianti condivisi, anche su centrali Telecom o impianti Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Da me invece continuano a fare sharing... Gli ultimi siti nati sono quasi tutti impianti condivisi, anche su centrali Telecom o impianti Vodafone.

A Vicenza qualcosa su Vodafone/Tim oppure nuove installazioni proprie. Purtroppo ci sono alcuni siti dove manca solo Wind (Cogollo Del Cengio ecc...).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI024 di viale trento, a Vicenza. Bts che sembra vecchia dal codice ma è stata installata a luglio 2015.

Connesso al primo e secondo settore. Da poco, è stata attivata la tripla frequenza Umts (10613).

v_le_trento_3.png
v_le_trento_4.png
v_le_trento_5.png
v_le_trento_6.png


Banda 8.

v_le_trento_1.png
v_le_trento_2.png


v_le_trento_10.png
v_le_trento_11.png
v_le_trento_12.png
v_le_trento_13.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Banda 8.

v_le_trento_7.png
v_le_trento_8.png
v_le_trento_9.png


Più fluidità e maggiore larghezza di banda sul primo settore. Congestione più sentita visto che mi trovavo nel quartiere di S. Bertilla (https://goo.gl/maps/id6m3pQLWbu).

E un test per vedere se il ping fosse migliorato, qui a casa.

home_1.png
home_2.png
home_3.png


Non poteva mancare anche la banda 8.

home_4.png
home_5.png
home_6.png


Ringraziando sempre il VI110 e il VI038.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Test di velocità, dal sito VI244 a Gambugliano (VI).

Settore per settore. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

gambugliano_1.png
gambugliano_2.png
gambugliano_3.png


gambugliano_4.png
gambugliano_5.png
gambugliano_6.png


gambugliano_7.png
gambugliano_8.png
gambugliano_9.png


Si filava oltre i 20 mega continuamente:roll:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Facendo al volo il test, dal terzo settore della VI005 di Monteviale (VI).

monteviale_1.png
monteviale_2.png
monteviale_3.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Immerso nei Colli Euganei, da Galzignano Terme (PD) presso il sito PD103 di via siese.

Settore per settore. Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

galzignano_1.png
galzignano_2.png
galzignano_3.png
galzignano_4.png


galzignano_5.png
galzignano_6.png
galzignano_7.png
galzignano_8.png


galzignano_9.png
galzignano_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
galzignano_11.png
galzignano_12.png


Il primo settore mi ha molto sorpreso, la banda saliva immediatamente a quasi 30 mega. Qualche mega in meno nei rimanenti settori che puntano verso il centro abitato.

galzignano_primo_sett.jpg


Da notare la differenza tra il primo risultato dal primo settore. Telefono orientato sotto al pannello in linea d’aria con una mano.

galzignano_no_muretto.png


Appoggiando il telefono sul muretto di cemento (rimanendo sotto alla cella).

primo_sett_con_tel.jpg


galzignano_muretto_1.png
galzignano_muretto_2.png


Una bel taglio di oltre 10 mega:paura:. Super promosso questo sito “mobile” sparso in tre lampioni differenti nell’area cimiteriale.

Il puntamento del link radio, è verso il sito PD032 di Battaglia Terme (visibile solo con la fotocamera) con altezza di ben 42.3 metri e configurazione a trio di pannelli per ogni settore. Di fianco, c’è l’altra bts in condivisione di Tim e Vodafone.

puntamento.jpg


E Saluti da Galzignano!.

saluti_da_galzignano.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Claino con Osteno, Claino per l' esattezza, solo i risultati di ieri sono wind
6c7493f6d335c8ce92e959ce2bbe3af9.jpg
4f3544cbd5d5d1fae8277dc5ea4bee6e.jpg


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
E' la banda del sito che ha 21 mega. Vodafone stesso punto fa oltre 20 mega

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Top