Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
mattehw ha detto:
Sinceramente ero scappato. La copertura era ed è tutt'ora capillare ed ottima. Il problema era la qualità della rete. Non appena la community Wind si è iniziata a sgretolare, insieme ad altri, ho approfittato per fare MNP verso altro operatore.

Ora ho Wind come seconda SIM perchè voglio testare nuovamente il tutto per vedere i miglioramenti. Amici mi dicono che ci sono miglioramenti nell'uso quotidiano.

Un disastro come qui in Veneto sei anni fa, poche bts e connessione da 1-2 mega massimi o misto di gprs/edge in era Alcatel. Bene mi fa piacere dei miglioramenti a Chieti, probabilmente Wind si è resa conto (anche se tardi) di avere perso un bel pò di clientela. D'altronde se c'è un buon servizio la gente rimane a quell'operatore altrimenti si migra altrove, nelle mie zone le velocità sono simili alle tue quando faccio i test in Umts. In LTE ancora meglio con una media di 40-50 mega.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Sempre Lanciano ma dalla BTS in prossimità del Cimitero. Anche qui tutto migliorato in 3G, si sono resi conti delle problematiche e dell'emorragia di clienti.

Un po' i clienti, un po' il potenziamento delle risorse e l'attivazione dei nuovi layer oltre al nuovo impianto in via del Verde sul traliccio Telecom, e la situazione si è ribaltata...

anto990 ha detto:
Molto bella questa SRB camuffata da finto camino, ma è una micro o un macro sito? ^_^ ps. dove ha il cabinet?

E' un macro normale con 3 settori. Il cabinet probabilmente è a terra alla base del palazzo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Un disastro come qui in Veneto sei anni fa, poche bts e connessione da 1-2 mega massimi o misto di gprs/edge in era Alcatel. Bene mi fa piacere dei miglioramenti a Chieti, probabilmente Wind si è resa conto (anche se tardi) di avere perso un bel pò di clientela. D'altronde se c'è un buon servizio la gente rimane a quell'operatore altrimenti si migra altrove, nelle mie zone le velocità sono simili alle tue quando faccio i test in Umts. In LTE ancora meglio con una media di 40-50 mega.

Saeuti

Albemix

Esatto. Qui parlo di circa due, due anni e mezzo fa. I clienti Wind erano davvero moltissimi: molti sono migrati e molti non sono tornati non sapendo dei miglioramenti.

Lavoravo in un ufficio dove avevano contratti mobili con Wind. Passarono anche loro ad AOM. Quando venne il consulente Wind ce ne mise di tempo per far cambiare idea al responsabile per farli tornare con loro. Alla fine riusci solo a portarsi una piccola parte dei telefonini aziendali.

ibm17 ha detto:
Un po' i clienti, un po' il potenziamento delle risorse e l'attivazione dei nuovi layer oltre al nuovo impianto in via del Verde sul traliccio Telecom, e la situazione si è ribaltata...

Io sapevo che Wind si fosse installata sul traliccio di fianco. Di proprieta di Vodafone e dove si piazzò anche H3G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sì è possibile, comunque è in quella zona lì...

A

Albemix

Guest
mattehw ha detto:
Esatto. Qui parlo di circa due, due anni e mezzo fa. I clienti Wind erano davvero moltissimi: molti sono migrati e molti non sono tornati non sapendo dei miglioramenti.

Lavoravo in un ufficio dove avevano contratti mobili con Wind. Passarono anche loro ad AOM. Quando venne il consulente Wind ce ne mise di tempo per far cambiare idea al responsabile per farli tornare con loro. Alla fine riusci solo a portarsi una piccola parte dei telefonini aziendali.

Qui la fritatta era invece un 10 a 1 per Vodafone contro l'operatore arancione. D'altronde Wind era messa molto male con pochi carrati posizionati fuori dai centri abitati e una potenza sparata a palla. Mi ricordo le varie interferenze cocanale:lol: e più di una volta beccavi due canali uguali (esempio il 57 di Povolaro che interferiva con una bts di Vicenza zona laghetto).

Girando per uffici tra città e provincia anche qui anni fa Wind veniva subito screditata ma in questi ultimi tempi non sento più voci "Wind non prende, è da extracomunitari ecc..." e tante numerazioni 340, 347 sono in gran parte Wind oppure Tim o qualche virtuale.
Da poco tempo un mio amico che lavora presso la Zamperla (penso la conoscete in tanti, è un'azienda famosa per le varie attrazioni in tutto il mondo) mi ha riferito che è stato effettuato il cambio di tutte le sim aziendali da Vodafone verso Wind (non ti parlo di 20-30 sim ma il numero è molto alto). Idem su un'altra azienda a Vicenza ovest vicinissima al nuovo sito arancione di viale del commercio:p.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Rimanendo sempre a Bassano, dal sito VI172 di viale asiago. 15 Mhz disponibili.

Dal secondo settore.

bassano_via_asiago_1.png
bassano_via_asiago_2.png
bassano_via_asiago_3.png
bassano_via_asiago_4.png

Sul marciapiede adiacente alla strada, c’è questo tobino di Fastweb ma si nota una cancellatura in cima:nonso:.

bassano_via_asiago_tombino_graffiato.jpg

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah la famosa via torino, pensa ero stato al Billa. Non dirmi che sono state installate altre bts multidirezionali Kathrein su incroci/semafori? Oppure eri su bts tradizionale?. Per essere in ora di punta, mia mae!:D.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ah la famosa via torino, pensa ero stato al Billa. Non dirmi che sono state installate altre bts multidirezionali Kathrein su incroci/semafori? Oppure eri su bts tradizionale?. Per essere in ora di punta, mia mae!:D.

Saeuti

Albemix

Era la BTS fissa normale, quella non ancora aggiornata al 4G (una delle pochissime), che in compenso offre un ottimo 3G. Upload leggermente sottotono, credo dipendente dall'alto traffico in zona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
0d8c1a11e9ff4c84306153a9bfa9e5b7.jpg

934ef178412193347bb2c3e5e310e1d4.jpg

Milano porta Venezia
3G semplicemente mostruoso...

A

Albemix

Guest
Altrochè fenomenale aggiungerei :D. A quell'ora e poi in una zona molto popolosa, bene bene. Avanti così Ibm.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Varese centro:

Piazza Montegrappa:

81e76b9f143ee60ec0819216418ba29f.jpg

Cioccolati Italiani outdoor:

5c0bdee4a8f0f1022274322d0ee12b3f.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo
2255864ab7d8ca15c8c7b5d9497df0c0.jpg
c5f6d7149291ad35c8013b473de09f12.jpg

4g a scatti tra 5 e 11mega tutto regolare ^_^;) lol

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ma solo da voi le antenne wind sono configurate bene?ajahaha che fastidio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Obert ha detto:
Se sali da queste parti, non metterti a piangere......
Bts di Angera adesso
cc59c103a0edca8313a3caf73c50d646.jpg
Mica ovunque può essere perfetta :p
Scherzi a parte, si spera sistemeranno presto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ce l'avrà qualcuno Wind a Milano?
Considerato che al Fuorisalone è schiantata e che fino a qualche settimana fa la M2 scoppiava sul 3G direi proprio di sì. Semplicemente c'è una valanga di impianti con risorse al top grazie alla fibra diffusa ovunque in città. Non sarà alle quote di mercato Vodafone ma è comunque una metropoli quindi clienti ne hanno tutti a palate