Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra che Wind in molti casi sia ancora indietro per quanto riguarda il ping. Valori sopra i 100 ms li vedo abbastanza spesso.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
cmq per il lag dello stato 3g / h+ basta creare un bat con scritto
ping -t maya.ngi.it

lui pinga sempre e rimane sempre in uno stato h+ :D e praticamente non consuma niente come mb

si però ti distrugge la batteria una cosa del genere.
 
A

Albemix

Guest
L'altro ieri il mio amico è stato all'Ikea di Padova e fuori ha fatto un pò di test outdoor con Wind.

20jijaw.jpg


Il sito di Wind (PD254) è questo qua in via nona strada all'interno di un'azienda. In linea d'aria dall'Ikea saranno 300-500 metri.

http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=18187

Mi ricordo che indoor il segnale non era brillante per Wind. E' un sito nuovo?. Tim in zona ha un macello di antenne, due bts una vicino all'altra a pochi metri dall'Ikea (PD55 e PD66), Vodafone un pò più sotto a quello Wind e H3G un pò troppo fuori.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua a Sanremo sempre. Uguale
be7u6ury.jpg
9y7eturu.jpg
equ7a3eb.jpg
5etyte2y.jpg


A rete vuota o quasi passa da 2 mega a 6 .mah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Qua a Sanremo sempre. Uguale
be7u6ury.jpg
9y7eturu.jpg
equ7a3eb.jpg
5etyte2y.jpg


A rete vuota o quasi passa da 2 mega a 6 .mah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Anche i PING! Oddio :O :O Ping quasi 150: almeno la cosa su cui posso contare di avere positiva è il PING. Mi ricordo anche io quando facevo speedtest con Wind i PING molto spesso tra e sopra i 100 :///


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Per questo è anche più lenta e caricare le pagine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
6ugejuzu.jpg
yzesegu6.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Madoooo io ne faccio cento in meno di ms nel PING :O Che schifo però :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia :/ Pensare che io faccio 70/80 in questi giorni con la connessione rallentata a 32 kbps! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
a bresso con dc attivato a flussi faceva sui 10 mega anche alle 22 (con tanta gente collegata) ... lol da vuota o quasi faceva 20 mega
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
djandrea ha detto:
a bresso con dc attivato a flussi faceva sui 10 mega anche alle 22 (con tanta gente collegata) ... lol da vuota o quasi faceva 20 mega
Per flussi intendi su rame? Come fai ad averne la certezza?
Se fosse così poi per avere 10 mega dovrebbero avere fatto una 16Mbps su 8 linee
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Non si intende flussi in rame, sicuro è IP con ponte radio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
chissà cmq perchè ad alassio c'è il dc e qua no , mah un mistero!.. forse non hanno banda sufficiente
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
egyzabyv.jpg


A Fonzaso (BL) con ponte radio aggiornati da poco ...

Buono direi, gli altri come vanno? Ad Arsiè il mese scorso ho provato con un cellulare TIM a fare il test e mi dava 1 mega esatto, Vodafone sui 3/4, non so se sia la stessa storia lì.
 
Top