Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Ad Arsie Telecom non ha fibra ottica per ora.. a Fonzaso siamo 3000 anime ma fino ad un paio di mesi Wind non faceva neanche mezzo mega.. hanno aggiornato i ponti e riservato un po di banda.. sono proprio curioso di sapere chi sarà il primo operatore a mettere LTE. . Telecom ha la centrale già in fibra inoltre hanno già tirato lw tubazioni per la fibra di Trentino network sotto ogni bts. . Sulla carta siamo messi bene vedremo se gli operatori decideranno di investire..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a7e5a3ad.jpg
ve4uru4e.jpg


Upload si era impallato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
Ad Arsie Telecom non ha fibra ottica per ora.. a Fonzaso siamo 3000 anime ma fino ad un paio di mesi Wind non faceva neanche mezzo mega.. hanno aggiornato i ponti e riservato un po di banda.. sono proprio curioso di sapere chi sarà il primo operatore a mettere LTE. . Telecom ha la centrale già in fibra inoltre hanno già tirato lw tubazioni per la fibra di Trentino network sotto ogni bts. . Sulla carta siamo messi bene vedremo se gli operatori decideranno di investire..
Interessante, mi sa che sono arrivati ad Arsiè con la fibra ora, a metà aprile stavano facendo gli scavi sulle scale di Primolano. Tienici informati.

araqave6.jpg
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Sì stanno facendo gli scavi anche ad Arsie e si congiungeranno qui a Fonzaso .. bisogna vedere però se le telco saranno interessate a pagare l'obolo a trentino network ed utilizzarla.. nel lungo periodo credo di si.. la mia speranza é però entro 12 18 mesi..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
Sì stanno facendo gli scavi anche ad Arsie e si congiungeranno qui a Fonzaso .. bisogna vedere però se le telco saranno interessate a pagare l'obolo a trentino network ed utilizzarla.. nel lungo periodo credo di si.. la mia speranza é però entro 12 18 mesi..
Credo dì si, mi è giunta voce che anche Vodafone la utilizzerà per ampliare la propria rete in quelle zone.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Alla è tutta un altra musica.. se mi dici che Vodafone la userà gli altri non tarderanno .. anche perché i costi saranno davvero ridotti. .se fosse così implementare lte sarebbe per loro un gioco da ragazzi..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Qui da un po di ore é collassato l'hspa.
Solo 3G.
qygypeme.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
Alla è tutta un altra musica.. se mi dici che Vodafone la userà gli altri non tarderanno .. anche perché i costi saranno davvero ridotti. .se fosse così implementare lte sarebbe per loro un gioco da ragazzi..
Con la fibra di Trentino Network le aziende di telecomunicazioni hanno ponti d'oro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Speriamo aggiornino qualcosa li da te Paolo ;)

Qualcosa sicuro é cambiata..ma vedremo tra meno di 2 mesi cosa succederà.
Ma quando una cella é satura le prestazioni a bordo cella ne risentono ulterioriormente?
A pome ero in aperta campagna con note3 con h3g ed s4 con wind. Copertura identica (-100db outdoor) in quanto le bts più vicine sono in sharing. .ma mentre con 3 la navigazione era fluida, normale, con wind un calvario anche aprire il forum con Tapatalk. Dati che andavano e venivano, connessione che si freezava di continuo. .e un continuo balletto 3G/ H/ H+ /DC.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Qualcosa sicuro é cambiata..ma vedremo tra meno di 2 mesi cosa succederà.
Ma quando una cella é satura le prestazioni a bordo cella ne risentono ulterioriormente?
A pome ero in aperta campagna con note3 con h3g ed s4 con wind. Copertura identica (-100db outdoor) in quanto le bts più vicine sono in sharing. .ma mentre con 3 la navigazione era fluida, normale, con wind un calvario anche aprire il forum con Tapatalk. Dati che andavano e venivano, connessione che si freezava di continuo. .e un continuo balletto 3G/ H/ H+ /DC.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sì a bordo cella le prestazioni crollano se c'è saturazione, oltre a risentirne la copertura in se' a causa del cell-breathing.
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non si intende flussi in rame, sicuro è IP con ponte radio.
Mi pareva di intuire che lo consideraste fortemente penalizzante rispetto alla fibra ottica. Ma a sentir parlare in giro un ponte radio è in grado di trasportare anche 128 flussi a 2Mbit. Dove starebbe la fregatura allora?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
La fibra ottica è per antonomasia il miglior metodo per portare risorse ad un impianto di telecomunicazioni in quanto ha possibilità pressoché illimitate di banda. Il ponte radio invece soffre, oltre che di limitazioni hardware, anche di problemi relativi al degradamento causa condizioni meteo. Ovvio che è comunque una buona scelta, ma li fibra è la fibra :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
La rete dati in 2g è da 2 ore che non funge.. chiamate ed SMS OK. In 3g tutto OK. (Non sono in centro..).
Xpedite cerca invano qualcosa..
u2uramag.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo la banda max è sui 6 mega fai te :D non so come faccia a reggere la sera .... è un miracolo!
 
Top