Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
La rete dati in 2g è da 2 ore che non funge.. chiamate ed SMS OK. In 3g tutto OK. (Non sono in centro..).
Xpedite cerca invano qualcosa..
u2uramag.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edge tornato operativo..anche se è veramente lento...
Oggi pomeriggio giretto al mare e vediamo un po di fare un primo ceck. Anche se la costa adriatica ha già da mesi i nuovi link Ericsson, dovrebbe essere tutto OK.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Speedtest a San Benedetto del Tronto a casa mia dalla srb dello stadio: http://www.speedtest.net/my-result/3493888875 veramente non male... sempre meglio. Quasi quasi quest'estate anziché la solita chiavetta TIM mi tengo la sim secondaria Wind e uso quella, con queste velocità ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
strafe ha detto:
Scommetto che tra poco più di un mese cambierai idea, eccome :p

E non tirarmela :D cmq la bts dello stadio anche d'estate non si impalla mai... l'anno scorso era sì congestionata ma comunque andava. E non ha mai fatto test del genere quindi si sono mossi in qualche modo...Oggi anche sul lungomare faceva 5/6 mega pur essendo pieno...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
zepe2emy.jpg

Torre dell 'orso in DC!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Speedtest a San Benedetto del Tronto a casa mia dalla srb dello stadio: http://www.speedtest.net/my-result/3493888875 veramente non male... sempre meglio. Quasi quasi quest'estate anziché la solita chiavetta TIM mi tengo la sim secondaria Wind e uso quella, con queste velocità ;)

Wow,notevole! Prima che risultati raggiungevi dalla bts dello stadio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ping e upload ottimi,dove è stato fatto?
Con tutti questi bei risultati che mi postate quasi quasi mi fate tornare in wind :p peccato per le offerte scandalose che ci sono attualmente.

Hai visto gli altri gestori? :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
zepe2emy.jpg

Torre dell 'orso in DC!

Confermo DC attivo a Torre dell'orso e San Foca e probabilmente anche San Cataldo visti i nuovi micro link Ericsson, ottime prestazioni ,minimo 15 mega.
Peccato lasciare in H+ cittadine come Nardò (quasi 40.000 abitanti).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Wow,notevole! Prima che risultati raggiungevi dalla bts dello stadio?

Dipende dai periodi dell'anno (come sempre nelle località turistiche), comunque mai fatto più di 8 mega prima, ultimamente spesso raggiungevo i 10 mentre ora ha preso il volo. D'estate sempre tra i 2 e i 4 mega. Sarebbe da provare stanotte per vedere quanta banda totale c'è! :)

ilblago81 ha detto:
Confermo DC attivo a Torre dell'orso e San Foca e probabilmente anche San Cataldo visti i nuovi micro link Ericsson, ottime prestazioni ,minimo 15 mega.
Peccato lasciare in H+ cittadine come Nardò (quasi 40.000 abitanti).

Eh già, purtroppo questo è il marketing che decide. Mi è stato espressamente riferito sui 43mbit, da chi ci lavora: "il problema non sono tanto le risorse/costi per farlo, ma se secondo loro vale la pena di farlo" (loro sta per reparto marketing..).

eXtasy ha detto:
invece ibm sarà sorpreso con dc, 3 frequenza e nuova lac

Abbastanza. Ma mi aspetto comunque grossi problemi sul lungomare per l'estate. Purtroppo la pianificazione per il riorientamento dei settori e sistemazione della situazione spezzando le varie parti sui rispettivi siti è rimandata, se va bene, a settembre.

lore-teramo ha detto:
Sisi,ormai hanno tutti offerte penose per questo non mi conviene lasciare la mia vodafone special.

Tienila stretta la Special, sperando che non la rimodulino.. Così come io mi tengo stretta la Super BIG ora come ora...

A

Albemix

Guest
Sono connesso dalla chiavetta Huawei DC con Wind in questo momento a casa mia con la bts VI194A si viaggia così:

3494818236.png
3494822514.png
3494823601.png
3494826869.png
3494827778.png
3494829945.png
3494831170.png

Sono connesso sul terzo settore e sulla seconda portante Umts (32855) come mostra il programma:

o5rsyt.png

C'è un pò di congestione perchè la banda è altanelante tra 8/10 mega.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho connesso attraverso il programma e non con quello abbinato alla key Huawei. La bts ha la doppia frequenza (10563 - 10588); da poco è stata cambiata la LAC con la nuova 24061 (ex 25055 e 20042). Connessione in HSPA+.

Per il blocco banda posso forzare Gsm o Umts ma non è specificato se 900/2100.

Saeuti

Albemix