Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Salento.. DC ancora mai visto (tranne Lecce). Qui Nardò seconda città più popolosa del salento dopo Lecce:
uqyma3e3.jpg

Wind cosa aspetti? Non è possibile che in 3 anni le cose siano rimaste immutate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
A San Benedetto incredibilmente regge benissimo. Oggi pomeriggio bel tempo e tanta gente, sul lungomare mai sotto i 4 mega, in centro circa 2 ma comunque va senza problemi. Speriamo si mantenga così!

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
A San Benedetto incredibilmente regge benissimo. Oggi pomeriggio bel tempo e tanta gente, sul lungomare mai sotto i 4 mega, in centro circa 2 ma comunque va senza problemi. Speriamo si mantenga così!

Inviato dal mio GT-I9100

Resti così... O migliori!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
3u9asyzu.jpg

Test appena fatto alla stazione di Ascoli, fino a qualche tempo fa era impossibile quasi fare i biglietti via internet a quest'ora, ora invece....

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa ero curioso di come Wind sia più o meno veloce di TIM (tenendo conto che Wind ha i 21 e TIM i 7 mega ma il test l' ho fatto con iPhone 4S quindi 14 mega massimo).
eqy2uhad.jpg
aja3y6e2.jpg
nemerevu.jpg

Tra i 3 si va dai 1.5 mega a 5 mega... Adesso facendo questi speedtest mi sono detto che non mi devo assolutamente lamentare dei 4 mega abbastanza costanti di TIM poichè qua con Wind:
1) le velocità sono poco più veloci (quelle di picco) e ci sono pure i 14 mega
2) le velocità non sono costanti: 1.5-->5--> 3/4 così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Assurdo anche a borghetto ci sono i 42 ? Mah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Un pò pessimista io, a Due Carrare (Pd) Wind si presenta con il suo bellissimo carrato (http://windworld.org/vbb/showthread.php/7785-Situazione-di-rete-prov-di-padova?p=226019#post226019) ecco i risultati di alcuni speedtest eseguiti. Test fatti dal mio amico con S4 mini.

Test di una settimana e mezza fa:

11cf3p0.jpg
2ue7kbc.jpg
2hnugbo.jpg

Domenica notte altri test:

2rxhegi.jpg

Il mio amico (l'ho contagiato per bene ahahah) è andato vicino al sito Wind e ha provato tutti e tre i settori (gli ho spiegato che da settore a settore i test possono variare dalla congestione della rete, tilt, bordo cella); mi ha detto di tenere conto dei test fatti da mezzanotte fino alle ore 1. L'ultimo risultato (migliore di tutti) delle ore 1.30 è stato fatto in piazza vicino alla strada provinciale in centro a Due Carrare.

2h7163k.jpg

Il carrato by Wind ha fatto la sua bella figura;).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Come al solito Canicattì terza frequenza attiva e neanche arriva a mezzo mega di velocità! Bo dove sono sti 43 mega?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Te ne fai poco di tre pilota e 43 mega in un comune di oltre 35k abitanti coperto con 2 siti...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
E che succede ?
agu5ygab.jpg
a5e8y6e7.jpg

Come direbbe Pozzetto ehlamadonna hahaah

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq per il lag dello stato 3g / h+ basta creare un bat con scritto
ping -t maya.ngi.it

lui pinga sempre e rimane sempre in uno stato h+ :D e praticamente non consuma niente come mb