Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Grazie, gially :)

Pensavo che già il fatto di essere in hspa implicasse un maggior consumo di batteria. Ma essere in H anche in idle vuol dire che il telefono è più "pronto" a scambiare dati? Adesso quando inizio a scambiare dati in 3G, il telefono scambia per un paio di secondi in 3G, poi non c'è scambio per un altro paio di secondi e poi passa in H.

Finora non ho mai trovato nessuna zona fra quelle che frequento (Emilia Romagna, Friuli V.G. e Veneto) in cui in idle restasse in H. Almeno quando mi succederà non mi spaventerò ;)
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
bene a sapersi, tutta questa bonta di huawei allora proprio non la vedo, segno che se hspa funziona male è proprio colpa di wind.....

dipende dalle parametrizzazioni che effettuano ;)
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
dipende dalle parametrizzazioni che effettuano ;)

chi di grazia effettua queste parametrizzazioni? chi (non) gestisce la rete o chi la realizza?
sarei curioso di sapere all'estero come vengono realizzate le reti di telefonia mobile, se con bandi di gara di fornitura a livello nazionale o se ogni "regione" tecnica può fare come vuole, e stare alla busta**lla di turno
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
questo è il risultato di avere 4 fornitori hardware diversi, una rete disomogenea e complessivamente di mediocre qualità
contenti loro....
Bah intervento inutile sono due differenti hw di fatto non cambia nulla x l utilizzatore finale i problemi semmai sono altri. Ps non mi pare che gli altri op a miscugli di hw siano messi meglio anche in Europa
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Bah intervento inutile sono due differenti hw di fatto non cambia nulla x l utilizzatore finale i problemi semmai sono altri. Ps non mi pare che gli altri op a miscugli di hw siano messi meglio anche in Europa

dici? io credo che in italia il minestrone ce l'abbia solo wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
giovax ha detto:
ericsson, nokia-siemens, huawei, non è troppo?
allora 3 sono una manica di suicidi ad avere un unico fornitore....

E anche vada ha in planning di rimanere solo con un fornitore, Huawei appunto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
gially ha detto:
Vodafone, ha sbagliato a scrivere

Scusate ero al lavoro é non ho potuto rileggere. Intendevo Vodafone, si. È l unico fornitore riguarda anche la rete fissa. Huawei in toto.
Semi O. T. : dal lavoro ho chiamato un clt con sim Wind e ivr wind.... "il servizio non é al momento disponibile"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Pomeriggio di test:

San Benedetto - Viale De Gasperi, BTS AP019, primo test alle 16, secondo alle 19 (notare la differenza assurda)

459133517.png
459291870.png


Ore 16, San Benedetto lungomare (con poca gente..) - BTS AP022 (sempre la solita.. un giorno spero di prendere quella dello stadio anche in spiaggia!)

459140995.png


Ore 16, San Benedetto stadio, BTS AP013:

459150049.png


Ore 19, San Benedetto nord, BTS AP020:

459286822.png



Penso proprio che a questo punto i flussi ci sono.. E' che siamo davvero troppi per questa rete!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Hai provato a ripetere piu volte gli speedtest e/o cambiare server?
Sarebbe interessante sapere con un dispositivo hspa dc che risultati si ottengono. Nessun amico ha key o cell dc?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Hai provato a ripetere piu volte gli speedtest e/o cambiare server?
Sarebbe interessante sapere con un dispositivo hspa dc che risultati si ottengono. Nessun amico ha key o cell dc?

Sì alla prima domanda, ho cambiato server tra quello di Ascoli, quello di Silvi e H3G Roma e gli speedtest erano tutti in linea..
Con un dispositivo DC quasi sicuramente non cambierebbe nulla perché tanto il backhaul è 21 mega esagerando, comunque no, nessun mio parente/amico ha un dispositivo DC, ma penso che per l'estate mi rifaccio la chiavetta che la mia ha ben 6 anni ormai ed è ferma a 7,2 mega :D
 
Top