Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Speedtest effettuato a Petritoli dalla BTS AP105 di Monte Giberto:
Praticamente tutti i comuni della provincia di Ascoli hanno velocità così, mentre nelle "grandi città" (Ascoli, San Benedetto, Porto San Giorgio e Fermo) la navigazione è uno strazio.
lore-teramo ha detto:Pineto -TE
ore: 12:30
Download: 0.15-0.30mbit
upload: 0.00mbit
ping: 150-250ms
device: samsung galaxy s3 mini
eh beh si, è evidente che hanno un backhaul asimmetrico.xilav ha detto:sembtra che Wind abbia dei flussi asimmetrici alle BTS (Adsl affasciate?!?) qualcuno esperto può spiegarmi così tanta differenza tra UL e DL?
xilav ha detto:Varese
14/05/2013 ore 7.30
Download: 12 mbit
upload: 2 mbit
ping: 50ms
device: iPhone
... stesso test fatto con Vodafone dal terminale di mia moglie ha dato 6MbitsDL, 6Mbits UL
sembtra che Wind abbia dei flussi asimmetrici alle BTS (Adsl affasciate?!?) qualcuno esperto può spiegarmi così tanta differenza tra UL e DL? Comunque un DL di 12Mbit è già spettacolare!!!!
...azz, l'altroieri ho fatto MNP su Vodafone... quasi quasi torno indietro... :barella:
P.S. ho fatto gli screenshot... domani li posto (mi sono dimenticato il cell. a casa....)
lore-teramo ha detto:Pineto -TE
ore: 12:30
Download: 0.15-0.30mbit
upload: 0.00mbit
ping: 150-250ms
device: samsung galaxy s3 mini
ibm17 ha detto:
Non servono altre parole..
ibm17 ha detto:
Non servono altre parole..
flyphone ha detto:Mi hai battutoo!! ieri in zona Caselle di Maltignano ho pescato un ping di 1699 ma con un fantastico downl. di 0,19 !!! a segnale pieno "H".
Sandro ha detto:Non lo sai??
Sì,confermo.NODE-B_UMTS ha detto:in quale centro commerciale eri? campania?
xilav ha detto:Varese
14/05/2013 ore 7.30
Download: 12 mbit
upload: 2 mbit