Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri pomeriggio, Pescara

ore 17:30 corso umberto
wind: ping: 300ms 4mbit in down 0.50 in up (samsung galaxy s2)
H3G: ping: 45ms 17mbit in down 1.50 in up (iphone 5)

ore 19:15 stazione Pescara centrale

wind: ping: 250ms 1.10 in down 0.30in up ("")
H3G: ping: 60ms 7mbit in down 2.20 in up ("")
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
cazzo dovevi invertire le sim perchè con device dc spesso...si trova la sorpresa, cmq fanno la differenza
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
cazzo dovevi invertire le sim perchè con device dc spesso...si trova la sorpresa, cmq fanno la differenza
La sim wind era di un mio amico e poi una microsim non potevo inserirla nell'iphone 5.Comunque come risultati non sono male(per wind intendo),contando che la zona era mediamente affollata e la maggior parte delle persone ha il gestore arancione.peccato per il ping.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
La sim wind era di un mio amico e poi una microsim non potevo inserirla nell'iphone 5.Comunque come risultati non sono male(per wind intendo),contando che la zona era mediamente affollata e la maggior parte delle persone ha il gestore arancione.peccato per il ping.

Sì infatti sono risultati buoni considerando la zona e il carico Wind dell'Abruzzo. Penso che se H3G avesse tutti quegli utenti avrebbe dei risultati in linea..
 
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Stamattina facendo uno speedtest con la bts del mio paese chissà a quanto è settata Data del test mag 23, 2013 4:40:28 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Ascoli Piceno
Download: 4236 kbps
Carica: 370 kbps
Ping: 310 ms
IP esterno: 151.18.169.70
IP interno: 10.29.190.29
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

http://www.speedtest.net/android/461715707.png
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Stamattina facendo uno speedtest con la bts del mio paese chissà a quanto è settata Data del test mag 23, 2013 4:40:28 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Ascoli Piceno
Download: 4236 kbps
Carica: 370 kbps
Ping: 310 ms
IP esterno: 151.18.169.70
IP interno: 10.29.190.29
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

http://www.speedtest.net/android/461715707.png

direi 7.2 in down e 1.4 in up, come da comunicato stampa Wind
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera ho fatto dei test a casa di un amico con Wind e Samsung S3 (la connessione è con il dispositivo wireless Huawei). Zona di Costabissara in via venezia vicinissima alla bts Wind di via cavour.

screenshot2013052423480.png


screenshot2013052423491.png


Velocità tra 8-12 Mega in download e 3/4 Mega in Upload:fun:. Fenomenale!.

Un totale di 4 test e il migliore risulta il primo risultato con un download di 12122 Mbps e 3690 Mbps in upload! Quanti flussi ci sono? 3 Flussi da 5 Mega ciascuno:uh?:?

screenshot2013052423492.png


Ed ecco altri screenshot del segnale dal mio caro e vecchio 6630 indoor al secondo piano (senza togliere la cover del telefono):

image4765.png
image4769.png
image4766.png
image4770.png


Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
perchè in wifi?
se fai i test in connessione dati (non wifi) che valori hai?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
L'altra volta aveva detto che nel telefono la SIM è PosteMobile e non Wind se non sbaglio.. Comunque buoni risultati, probabilmente è una zona già aggiornata ai 21 mega e con pochi clienti..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'altra volta aveva detto che nel telefono la SIM è PosteMobile e non Wind se non sbaglio.. Comunque buoni risultati, probabilmente è una zona già aggiornata ai 21 mega e con pochi clienti..
ma cosa c'entra postemobile/vodafone con wind? ma qui non siamo nel 3d di wind?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Giony ha detto:
ma cosa c'entra postemobile/vodafone con wind? ma qui non siamo nel 3d di wind?

Nel telefono c'è la sim di PosteMobile, ma è collegato via Wifi al router portatile della Huawei con scheda Wind.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
L'altra volta aveva detto che nel telefono la SIM è PosteMobile e non Wind se non sbaglio.. Comunque buoni risultati, probabilmente è una zona già aggiornata ai 21 mega e con pochi clienti..

Esatto ibm, qua nel post lo avevo pure specificato ;) http://www.windworld.org/vbb/showth...-HSDPA-di-WIND?p=204504&viewfull=1#post204504.

Alcune aziende e alcuni amici hanno Wind a Costabissara sia privato e business. Ottimi i 21 mega sulla bts Gsm 900 e 3G 2100 Mhz ;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Esatto ibm, qua nel post lo avevo pure specificato ;) http://www.windworld.org/vbb/showth...-HSDPA-di-WIND?p=204504&viewfull=1#post204504.

Alcune aziende e alcuni amici hanno Wind a Costabissara sia privato e business. Ottimi i 21 mega sulla bts Gsm 900 e 3G 2100 Mhz ;).

Saeuti

Albemix

Sai percaso come sono le prestazioni della rete Wind a Enego? Intendo sia come velocità, sia come copertura (quest'ultima specialmente nelle frazioni sotto il paese, quelle lungo la strada).
 
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Rete wind intasatissima nel mio paese Casteltermini (AG) per via della festa di Santa Croce meglio conosciuta come festa del tataratà. Mi ricordo che fino all'anno scorso per le chiamate in 3g non c'erano problemi, invece adesso nè si può chiamare e nè ricevere chiamate, tantomeno collegarsi. Sono in gsm si riesce a chiamare. Comunque se non fanno qualcosa da qui a quest'estate ci saranno gli stessi problemi perché ci saranno gli emigrati che rientrano quindi o aggiornano la rete o niente connessione. Poi da quando ci sono queste offerte tutto incluso che ormai hanno anche i gatti era ovvio che la rete prima o poi si congestionasse.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Sai percaso come sono le prestazioni della rete Wind a Enego? Intendo sia come velocità, sia come copertura (quest'ultima specialmente nelle frazioni sotto il paese, quelle lungo la strada).

Non saprei mi spiace, non vado mai in montagna se non per fare report. Comunque con Celltrack quando sono sceso verso la statale per tornare a casa il segnale era un pò ballerino ma non mi sono mai ritrovato senza copertura.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Oggi pomeriggio ho fatto un paio di test in centro ad Ascoli con l'iPhone 5 di un amico (DC-HSPA+), ebbene una BTS, AP009, è arrivata addirittura a 8,22 mbps in download alle 19 di sera (ora solitamente critica, mentre il mio S2 segnava 5,20 mbps) mente intorno alle 19.30/20 dalla BTS AP002 i risultati erano attorno agli 0.80 mbps, in linea con il mio S2.. Penso che la prima BTS citata sia stata aggiornata perché di notte non arrivava a più di 6 mega mentre ora arriva ad 8 in orari critici.. Per le altre antenne invece non ho notato aumenti di velocità.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non saprei mi spiace, non vado mai in montagna se non per fare report. Comunque con Celltrack quando sono sceso verso la statale per tornare a casa il segnale era un pò ballerino ma non mi sono mai ritrovato senza copertura.

Saeuti

Albemix

Va bene, grazie lo stesso!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
[OT] @ibm: usi kaspersky mobile, ma è leggero e migliore di avast mobile?
 
Top