Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,080
Reazioni
1,526
Punteggio
113
Whatsapp con TIM è un delirio, lo scambio di file è di una lentezza impressionante e spesso restituisce errore dovendo ripetere il download diverse volte prima di riuscirci. Anche per me è stato uno dei motivi che mi ha portato ad andarmene.. la Young XL è ottima ma non sopporto di essere limitato.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Whatsapp con TIM è un delirio, lo scambio di file è di una lentezza impressionante e spesso restituisce errore dovendo ripetere il download diverse volte prima di riuscirci. Anche per me è stato uno dei motivi che mi ha portato ad andarmene.. la Young XL è ottima ma non sopporto di essere limitato.
Motivo per cui sono passato a Wind, finalmente posso chiamare con Viber senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Whatsapp con TIM è un delirio, lo scambio di file è di una lentezza impressionante e spesso restituisce errore dovendo ripetere il download diverse volte prima di riuscirci. Anche per me è stato uno dei motivi che mi ha portato ad andarmene.. la Young XL è ottima ma non sopporto di essere limitato.

Hai già abbandonato Tim? :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Giony ha detto:
vabè tim è quello che ha la navigazione superba mi riesce a navigare veloce persino a -113/115 mentre con voda già a -103 pagine bianche a gò gò...
secondo me per chi vuole avere uno smartphone reattivo la migliore scelta resta tim (parlo in zone in generale ma quasi sempre). Però se si vuole utilizzare vodafone nello smartphone i valori che hai detto vanno sempre bene ma da tenere presente che non ha edge e il suo 3g è il più debole di tutti.
in relazione a quello la navigazione con wind com'è?
e con skype?


strafe ha detto:
Hai già abbandonato Tim? :p
ehm ha già vodafone ma non lo dice ahhahhahhhh
ibm perdono è uno scherzo :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,080
Reazioni
1,526
Punteggio
113
strafe ha detto:
Hai già abbandonato Tim? :p

Sì, rete dati buona ma troppo limitata e sopratutto appena passati i 1024 mega scattava subito il blocco, mentre con Wind posso anche sforare un po' (anche se sembra ancora per poco..), inoltre la metà delle volte ero in EDGE.. Aggiungiamo al tutto il fatto che praticamente non avevo un database e ogni volta per capire le antenne era da scervellarcisi e me ne sono tornato all'ovile, come avevi predetto :p

Edit: giony Vodafone la uso quotidianamente ma con SIM Poste :fun:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
extasy posti solo i buoni speedtest o sei cosi fortunato che in tutte le zone che passi sembra non avere Wind?:eek:

Come vedi dalle coordinate e dagli orari ci sono stato realmente in quei posti e gli orari sono spesso orari centrali di maggiore carico non alla notte. L Emilia con Ericsson da sempre sta messa bene. 3g ovunque copertura al top. Se vieni ci facciamo un caffè. Per lavoro viaggio molto x la regione. Peccato tanto non avere un cellulare hspa DC che fa la differenza. Ho un s3 max 21.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Ieri ho provato Vodafone da Castelfranco Veneto a Padova. Mi credete se vi dico che sono rimasto impietrito? Ho sempre considerato Vodafone il top.
Castelfranco 3 mega, tim 10-15, Wind 8-9
Resana 0,30 mega, tim 10 mega, Wind 1,30 mega
Padova centro Giotto 3,5 mega, tim 20 mega, Wind 10 mega

In statale altezza camposampiero, campodarsego mai superato 1,5-2 mega quando con tim sei sempre sopra i 5 e Wind più o meno anche. Che delusione... Vodafone allo stesso prezzo di Wind mi darebbe copertura migliore, antenne posizionate meglio nei paesi qui in zona, 200 min e 200 sms in più ma niente tethering e VoIP. Ci sto pensando comunque dopo questi risultati.

Io da tempo lo dico di non credere che l erba del vicino è più verde x forza. Da digital diviso so cosa vuol dire provare tutte le key con tutti gli op. E tim e Vodafone danno tutto fuorché sicurezza. Chiaro la usano in tanti. Ma trovare giustificazioni non è corretto. Io dico che nella mia regione il rapporto prestazioni prezzo è insuperabile
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Whatsapp con TIM è un delirio, lo scambio di file è di una lentezza impressionante e spesso restituisce errore dovendo ripetere il download diverse volte prima di riuscirci. Anche per me è stato uno dei motivi che mi ha portato ad andarmene.. la Young XL è ottima ma non sopporto di essere limitato.

Tim si merita di essere mandata affan... che filtri i suoi mms del c....
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Non capisco perché tim voglia perdere clienti in questa maniera.

Se togliesse i filtri non credo ci rimetterebbe molta banda, tanto ha la rete più grossa d'Italia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,080
Reazioni
1,526
Punteggio
113
Sono veramente filtri stupidi, li capisco sul P2P, li potrei capire (nemmeno tanto) sul voip ma Whatsapp no, che pensano che le immagini possano bloccare la loro rete? Comunque rete più grossa (copertura o capacità?) d'Italia nemmeno tanto, in EDGE è vero TIM è senza dubbio avanti come copertura, non c'è storia.. Ma in 3G pur non essendoci il gestore dalla rete perfetta di certo TIM viene spesso battuta, ora io parlo per la mia zona ma Wind ormai ha 3G ovunque mentre con TIM ti allontani di 1KM dal node-b ed ecco che sei in EDGE. Se invece parli di capacità il discorso cambia da antenna ad antenna e non è possibile generalizzare ora che Wind si sta finalmente impegnando al massimo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sono veramente filtri stupidi, li capisco sul P2P, li potrei capire (nemmeno tanto) sul voip ma Whatsapp no, che pensano che le immagini possano bloccare la loro rete? Comunque rete più grossa (copertura o capacità?) d'Italia nemmeno tanto, in EDGE è vero TIM è senza dubbio avanti come copertura, non c'è storia.. Ma in 3G pur non essendoci il gestore dalla rete perfetta di certo TIM viene spesso battuta, ora io parlo per la mia zona ma Wind ormai ha 3G ovunque mentre con TIM ti allontani di 1KM dal node-b ed ecco che sei in EDGE. Se invece parli di capacità il discorso cambia da antenna ad antenna e non è possibile generalizzare ora che Wind si sta finalmente impegnando al massimo.
Secondo me sono blocchi pensati per sfinire la gente e fare preferire l'utilizzo di MMS (volontariamente o meno, vedi ad es. iMessage su iPhone, che a random vengono spediti come messaggi standard/MMS).
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sono veramente filtri stupidi, li capisco sul P2P, li potrei capire (nemmeno tanto) sul voip ma Whatsapp no, che pensano che le immagini possano bloccare la loro rete? Comunque rete più grossa (copertura o capacità?) d'Italia nemmeno tanto, in EDGE è vero TIM è senza dubbio avanti come copertura, non c'è storia.. Ma in 3G pur non essendoci il gestore dalla rete perfetta di certo TIM viene spesso battuta, ora io parlo per la mia zona ma Wind ormai ha 3G ovunque mentre con TIM ti allontani di 1KM dal node-b ed ecco che sei in EDGE. Se invece parli di capacità il discorso cambia da antenna ad antenna e non è possibile generalizzare ora che Wind si sta finalmente impegnando al massimo.

Intendevo che TIM può permettersi molta banda perché ha a disposizione i flussi telecom italia.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che con tim presto non abbia più senso parlare di flussi, visto che prevede di backhaulare entro fine 2014 il 60% delle bts in fibra (se non sbaglio in Gigabit ethernet). Dalle mie parti ho visto portare fibra anche a bts di piccoli comuni.
 
Windisti
Messaggi
3,345
Reazioni
39
Punteggio
48
strafe ha detto:
Secondo me sono blocchi pensati per sfinire la gente e fare preferire l'utilizzo di MMS (volontariamente o meno, vedi ad es. iMessage su iPhone, che a random vengono spediti come messaggi standard/MMS).
esatto la ragione del filtro non è per la banda, ma per costringerti ad usare gli MMS e pagarli. Quanto? 60 cent per una foto? Ma dai! Non ho mai inviato foto tramite cellulare se non da quando ho Whatsapp. Non mi è mai venuto in mente in passato di spendere 50-60cent per spedire un MMS. Per me l'MMS è un flop tanto quanto la videochiamata. Costi proibitivi e non giustificati.
Comunque TIM si da veramente la zappa sui piedi... Alla fine solo Wind e Tre sono trasparenti su internet. Fatta eccezione delle nuove offerte 3 All In che nelle note ti dicono che non puoi usare internet per utilizzare il telefonino come Modem.. Se la sono sempre tirata criticando gli altri operatori che mettevano i blocchi e poi guardali lì i polli. Fra l'altro avete notato che ormai sono tipo 2-3 anni che la base clienti 3 è uguale? Acquisisce e perde in continuazione rimanendo sempre sui 9,xx clienti. Finché non avrà l'UMTS 900 in tutta Italia rimarrà ferma così.... E' inconcepibile che dopo 10 anni ci siano ancora una marea di zone non coperte. Senza Roaming Tim sarebbe spacciata.
 
Top