Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
dai speed test vedo ottime velocità ... bene bene...
aggiungiamoci che wind sta tagliando le vecchie 100 ore, ed ora è più fiscale con i contatori GB ...quando sfori ti cappano subito.
tutte iniziative volte a garantire il massimo performance della sua rete

speriamo che tutto questo "benessere" di velocità non si traduca in una migrazione di massa dagli altri gestori a wind... che poi siamo nuovamente punto e a capo con velocità ridicole della rete wind.

M

marcolino

Guest
theking ha detto:
Si 3 che il 60% delle volte che vuoi navigare in internet sei sotto TIM.

dai non è piu cosi tanto vero, hai visto la cartina sul sito ufficiale? la copertura sta migliorando moltissimo, e conta che ora nelle province dove possono stanno attivano in massa il 3G a 900 Mhz cosa che Wind non sa nemmeno cosa sia :)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
marcolino ha detto:
dai non è piu cosi tanto vero, hai visto la cartina sul sito ufficiale? la copertura sta migliorando moltissimo, e conta che ora nelle province dove possono stanno attivano in massa il 3G a 900 Mhz cosa che Wind non sa nemmeno cosa sia :)

Vieni a farti un giro in Trentino e capirai cosa intendo.
Diciamo che dopo l'attivazione del 3g a 900 la copertura è migliorata, ma solitamente dentro gli edifici si ha ancora difficoltà.

M

marcolino

Guest
theking ha detto:
Vieni a farti un giro in Trentino e capirai cosa intendo.
Diciamo che dopo l'attivazione del 3g a 900 la copertura è migliorata, ma solitamente dentro gli edifici si ha ancora difficoltà.

ci credo tranquillo :) per questo che la mia SIM italiana è passata da 3 a Wind in quanto faccio un uso enorme della navigazione 3G (chiamate e SMS veramente poche) e in Sardegna il 3G Wind è il piu presente in assoluto

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma l'HSDPA esiste? ho attivato oggi una sim Wind dati e mi appare solo 3G niente H...come mai?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Hai la connessione dati attiva? Che telefono è?

A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Ero qui ed ero fermo, di speedtest ne ho fatti diversi e tutta Vicenza è presa male rispetto ad altre zone. Solo sotto qualche antenna si raggiungevano i 5 mega, altrimenti i risultati erano simili a quelli postati sopra.

Ho capito, eri davanti a questa rotonda vicina all'istituto rossi.

rotondacentrorossi.jpg

Qui l'antenna di Wind (cositing con Vodafone) è situata in via gallieno dentro alla scuola. A 300 metri dalla rotonda.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Non è un gran risultato, comunque se resta spesso in 3g (384 kbit max), probabilmente o hai poco segnale o il node-b è intasato.
Mi è ancora capitato di andare al cinema o ad un concerto e navigare solo con 3g per il sovraffollamento.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
theking ha detto:
Non è un gran risultato, comunque se resta spesso in 3g (384 kbit max), probabilmente o hai poco segnale o il node-b è intasato.
Mi è ancora capitato di andare al cinema o ad un concerto e navigare solo con 3g per il sovraffollamento.

si sono in una zona con poco segnale.....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
[h=4]CENTO-CENTRO | Codice: FE027 Cento (FE)[/h]
Data del test Mar 15, 2013 11:56:38 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 6516 kbps
Carica: 948 kbps
Ping: 126 ms
IP esterno: 151.46.5.207
IP interno: 10.22.10.16
Latitudine: 44.73610
Longitudine: 11.29754
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/396212591.png

[h=4]FINALE EMILIA NORD | Codice: MO178 , Comune di Finale Emilia (MO)[/h]

Data del test Mar 14, 2013 8:39:55 PM
Download: 7235 kbps
Carica: 433 kbps
Ping: 70 ms

IP esterno: 151.46.77.163
IP interno: 10.13.82.25
Latitudine: 44.83871
Longitudine: 11.29317
http://www.speedtest.net/android/395688435.png

[h=4]PIEVE DI CENTO OVEST | Codice: BO 222 Pieve di Cento (BO)[/h]Data del test Mar 15, 2013 11:49:15 AM
Download: 7469 kbps
Carica: 3034 kbps
Ping: 68 ms
IP esterno: 151.46.5.207
IP interno: 10.22.10.16
Latitudine: 44.71758
Longitudine: 11.28986
http://www.speedtest.net/android/396208163.png

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
extasy posti solo i buoni speedtest o sei cosi fortunato che in tutte le zone che passi sembra non avere Wind?:eek:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ieri ho provato Vodafone da Castelfranco Veneto a Padova. Mi credete se vi dico che sono rimasto impietrito? Ho sempre considerato Vodafone il top.
Castelfranco 3 mega, tim 10-15, Wind 8-9
Resana 0,30 mega, tim 10 mega, Wind 1,30 mega
Padova centro Giotto 3,5 mega, tim 20 mega, Wind 10 mega

In statale altezza camposampiero, campodarsego mai superato 1,5-2 mega quando con tim sei sempre sopra i 5 e Wind più o meno anche. Che delusione... Vodafone allo stesso prezzo di Wind mi darebbe copertura migliore, antenne posizionate meglio nei paesi qui in zona, 200 min e 200 sms in più ma niente tethering e VoIP. Ci sto pensando comunque dopo questi risultati.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Ieri ho provato Vodafone da Castelfranco Veneto a Padova. Mi credete se vi dico che sono rimasto impietrito? Ho sempre considerato Vodafone il top.
Castelfranco 3 mega, tim 10-15, Wind 8-9
Resana 0,30 mega, tim 10 mega, Wind 1,30 mega
Padova centro Giotto 3,5 mega, tim 20 mega, Wind 10 mega

In statale altezza camposampiero, campodarsego mai superato 1,5-2 mega quando con tim sei sempre sopra i 5 e Wind più o meno anche. Che delusione... Vodafone allo stesso prezzo di Wind mi darebbe copertura migliore, antenne posizionate meglio nei paesi qui in zona, 200 min e 200 sms in più ma niente tethering e VoIP. Ci sto pensando comunque dopo questi risultati.
vabè tim è quello che ha la navigazione superba mi riesce a navigare veloce persino a -113/115 mentre con voda già a -103 pagine bianche a gò gò... secondo me per chi vuole avere uno smartphone reattivo la migliore scelta resta tim (parlo in zone in generale ma quasi sempre). Però se si vuole utilizzare vodafone nello smartphone i valori che hai detto vanno sempre bene ma da tenere presente che non ha edge e il suo 3g è il più debole di tutti. Da me supera i 3mb. Se vuoi navigare bene e avere copertura costante tim è la migliore scelta... ma cambiare ogni tanto fa bene per ristabilire le priorità di utilizzo e di interesse dei gestori...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Purtroppo tim filtra WhatsApp e questa cosa non mi va più giù per cui mi sono stancato.