Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
dai speed test vedo ottime velocità ... bene bene...
aggiungiamoci che wind sta tagliando le vecchie 100 ore, ed ora è più fiscale con i contatori GB ...quando sfori ti cappano subito.
tutte iniziative volte a garantire il massimo performance della sua rete

speriamo che tutto questo "benessere" di velocità non si traduca in una migrazione di massa dagli altri gestori a wind... che poi siamo nuovamente punto e a capo con velocità ridicole della rete wind.
 
M

marcolino

Guest
theking ha detto:
Si 3 che il 60% delle volte che vuoi navigare in internet sei sotto TIM.

dai non è piu cosi tanto vero, hai visto la cartina sul sito ufficiale? la copertura sta migliorando moltissimo, e conta che ora nelle province dove possono stanno attivano in massa il 3G a 900 Mhz cosa che Wind non sa nemmeno cosa sia :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
marcolino ha detto:
dai non è piu cosi tanto vero, hai visto la cartina sul sito ufficiale? la copertura sta migliorando moltissimo, e conta che ora nelle province dove possono stanno attivano in massa il 3G a 900 Mhz cosa che Wind non sa nemmeno cosa sia :)

Vieni a farti un giro in Trentino e capirai cosa intendo.
Diciamo che dopo l'attivazione del 3g a 900 la copertura è migliorata, ma solitamente dentro gli edifici si ha ancora difficoltà.
 
M

marcolino

Guest
theking ha detto:
Vieni a farti un giro in Trentino e capirai cosa intendo.
Diciamo che dopo l'attivazione del 3g a 900 la copertura è migliorata, ma solitamente dentro gli edifici si ha ancora difficoltà.

ci credo tranquillo :) per questo che la mia SIM italiana è passata da 3 a Wind in quanto faccio un uso enorme della navigazione 3G (chiamate e SMS veramente poche) e in Sardegna il 3G Wind è il piu presente in assoluto
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ma l'HSDPA esiste? ho attivato oggi una sim Wind dati e mi appare solo 3G niente H...come mai?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Hai la connessione dati attiva? Che telefono è?
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Ero qui ed ero fermo, di speedtest ne ho fatti diversi e tutta Vicenza è presa male rispetto ad altre zone. Solo sotto qualche antenna si raggiungevano i 5 mega, altrimenti i risultati erano simili a quelli postati sopra.


Ho capito, eri davanti a questa rotonda vicina all'istituto rossi.

rotondacentrorossi.jpg


Qui l'antenna di Wind (cositing con Vodafone) è situata in via gallieno dentro alla scuola. A 300 metri dalla rotonda.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Non è un gran risultato, comunque se resta spesso in 3g (384 kbit max), probabilmente o hai poco segnale o il node-b è intasato.
Mi è ancora capitato di andare al cinema o ad un concerto e navigare solo con 3g per il sovraffollamento.
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
theking ha detto:
Non è un gran risultato, comunque se resta spesso in 3g (384 kbit max), probabilmente o hai poco segnale o il node-b è intasato.
Mi è ancora capitato di andare al cinema o ad un concerto e navigare solo con 3g per il sovraffollamento.

si sono in una zona con poco segnale.....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
[h=4]CENTO-CENTRO | Codice: FE027 Cento (FE)[/h]
Data del test Mar 15, 2013 11:56:38 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 6516 kbps
Carica: 948 kbps
Ping: 126 ms
IP esterno: 151.46.5.207
IP interno: 10.22.10.16
Latitudine: 44.73610
Longitudine: 11.29754
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/396212591.png




[h=4]FINALE EMILIA NORD | Codice: MO178 , Comune di Finale Emilia (MO)[/h]

Data del test Mar 14, 2013 8:39:55 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 7235 kbps
Carica: 433 kbps
Ping: 70 ms

IP esterno: 151.46.77.163
IP interno: 10.13.82.25
Latitudine: 44.83871
Longitudine: 11.29317
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/395688435.png






[h=4]PIEVE DI CENTO OVEST | Codice: BO 222 Pieve di Cento (BO)[/h]Data del test Mar 15, 2013 11:49:15 AM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 7469 kbps
Carica: 3034 kbps
Ping: 68 ms
IP esterno: 151.46.5.207
IP interno: 10.22.10.16
Latitudine: 44.71758
Longitudine: 11.28986
Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:
http://www.speedtest.net/android/396208163.png
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
extasy posti solo i buoni speedtest o sei cosi fortunato che in tutte le zone che passi sembra non avere Wind?:eek:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ieri ho provato Vodafone da Castelfranco Veneto a Padova. Mi credete se vi dico che sono rimasto impietrito? Ho sempre considerato Vodafone il top.
Castelfranco 3 mega, tim 10-15, Wind 8-9
Resana 0,30 mega, tim 10 mega, Wind 1,30 mega
Padova centro Giotto 3,5 mega, tim 20 mega, Wind 10 mega

In statale altezza camposampiero, campodarsego mai superato 1,5-2 mega quando con tim sei sempre sopra i 5 e Wind più o meno anche. Che delusione... Vodafone allo stesso prezzo di Wind mi darebbe copertura migliore, antenne posizionate meglio nei paesi qui in zona, 200 min e 200 sms in più ma niente tethering e VoIP. Ci sto pensando comunque dopo questi risultati.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Ieri ho provato Vodafone da Castelfranco Veneto a Padova. Mi credete se vi dico che sono rimasto impietrito? Ho sempre considerato Vodafone il top.
Castelfranco 3 mega, tim 10-15, Wind 8-9
Resana 0,30 mega, tim 10 mega, Wind 1,30 mega
Padova centro Giotto 3,5 mega, tim 20 mega, Wind 10 mega

In statale altezza camposampiero, campodarsego mai superato 1,5-2 mega quando con tim sei sempre sopra i 5 e Wind più o meno anche. Che delusione... Vodafone allo stesso prezzo di Wind mi darebbe copertura migliore, antenne posizionate meglio nei paesi qui in zona, 200 min e 200 sms in più ma niente tethering e VoIP. Ci sto pensando comunque dopo questi risultati.
vabè tim è quello che ha la navigazione superba mi riesce a navigare veloce persino a -113/115 mentre con voda già a -103 pagine bianche a gò gò... secondo me per chi vuole avere uno smartphone reattivo la migliore scelta resta tim (parlo in zone in generale ma quasi sempre). Però se si vuole utilizzare vodafone nello smartphone i valori che hai detto vanno sempre bene ma da tenere presente che non ha edge e il suo 3g è il più debole di tutti. Da me supera i 3mb. Se vuoi navigare bene e avere copertura costante tim è la migliore scelta... ma cambiare ogni tanto fa bene per ristabilire le priorità di utilizzo e di interesse dei gestori...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Purtroppo tim filtra WhatsApp e questa cosa non mi va più giù per cui mi sono stancato.
 
Top