Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Io di speedtest in 3G con ping di circa 30-35 ms ne ho già visti parecchi. Il migliore che ho fatto personalmente era 37 se non ricordo male.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Fiano romano (RM)
azesyryb.jpg

Nazzano (RM)
6y3y6y2a.jpg

gaturere.jpg

a5eju7eh.jpg

u6edazav.jpg

usa6asup.jpg

a7uny9ys.jpg
e8yru9uj.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Chi sa se arriveranno questi benedetti flussi anche in Salento o se stanno aspettando che tutti passino a 3 (e sono sempre di più le persone che conosco stufe della rete dati mobile Wind)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Qualcosa si muove anche nell'ascolano finalmente! Oggi nel tardo pomeriggio (19 circa) a San Benedetto dal node-b AP020, da sempre super saturo e mai oltre 0.20 mega andava a ben 2.1 mega.. Ora da casa ad Ascoli ben 2.81 mega contro 0.20/0.30 medi che si avevano di sera, qualcosina cambia ma niente di stravolgente, speriamo non siano finiti qui gli aggiornamenti!
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Qualcosa si muove anche nell'ascolano finalmente! Oggi nel tardo pomeriggio (19 circa) a San Benedetto dal node-b AP020, da sempre super saturo e mai oltre 0.20 mega andava a ben 2.1 mega.. Ora da casa ad Ascoli ben 2.81 mega contro 0.20/0.30 medi che si avevano di sera, qualcosina cambia ma niente di stravolgente, speriamo non siano finiti qui gli aggiornamenti!
Stanno aggiornando tutta la dorsale mi sa, visto che ce l'abbiamo in comune, o sbaglio IBM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Abbiamo in comune l'RNC ma i flussi non ho idea da dove arrivino, so solo che la provincia di Ascoli ha l'hub sulla vetta del Monte Ascensione ad eccezione di San Benedetto e Grottammare che hanno un hub a Grottammare nord sul colle delle quaglie..
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Per HUB intendi questo??? Non è molto che l'hanno installato, forse 5-6 anni. E' della Wind ovviamente.

attachment.php
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Sì esatto quello è un hub.. dove si trova? Quello che serve gran parte della provincia di Ascoli è qui, il traliccio più a sinistra di tutti dove si intravedono sulla cima anche i pannelli di AP065:

2gt2rrk.jpg


Mentre quello di San Benedetto è più piccolo, poi mi sembra ce ne sia uno sopra Porto San Giorgio sul monte caccione anche quello con pochi ponti..
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Sì esatto quello è un hub.. dove si trova? Quello che serve gran parte della provincia di Ascoli è qui, il traliccio più a sinistra di tutti dove si intravedono sulla cima anche i pannelli di AP065:

2gt2rrk.jpg


Mentre quello di San Benedetto è più piccolo, poi mi sembra ce ne sia uno sopra Porto San Giorgio sul monte caccione anche quello con pochi ponti..

Ma quelle non sono case?Spero non siano abitate!Con tutte quelle radiazioni!
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Ma saranno gli "shelter" delle antenne probabilmente.

Da quando in qua gli shelter hanno le finestre con le serrande?Se ingrandisci la foto sembrano case :) Potrei anche sbagliarmi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Gli edifici sono due ed entrambi sono disabitati, quello a sinistra è del Ministero della Difesa (probabilmente ci sono gli apparati per la gestione delle comunicazioni delle forze dell'ordine) mentre quello a destra è di Telecom, una classica centrale telefonica, sopra infatti sul traliccio si intravedono anche i pannelli ex-TACS.
 
Top