Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
478022109.png

A quanto pare hanno aggiornato buona parte dell'Umbria... a Terni speedtest over 5Mbps con punte di 10. Spoleto 10Mbps, Foligno (immagine postata) 10Mbps. Devo provare Perugia e le zone occidentali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Giony ha detto:
ancora? ma sono inutilizzati?

Sìsì sono attivi con il GSM 900, mentre ancora il 3G TIM non è arrivato.

Comunque vi porto i risultati fatti pochi minuti fa da 3 antenne ad Ascoli periferia/Folignano.

AP005: 0.50 download 0.18 upload
AP006: 1.18 download 0.22 upload
AP016: 1.03 download 0.15 upload

Evidentemente gli aggiornamenti ancora non hanno raggiunto tutte le zone..
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Riccez ha detto:
478022109.png

A quanto pare hanno aggiornato buona parte dell'Umbria... a Terni speedtest over 5Mbps con punte di 10. Spoleto 10Mbps, Foligno (immagine postata) 10Mbps. Devo provare Perugia e le zone occidentali.
Sembrano i 42mega di 3!Oggi ho richiesto il passaggio da 3 con scegli 15 a wind con all inclusive :D Anche se la batteria non dura niente sull'iphone con wind voglio provare lo stesso altrimenti o passo a tim con tim young oppure questo numero (numero che ho da parecchi anni) lo lascio scadere e do in giro il numero con la vodafone relax completo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Chi sa se arriveranno questi benedetti flussi anche in Salento o se stanno aspettando che tutti passino a 3 (e sono sempre di più le persone che conosco stufe della rete dati mobile Wind)

Un mio amico di Alessano mi ha mandato dei test fatti oggi con Wind tra Alessano e Corsano con Note II, a Corsano 8.3 mega in download e ad Alessano 10.7 mega, ho anche gli screen..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Un mio amico di Alessano mi ha mandato dei test fatti oggi con Wind tra Alessano e Corsano con Note II, a Corsano 8.3 mega in download e ad Alessano 10.7 mega, ho anche gli screen..

Ottime notizie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
A quanto pare le cose stanno cambiando anche a lecce città. Da mezz'ora con un amico con iphone stiamo guardando sky go senza problemi. Mai stato possibile fino ad ora...
 
M

marcolino

Guest
Alex_96 ha detto:
Perché speedtest non è che sia tanto attendibile!

invece lo è molto piu di un sito internet concepito per un utilizzo desktop o comunque da PC e non da cellulare con un browser mobile. l'app speedtest diventa affidabile quando si fanno i test con dei server di riferimento con ampia banda a disposizione e ben interconnessi alla rete del provider che si sta misurando. Ovvero non bisogna utilizzare il server scelto per default dall'app automaticamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
marcolino ha detto:
invece lo è molto piu di un sito internet concepito per un utilizzo desktop o comunque da PC e non da cellulare con un browser mobile. l'app speedtest diventa affidabile quando si fanno i test con dei server di riferimento con ampia banda a disposizione e ben interconnessi alla rete del provider che si sta misurando. Ovvero non bisogna utilizzare il server scelto per default dall'app automaticamente.

quoto, qui dal Salento predefinito da spesso Albania, o est europa in generale con risultati da 56k. Tra quelli piu' performanti in italia Unidata a Roma da pc e h3g roma da cell con sim 3.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In emilia romagna sto sempre tra 4 e 13 mega, con smsung galxy s3 (non dc)
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
quoto, qui dal Salento predefinito da spesso Albania, o est europa in generale con risultati da 56k. Tra quelli piu' performanti in italia Unidata a Roma da pc e h3g roma da cell con sim 3.
Sì deve scegliere quello più vicino.... io con Ascoli vado meglio che con Roma
 
Top