Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Speedtest del giorno 22 agosto,il problema resta sempre l'upload altalenante
winkid.png

2w357ck.png

24qo0gl.png

2qtamv6.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Nella semivuota Milano di fine Agosto..

Centro storico, vicino al Castello Sforzesco

bb1a78a2a1aafeefccc6cf5d5a852f3b.jpg


Assago Milanofiori nord

a71e1cc0c3409b7930e7da6d0c197a62.jpg


Assago Milanofiori Forum (dalla argus)

0521846b806f259e8c0b50a78ae5ab18.jpg
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
Vi è mai successo di essere "sotto" la BTS e i segnale massimo per il 3g sui -60?

E' la norma questi valori.

Image6888.png
Image9438.png


Davanti al pannello, a cinque metri sopra di me si arriva tranquillamente a -14 dB. Su altri siti, dal tipo di pannello e tilt. A volte sotto si hanno - 50 dB e appena ti sposti a 20 metri, arrivi a -30/-35 dB.

Con l'S4 mini me li scordo risultati del genere. Finora un -16 dB ma in banda 8 (vi posterò sull'apposita discussione).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sono passati quasi due mesi, speedtest dal nuovo sito che Wind ha innalzato a Sossano (VI) in via ronche nell'autunno del 2015. Trattasi del VI251, un bel gioiellino di quasi 33 metri.

Settore per settore.

sossano_ronche_5.png
sossano_ronche_6.png
sossano_ronche_7.png
sossano_ronche_8.png


sossano_ronche_9.png
sossano_ronche_10.png
sossano_ronche_11.png
sossano_ronche_12.png


sossano_ronche_1.png
sossano_ronche_2.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
sossano_ronche_3.png
sossano_ronche_4.png


Banda 8. Primo settore.

sossano_ronche_b8_1.png
sossano_ronche_b8_2.png


Doppia frequenza attiva (10563 – 10588). Risorse ben presenti con collegamento in RAU1 (in direzione del VI228 di Albettone, devo confermare visto che su quel sito devo andarci la settimana prossima). Quel giorno, sotto al sole con ben 36 gradi :D.

Nella via (100 metri dal sito) con la bts al mio fianco e due settori al bordo cella, sembra quasi che la bts non ci sia in zona.

bordo_cella_VI251.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Milano via dei Fiori Chiari, small cell per il quartiere Brera 3G 2100+900

ee2cc48e717a0ab7f5caee9a73e886db.jpg


4e0bf26b569b58f111e7af8bb86a3738.jpg
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI198 di Longare in strada delle vegre. Wind ha ben due antenne in questo comune, questa è molto strategica per coprire il centro di Longare e la campagna adiacente (compreso un tratto della A31). Doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Settore per settore.

Longare_VI198_1.png
Longare_VI198_2.png
Longare_VI198_3.png
Longare_VI198_4.png


Longare_VI198_5.png
Longare_VI198_6.png
Longare_VI198_7.png
Longare_VI198_8.png


Longare_VI198_9.png
Longare_VI198_10.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Longare_VI198_11.png
Longare_VI198_12.png


Banda 8. Primo settore.

Longare_VI198_13.png
Longare_VI198_14.png


Il ping dell’edge è sceso in gran parte di molte bts, noto più fluidità rispetto a mesi fa.

Longare_VI198_15.png


Performance molto buone, il primo settore risulta più libero visto che serve una vasta area di campagna compreso un tratto dell’A31. Link radio in RAU1 con presunto puntamento verso il sito VI021 a Torri Di Quartesolo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche ieri, nonostante ci fosse molta meno gente dei giorni scorsi, sul lago di Bolsena soliti problemi di lag con Wind e caricamenti lenti. Per non parlare quando si entra dentro un locale, addio 3G. Ovviamente di 4G nemmeno l'ombra (che migliorerebbe di molto la connessione). Almeno H3G copre un po' il lago in LTE.
Speriamo che con la fusione si abbia una rete quantomeno decente!
 
A

Albemix

Guest
Non potevano mancare le prestazioni di rete Umts di Wind, qui a S. Vito Lo Capo (TP).

Ieri pomeriggio, poco dopo la pausa dal primo bagno alle ore 16. Direttamente dalla battigia.

spiaggia_1.png
spiaggia_2.png


Poco prima di mezzanotte, sempre in spiaggia vicino al porto dell'attracco dei pescatori.

spiaggia_sera_4.png
spiaggia_sera_5.png
spiaggia_sera_6.png


Dopo un'ora, vicino al sito di Tim-Vodafone. Con Wind avevo valori molto buoni sul 6630 (-42/-46 db) e mi sa che c'è un terzo sito. Gially che mi dici?.

spiaggia_sera_1.png
spiaggia_sera_2.png
spiaggia_sera_3.png


C'è stato un momento in cui ho beccato la rete meno utilizzata, risorse ben presenti e tripla frequenza attiva nel sito centrale. I scrambing code diversi mi stanno facendo diventare pazzo.

salto_cella.png


PSC variabile tra 14 e 20, 206 e 276.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Non potevano mancare le prestazioni di rete Umts di Wind, qui a S. Vito Lo Capo (TP).

Ieri pomeriggio, poco dopo la pausa dal primo bagno alle ore 16. Direttamente dalla battigia.

spiaggia_1.png
spiaggia_2.png


Poco prima di mezzanotte, sempre in spiaggia vicino al porto dell'attracco dei pescatori.

spiaggia_sera_4.png
spiaggia_sera_5.png
spiaggia_sera_6.png


Dopo un'ora, vicino al sito di Tim-Vodafone. Con Wind avevo valori molto buoni sul 6630 (-42/-46 db) e mi sa che c'è un terzo sito. Gially che mi dici?.

spiaggia_sera_1.png
spiaggia_sera_2.png
spiaggia_sera_3.png


C'è stato un momento in cui ho beccato la rete meno utilizzata, risorse ben presenti e tripla frequenza attiva nel sito centrale. I scrambing code diversi mi stanno facendo diventare pazzo.

salto_cella.png


PSC variabile tra 14 e 20, 206 e 276.

Saeuti

Albemix
Ti dico che se non mi hanno dato info errate puoi divertirti a cercare nuovi siti dentro san Vito e anche sul lungomare ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Per caso small cell, visto che pare si stiano divertendo a riempire le località turistiche? ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
No. Vodafone è molto avanti avendo interamente coperto il centro di Roma, tantissime località turistiche e molto altro. Wind peró si sta difendendo bene e sta attivando veramente tante small.
 
G

gially

Guest
Anche tim è molto avanti, Wind ha cominciato da poco ad utilizzarle

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Top