Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
Ti dico che se non mi hanno dato info errate puoi divertirti a cercare nuovi siti dentro san Vito e anche sul lungomare ;)

Ho notato che non sono i soliti due siti a servire la spiaggia si S. Vito. Mi spiace che sia solo aggiornato al 4G il TP043, il TP119 rimane solo 1800/2100. Fra poco esco e verifico, mi fermo sul locale e giro, rigiro. Prima una birretta ci sta:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Adorabile Wind, sempre una garanzia ad Albano Laziale 😂😂😂
29c4550aaf39a840cf41fb4c73ee880c.jpg

Fortuna che si rifà altrove.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dalla micro-bts di Wind a S. Vito Lo Capo (TP) di via litoranea lungomare.

15 Mhz attivi. Settore per settore.

micro1.png
micro2.png
micro3.png


micro4.png
micro6.png
micro7.png


Da notare che quando si attivano i dati, a seconda del layer (10588 - 10613) in cui ci si connette cambia il CID più relativo PSC. In standby si rimane connessi tra il primo-secondo settore (CID 21499 e 21500).

Veramente un piacere navigare a questa velocità^_^, il primo test l'ho effettuato poco prima delle 19 e il rimanente in piena notte.

micro5.png


Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
oggi pomeriggio non passava un bit, o quasi, in metro A a sud di Termini....
ping oltre i 100ms e download quando partiva il test a stento a 2 mbit/s.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
giovax ha detto:
oggi pomeriggio non passava un bit, o quasi, in metro A a sud di Termini....
ping oltre i 100ms e download quando partiva il test a stento a 2 mbit/s.

Ricordavo qualche poblema sulla B, ma la A mai... se ti capita spesso di passarci verifica nei prossimi giorni.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ricordavo qualche poblema sulla B, ma la A mai... se ti capita spesso di passarci verifica nei prossimi giorni.

questa mattina la situazione era tornata alla normalità, 10 mbit in down, qualche problema in up
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Milano viale Famagosta

519ff1e132599d868a7128ec8acbc168.jpg


Up stranamente basso per un download sorprendente
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho voluto fare un piccolo confronto tra 3 e Wind. Mi trovavo sulla strada provinciale di Porlezza e con entrambi i gestori ero agganciato al sito di Ramponio Verna.

Come prima cosa ho notato che l'u2100 di Wind arriva meglio rispetto a 3, e neanche di pochi dB... Inoltre il 3g di Wind risulta decisamente più performante in termini di velocità. Ecco i test (quello più alto di Wind, l'altro di 3) fatti stando fermo con il telefono nella medesima posizione










screen capture tool
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Hai invertito gli screen degli speedtest. In base a ciò che hai scritto immagino che i 13 mega siano di Wind ed i 3 mega di H3G.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Speriamo vengano attivati i 900 mhz di Wind oppure una BTS dedicata, un po' di copertura 3G in più non sarebbe male.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Speriamo vengano attivati i 900 mhz di Wind oppure una BTS dedicata, un po' di copertura 3G in più non sarebbe male.

Sicuramente non farebbe male... Alla fine però outdoor arriva ovunque il 3g, l'u900 sicuramente rafforzerebbe la copertura nel centro storico e indoor.

Intanto posto altri due test, a claino con osteno 24mbit (indoor!!) e molto veloce anche il sito di Naggio (il test da 17mb con screenshot netmonitor) considerando che ero in movimento.








upload imagem
 
Top