Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
BTS di Pianella (PE) in DC scarica...non male

633ee57c25e9a4641f8c52158162d835.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo, io dall'impianto che copre casa me li sogno questi valori..se non ricordo male max 16mb riesco a fare, di sera scende parecchio. Fortuna che metà casa è coperta dal 4G di Atri.😅

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ottimo, io dall'impianto che copre casa me li sogno questi valori..se non ricordo male max 16mb riesco a fare, di sera scende parecchio. Fortuna che metà casa è coperta dal 4G di Atri.😅

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che SNR ricevi da Atri? Comunque assurdo la copertura di quell'impianto. Se vedi cellmapper si riceve anche ai piedi della Maiella...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Che SNR ricevi da Atri? Comunque assurdo la copertura di quell'impianto. Se vedi cellmapper si riceve anche ai piedi della Maiella...
Dai 15 ai 25 da quel che ricordo, in base anche anche al segnale che ho.
Speriamo che riducano un po' la copertura di Atri quando verranno attivati nuovi impianti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Che SNR ricevi da Atri? Comunque assurdo la copertura di quell'impianto. Se vedi cellmapper si riceve anche ai piedi della Maiella...

E verso nord arriva tranquillo sui colli della val Vibrata, ai confini con la provincia di Ascoli :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma sono due settori diversi vero? Altrimenti non mi spiego risultati così altalenanti...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si. Volendo puoi inserirlo nel db :)

ll primo postato è quello che da risultati migliori.
Gli altri settori sono tutti un po variabili.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi servirebbe sapere però a quale settore ci si riferisce in modo da mettere i CID corretti con W1 W2 e W3...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vi è mai successo di essere "sotto" la BTS e i segnale massimo per il 3g sui -60?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Con Wind è difficile considerato le potenze che usa ma non è così improbabile. Con gli altri succede molto spesso invece.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con Wind è difficile considerato le potenze che usa ma non è così improbabile. Con gli altri succede molto spesso invece.
Sotto la bts wind di tula in 3g massimo ho preso -85dbm...scandaloso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Vi è mai successo di essere "sotto" la BTS e i segnale massimo per il 3g sui -60?

Con la BTS a 100 m si. Sotto non mi pare di ricordare.
Con H3G ero a 20/30 m di distanza e NetMonitor segnalava -51.

Non dipende anche dal tilt?

ibm17 ha detto:
Mi servirebbe sapere però a quale settore ci si riferisce in modo da mettere i CID corretti con W1 W2 e W3...

E' vero. Me ne stavo dimenticando.
Sono sicuro di aver agganciato 52823 e 52824. Ora non so se l'altra mancante è precedente o successiva a queste due. Dovrei ripassare e controllare meglio per esserne sicuri.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Chiedevo perché mi sembrava poco per essere sotto una BTS però avrebbe senso in questo caso diminuire l'emissione essendoci una vicina
 
Top